Aiuto! Frenuloplastica o circoncisione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alex_1990
     
    .

    User deleted


    Salve. Vi spiego il mio problema. Ho 21 anni e ho una fimosi non serrata e il frenulo leggermente corto. A pene non eretto riesco a scoprire il glande senza troppi problemi, però in erezione faccio molta fatica a scoprirlo perchè fa male, infatti non sempre ci riesco. Una volta scoperto in erezione mi stringe moltissimo e non riesco a tenerlo molto in quella situazione. Sono andato da un urologo che mi ha detto che ho il prepuzio stretto e il frenulo un pò corto, e mi ha consigliato una circoncisione parziale (fimectomia). Successivamente sono andato dal mio medico di fiducia, che mi ha visitato e mi ha detto che la circoncisione è esagerata e che nel 99% dei casi come il mio si risolve tutto con una incisione del frenulo (frenuloplastica) e un pò di allenamento per elasticizzare la pelle. Poi ho chiesto un parere anche ad un amico medico e anche lui mi ha sconsigliato la circoncisione, e consigliato una frenuloplastica in modo da allungare il frenulo. A quel punto ne ho parlato con l'urologo e mi ha detto che la frenuloplastica non risolve nulla nel mio caso. Ora non so cosa fare! Io darei retta alle persone che conosco ma mi viene il dubbio perchè l'urologo è comunque più esperto in queste cose (è anche un primario). Voi che mi dite? Nel mio caso dovrei fare la frenuloplastica o la circoncisione?
    Vi prego aiutatemi!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,963

    Status
    Se la pelle non è eccessivamente stretta puoi iniziare con l'esercizio, per poi pensare a un eventuale frenuloplastica.
     
    Top
    .
  3. <Jesus>
     
    .

    User deleted


    togli tutto!
     
    Top
    .
  4. alex_1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<geniv> @ 23/7/2011, 00:28) 
    Se la pelle non è eccessivamente stretta puoi iniziare con l'esercizio, per poi pensare a un eventuale frenuloplastica.

    Sto già provando con gli esercizi. Sembra migliorare ma non più di tanto. Il fatto è che ho il frenulo un pò corto quindi penso che la frenuloplastica la farò. In ogni caso comunque sconsigli la circoncisione nel mio caso?

    CITAZIONE (<Jesus> @ 23/7/2011, 01:49) 
    togli tutto!

    Perché?
     
    Top
    .
  5. alex_1990
     
    .

    User deleted


    sono stato da un altro urologo e anche lui mi ha consigliato la circoncisione, perchè dice che siccome in erezione mi è molto difficile scoprirlo questa è l'unica alternativa per risolverlo. inoltre ha detto che la pelle in quella parte dov'è stretta non è più di tanto elastica e che quindi non riuscirei a scoprirlo bene in erezione in ogni caso. E della frenuloplastica ha detto che non risolve il mio problema perchè va ad agire "verticalmente"(sul frenulo) e non "orizzontalmente"(sulla pelle). Che mio dite voi??? io avevo sentito k la pele era molto elastica...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,963

    Status
    La pelle è molto elastica se non forma un anello fibrotico, per aiutare la pelle ad elasticizzarsi oltre all'esercizio potresti usare olio di germe di grano, per quel che concerne il frenulo si tocca solo se è corto , e in questo caso s'allunga con una frenuloplastica, mentre la frenulectomia è l'asportazione totale con tutti i svantaggi che ne conseguono (sensibilità).
     
    Top
    .
  7. alex_1990
     
    .

    User deleted


    Mi sà allora che quello che ho io è un anello fibrotico. Il frenulo comunque è un pò corto. Alla fine ho preso la decisione di fare la circoncisione, così risolvo tutti i miei problemi...
     
    Top
    .
  8. Gloria!
     
    .

    User deleted


    ciao, ho 13 anni e avrei una domanda: quando un mio amico ha parlato di ditalino.. a me mi è... diciamo venuta voglia.. dite che è troppo presto??
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,963

    Status
    Ma cosa c'entra in questa discussione?
     
    Top
    .
  10. Daisuke.Angel
     
    .

    User deleted




    Ti sei mai chiesto quale impatto emotivo, psicologico e nella vita di tutti i giorni può avere una Circoncisione rispetto a un’altra operazione?

    La Circoncisione maschile è un intervento chirurgico irreversibile

    ha, come sempre, ragione il tuo medico curante, devi solo fare una frenuloplastica

    Il Prepuzio è la parte più preziosa di noi maschietti(e ci rende "vivi")

    EVITATE OPERAZIONI NON CONSERVATIVE DEL PREPUZIO

    questo è il risultato di una Circoncisione(di tipo 4) x esempio



    Sotto Riporto, a cura dell'Azienda Ospedaliera Italiana, la Circoncisione in Ospedale:

    Intervento Chirurgico di Circoncisione

    CIRCONCISIONE
    Consiste nella rimozione più o meno completa de prepuzio (cute che riveste il glande)

    INDICAZIONI ALL’INTERVENTO DI CIRCONCISIONE
    L’indicazione più frequente è la fimosi cioè un restringimento del prepuzio tale da
    impedire o rendere particolarmente difficoltosa e dolorosa la scopertura del glande.
    Altre indicazioni sono date dalle lesioni sospette della cute prepuziale. Infine alcuni
    soggetti possono avere motivi religiosi per eseguire una circoncisione.

    L’alternativa
    alla chirurgia, cioè una terapia con pomata applicata localmente, a base di cortisonici,
    generalmente non è risolutiva.

    ANESTESIA
    L’intervento chirurgico di circoncisione viene generalmente effettuato in anestesia
    locale mediante iniezione alla base del pene di farmaci anestetici. In casi particolari
    (bambini o pazienti particolarmente ansiosi) può essere necessario utilizzare associare
    una sedo-analgesia.

    DETTAGLI RIGUARDO L’INTERVENTO CHIRURGICO
    L’intervento chirurgico di circoncisione viene di solito effettuato in regime ambulatoriale
    (poche ore di permanenza in reparto). Il paziente, in posizione supina, viene
    sottoposto ad anestesia locale e si procede alla rimozione del prepuzio; l’intervento
    dura circa 30 minuti; alla fine dell’intervento il pene viene fasciato lasciando scoperto
    il meato uretrale per rendere possibile la minzione.

    COMPLICANZE
    Le possibili complicanze di questo tipo di intervento sono rappresentate da:
    - sanguinamento
    - dolore
    - formazione di ematoma
    - infezioni
    - rimozione eccessiva o insufficiente di cute prepuziale
    - risultato estetico poco soddisfacente
    - cambiamento delle sensibilità durante il rapporto sessuale.

    DOPO L’INTERVENTO
    Al fine di evitare alcune complicanze e di garantire una corretta cicatrizzazione della
    ferita è necessario evitare rapporti sessuali per circa 4-5 settimane. I punti di sutura
    sono in materiale riassorbibile e non necessitano di essere rimossi, cadono generalmente
    entro 15 giorni dall’intervento. Dopo l’intervento il paziente viene sottoposto
    ad almeno una visita di controllo generalmente nella prima settimana post-operatoria.
     
    Top
    .
  11. biturbo12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pichu.30 @ 31/7/2011, 15:07) 
    ha, come sempre, ragione il tuo medico curante, devi solo fare una frenuloplastica

    Immagino tu abbia almeno una laurea in medicina o meglio una specializzazione in urologia per poter liquidare in due secondi il parere di un medico urologo.
    Al limite potevi consigliare di sentire un altro parere da un secondo urologo. Non so se te ne rendi conto, ma hai dato consigli medici senza averne la minima competenza.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,963

    Status

    ATTENZIONE!

    In questa sezione si intende dare un aiuto d'orientamento a persone con difficoltà di varia natura. Resta inteso che per qualsiasi problematica è opportuno sottoporsi a visita medica. Qualsiasi parere espresso è da considerarsi non professionale (perchè potenzialmente espresso da chiunque) di conseguenza il forum, è libero da qualsiasi responsabilità che ne può derivare.

     
    Top
    .
  13. Daisuke.Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biturbo12 @ 19/1/2014, 17:20) 
    CITAZIONE (Pichu.30 @ 31/7/2011, 15:07) 
    ha, come sempre, ragione il tuo medico curante, devi solo fare una frenuloplastica

    Immagino tu abbia almeno una laurea in medicina o meglio una specializzazione in urologia per poter liquidare in due secondi il parere di un medico urologo.
    Al limite potevi consigliare di sentire un altro parere da un secondo urologo. Non so se te ne rendi conto, ma hai dato consigli medici senza averne la minima competenza.

    lasciando stare..
    il fatto ke ho lavorato presso studi medici (x quasi 2 anni).. una farmacia (x circa 6 mesi).. una clinica privata (x 6 mesi),io, da oltre 7 anni.. mi occupo di tematiche quali FIMOSI CIRCONCISIONE.. sia in ambito pediatrico che nell'adulto, anche per quanto concerne i risvolti "socio-religiosi-culturali", collaboro con oltre 20 ONG che si occupano di tali tematiche (composte in buone parte al 90% solo da medici/ricercatori/psicologi).. ke ho creato insieme al prof. Franco V. NOCIRC ITALY E io WHOLE ITALY(sedi locali di ONG americane presenti in oltre 40 paesi al mondo ke si occupano proprio della corretta informazione su tali tematiche).. ..


    i miei sono solo consigli in base alle mie competenze e visioni su tali tematiche..
    non ho mai detto di non rivolgersi ai medici, anzi..
     
    Top
    .
12 replies since 22/7/2011, 12:49   3318 views
  Share  
.