Aiuto! Frenuloplastica o circoncisione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alex_1990
     
    .

    User deleted


    Salve. Vi spiego il mio problema. Ho 21 anni e ho una fimosi non serrata e il frenulo leggermente corto. A pene non eretto riesco a scoprire il glande senza troppi problemi, però in erezione faccio molta fatica a scoprirlo perchè fa male, infatti non sempre ci riesco. Una volta scoperto in erezione mi stringe moltissimo e non riesco a tenerlo molto in quella situazione. Sono andato da un urologo che mi ha detto che ho il prepuzio stretto e il frenulo un pò corto, e mi ha consigliato una circoncisione parziale (fimectomia). Successivamente sono andato dal mio medico di fiducia, che mi ha visitato e mi ha detto che la circoncisione è esagerata e che nel 99% dei casi come il mio si risolve tutto con una incisione del frenulo (frenuloplastica) e un pò di allenamento per elasticizzare la pelle. Poi ho chiesto un parere anche ad un amico medico e anche lui mi ha sconsigliato la circoncisione, e consigliato una frenuloplastica in modo da allungare il frenulo. A quel punto ne ho parlato con l'urologo e mi ha detto che la frenuloplastica non risolve nulla nel mio caso. Ora non so cosa fare! Io darei retta alle persone che conosco ma mi viene il dubbio perchè l'urologo è comunque più esperto in queste cose (è anche un primario). Voi che mi dite? Nel mio caso dovrei fare la frenuloplastica o la circoncisione?
    Vi prego aiutatemi!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,963

    Status
    Se la pelle non è eccessivamente stretta puoi iniziare con l'esercizio, per poi pensare a un eventuale frenuloplastica.
     
    Top
    .
  3. <Jesus>
     
    .

    User deleted


    togli tutto!
     
    Top
    .
  4. alex_1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<geniv> @ 23/7/2011, 00:28)