Problemi del pene, diagnosi e soluzioni per fimosi, frenulo corto, pene curvo, papule perlacee

esercizi per la fimosi, ripristino del prepuzio, come sapere se si ha il pene curvo, lo smegma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,916

    Status
    Cos'è lai fimosi? Si tratta di un restringimento del prepuzio, quel lembo di pelle che ricopre la punta del pene, che nei casi più gravi puà arrivare alla stenosi, ovvero alla completa chiusura, quando non alla parafimosi, un vero e proprio strozzamento del glande da parte della pelle ristretta.

    Ma cos'è il prepuzio? Il prepuzio è un foglietto muco-cutaneo retrattile che avvolge e protegge il glande, ovvero la testa del pene. Nel caso si sia affetti da fimosi, il restringimento prepuziale impedisce lo scoperchiamento del glande, quello che tutti i ragazzi chiamano "scapocchiamento", spesso rendendo dolorosi non solo i rapporti sessuali, ma ,nei casi più seri anche la semplice erezione, fino ad arrivare a provare fastidio anche nel fare semplicemente la pipì.
    Questo è lo scorrimento corretto che deve avere un normale pene, in erezione deve potersi scoperchiare da solo e completamente:

    9HtYBcC



    Ricorda che anche se sei piccolo e non hai ancora rapporti sessuali, anche quando ci si masturba(si fanno le seghe) e si eiacula (emette sperma)il glande deve essere sempre scoperto in erezione.

    wSQVv8R



    Se sospetti di avere la fimosi, ma non ne sei completamentesicuro, prima di fare il grande passo e ricorrere a mamma e papà per farti portare dal medico puoi documentarti un minimo su questa discussione che parla in maniera molto amichevole :lol: dei possibili problemi al pisello in cui può incorrere un adolescente:

    Tutto ok lì in mezzo?

    Oppure dare un occhiata a quest'altro che ti aiuta a capire se, il tuo pene, è effettivamente affetto da fimosi, oppure sei in una condizione di normalità e ti sei semplicemente impressionato, e credimi quando si tratta del proprio pene in molti si spaventano ;)

    Come faccio a capire se ho la fimosi? Cosa fare quando non si riesce a scappellare completamente

    Inoltre, può esserti sicuramente di aiuto questo nostro articolo, letto da migliaia di ragazzi come te, dove un adolescente racconta il suo percorso per risolvere con la fimosi, dalla vergogna iniziale di affrontare l'argomento alla consapevolezza del problema, fino alla risoluzione totale.

    Fimosi Un appello a tutti gli adolescenti!
    oppure tra le domande degli utenti come qui:
    come posso scappellare il pisello...

    Anche la Fimosi ha i suoi gradi di severità, ossia c'è chi non riesce scappellare totalmente, chi solo parzialmente, e questo potrebbe anche dipendere da un restringimento della pelle del prepuzio, così come da un'altra condizione chiamata "frenulo corto", o ancora da aderenze prepuziali dovute a cicatrici di operazioni, tagli vari o esiti di infezioni con relative infiammazioni quali la balanite. (E questo è il motivo per cui è importante scappellare e lavare bene il proprio amichetto!)
    Per sapere cos'è il frenulo e cosa comporta avere il frenulo corto, e visto che i ragazzi incorrono in problematiche al pene di varia natura, quali papule perlacee peniene, Induratio Penis Plastica, varicocele, pene curvo, o ancora, se semplicemente non sai che cos'è lo smegma e come eliminarlo tramite una corretta igiene intima, ti suggerisco questa discussione, dove troverai una comoda tabella fotografica per stabilire se sei affetto da fimosi, e di che grado. In questa discussione trovi anche come eseguire gli esercizi detti ginnastica prepuziale, per risolvere la fimosi senza necessariamente dover ricorrere alla circoncisione:

    Classificazione e diagnosi di fimosi parafimosi,frenulo corto,IPP Smegma cos'è come prevenirne la formazione,papule perlacee peniene

    E' normale avere il pene un pò curvo? E' normale che il pene curvi in alto, o tenda a destra o sinistra?
    Sul problema del pene curvo, dopo qualche richiesta abbiamo approfondito tramite una discussione dedicata al prroblema, in quanto ci siamo resi conto che molti ragazzi avevano timore di esserne affetti presentando invece un grado di curvatura che è fisiologica.
    Quindi se anche tu hai dei dubbi in proposito puoi consultare questa discussione:

    Pene curvo:cause,diagnosi,autofoto,visita andrologica,terapia

    Sempre riguardo alla fimosi, molti ragazzi dai 14-17 anni ci hanno riferito di non riuscire assolutamente a vincere l'imbarazzo di parlare del proprio problema al pene con un medico, quindi men che meno con i propri genitori, a loro è dedicata questa discussione che affronta la cosa anche sotto il loro punto di vista:

    Fimosi,e se non mi opero? e se lascio tutto com'è cosa mi può succedere?

    Altrettanto importante per un maschio adolescente è controllare la condizione dei propri testicoli, e questo è possibile farlo da soli, tramite piccole manipolazioni degli stessi che non provocano nessun fastidio, ma che sono di fondamentale importanza per stabilire se si è affetti da qualche problema, quale può essere il tanto diffuso varicocele o nel peggiore dei casi un tumore. Lo stesso controllo può essere utilizzato semplicemente per verificare il corretto svilupo dei genitali, per verificare insomma se madre natura ha seguito il suo corso, se lo svuluppo procede come deve, se i testicoli sono di forma e grandezza normale e normalmente presenti nella loro sede, ovvero lo scroto.
    In questa discussione spieghiamo come fare e cosa controllare semplicemente da soli a casa propria:

    Controllo testicoli autopalpazione maschile, VARICOCELE, SVILUPPO GENITALI

    Ultima, ma non ultima delle problematiche che ci avete riportato, è quella del ripristino del prepuzio, ovvero come ricreare una simil condizione di normalità, per tutti coloro che per motivi medici o religiosi, siano ricorsi alla circoncisione del pene e che poi in seguito se ne siano pentiti per una questione di "praticità". Qui illustriamo la tematica e tutte le possibili soluzioni:

    Ripristino del Prepuzio Foreskin Restoration

    Inutile dire che, come sempre restiamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o spiegazione, tenendo presente però, che bisogna sempre ricorrere al parere di un medico, ma non su internet, facendosi visitare di persona. :)

    Edited by <geniv> - 25/1/2019, 19:33
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,916

    Status
    Inseriamo di seguito, altre discussioni del passato che possono risultare utili alla nuova utenza:

    esercizi per ingrandire il glande
    Quanto contano le dimensioni?
    glande troppo sensibile
    tecniche per l'allungamento del pene i danni possibili
    Farsi le seghe fa diventare ciechi?
    A me non esce la capocchia ho 14 anni ho difficoltà nello scappellare il pene in erezione
    Domanda sull'apertura del pene
    Ho 12 anni e ho un pene lungo 8 cm
    Il mio pene è troppo piccolo per piacere a una donna?
    Scappellare il pene: chiusura !
    Aiuto !!non riesco ad abbassare la pelle della cappella
    Perchè un testicolo è più basso dell'altro?
    Fimosi? O altro? Non so...
    Come aumentare la dimensione del pene Nuova tercnica messa a punto
    Frenulo corto oppure altro?
    Ginnastica Prepuziale
    Problema urgenteeee ho il frenulo un pochino corto
    punta del pene infiammata
    Problema a scappellare
    Prepuzio esuberante!
    mi ha tirato fuori la cappella..ora non rientra più dentro,cioè se il pene e eretto mi fa malissimo e sento tutto tirare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,916

    Status
    Ancora qualche altra raccolta di discussioni che contengonono problematiche e soluzioni in grado di aiutare qualcun'altro

    Video Esercizi per l'allungamento del pene
    Leggera fimosi (forse)
    Frenulo del pene: cosa fare se si rompe
    Problemi alla scappellazione
    Frenulo corto
    Problema ginnastica prepuziale
    Postectomia parziale del prepuzio (circoncisione parziale)
    Fimosi - potenziali problemi ginnastica?
    Ginnastica prepuziale...e fimosi...
    Quasi guarito dalla fimosi grazie alla ginnastica?
    Come Capire se sei Entrato nello sviluppo (Ragazzi)
    DIMENSIONI DELL'ORGANO MASCHILE IN ITALIA
    A proposito di fimosi...
    Problema con il pene?
    Aiuto! Frenuloplastica o circoncisione?
    Qualche problema al pene...
    Credo di avere la fimosi
    Masturbarsi fa bene o fa male ?
    Perché avviene l'eiaculazione precoce
    elasticità pelle del pene
    Infezioni del Pene e del Glande comuni patologie del pene e del glande
    fimosi lieve, voglio operami
    Problemi di Polluzione
    Metodi Masturbazione, consigli?
    Come avere un pene in perfetta salute
    Problema pene che non da fastidio.
    A tutti gli adolescenti: Ernia inguinale La mia storia...
     
    Top
    .
2 replies since 25/1/2019, 13:15   922 views
  Share  
.