Come capire se ho la fimosi? Cos'è la fimosi del pene

cosa fare quando non si riesce a scappellare completamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    Normalmente il prepuzio dovrebbe scorrere tranquillamente sopra al tuo glande, quando viene scoperto manualmente, oppure si scopre da solo durante l'erezione. Per rendertene conto osserva questa animazione:

    uW6kG57


    Se la pelle del prepuzio scivola giù facilmente, senza stringere, tirare o peggio provocare dolore, vuol dire che va tutto bene, ma se invece, facendola scorrere si blocca senza arrivare prima dietro la "testa del pene" (chiamata glande), oppure per farlo devi forzare provocando dolore, allora bisogna controllare che tipo di problema ne impedisce la normale scopertura, infatti se non si riesce a scoprire totalmente il glande, bisogna cercare di capire, se a impedirla potrebbe essere il frenulo che tira, ( volgarmente si dice che il filetto è troppo corto), oppure se l'apertura del prepuzio è insufficientemente larga, ovvero se il buchetto nella pelle del pene, è troppo stretto per far uscire il glande.

    - Se il problema è un frenulo troppo corto, risolveremo con un intervento di frenuloplastica o la frenulectomia. una facile operazione, in cui il filetto viene tagliato e asportato, oppure tagliato e ricucito per renderlo più lungo in modo da non trattenere più il prepuzio.

    - Se il problema invece è il prepuzio troppo stretto, allora sei affetto da fimosi. La fimosi è chiamata serrata quando non riesci a scappellare neanche da moscio, o non serrata se hai difficoltà solo in erezione. Nel caso più grave, è necessario un intervento di circoncisione, Che può essere completa viene asportato il prepuzio lasciandoti il pene sempre scappellato anche a riposo, oppure parziale quando il prepuzio viene asportato solo in parte, quindi avresti il pene coperto a riposo.

    Jljn5oo





    Questo topic è proprietà esclusiva del Geniv's Forum, non gradita la riproduzione, neppure parziale, senza nostro consenso o relativi crediti.

    Edited by <geniv> - 30/1/2024, 00:53
     
    Top
    .
  2. sparco1
     
    .

    User deleted


    si la mia pelle arriva dietro il glande e si apre per un pokino in piu sempre dietro quindi va bene?perche se tiro sempre in dietro mi fa male,qindi che dovrei fare?cioe non si apre fino ad arrivare in dietro tutto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    quanti anni hai ?
    la pelle in erezione si apre da sola?
     
    Top
    .
  4. sparco1
     
    .

    User deleted


    io ho 38 anni
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    se ti fai di questi problemi a 38 anni, credo sia giunto il momento di farsi vedere da un medico
     
    Top
    .
  6. Brokkolo
     
    .

    User deleted


    ho bisogno di un consiglio: riesco a scappelllare completamente il pene quando è flaccido e quando è eretto riesco comunque a scoprire tutto il glande, ma la pelle non va oltre, rimane appena sotto la base del glande. Questo perchè credo di avere un frenulo un po' corto, ma volevo sapere se era necessario un intervento di frenuloplastica anche se riesco a scoprire il glande o se posso avere rapporti senza problemi e soprattutto senza rischiare che si rompa in quel momento. E usare il preservativo può aiutare a mettere meno in tensione il frenulo? Altra cosa: ho letto che esiste la ginnastica prepuziale...può servire anche nel mio caso?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    CITAZIONE
    quando è eretto riesco comunque a scoprire tutto il glande, ma la pelle non va oltre,

    deve fermarsi dietro al glande

    CITAZIONE
    volevo sapere se era necessario un intervento di frenuloplastic

    solo chi ti visita può dirlo

    CITAZIONE
    soprattutto senza rischiare che si rompa in quel momento

    se dovesse accadere non ci sarebbe nulla di male

    CITAZIONE
    usare il preservativo può aiutare a mettere meno in tensione il frenulo?

    no

    CITAZIONE
    la ginnastica prepuziale...può servire anche nel mio caso?

    no
     
    Top
    .
  8. Brokkolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    deve fermarsi dietro al glande

    ma non dovrebbe arrivare a "distendersi" lungo il pene? a me rimane raccolta dietro al glande e se tiro ancora (come immagino succederebbe durante la penetrazione) fa male
    CITAZIONE
    se dovesse accadere non ci sarebbe nulla di male

    ma ho letto che uscirebbe un sacco di sangue e potrebbe essere necessario andare al pronto soccorso...se possibile preferirei evitarlo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    scusa, ma quanti anno hai che ti preoccupi di questa cosa?
     
    Top
    .
  10. Brokkolo
     
    .

    User deleted


    18
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    a meno che il prepuzio non si arrotoli eccessivamente nonc redo possa dare fastidio, ma sono valutazioni che devi fare tu
     
    Top
    .
  12. Giulio Boninfante
     
    .

    User deleted


    Scusatemi io sono un ragazzo di 14 anni e mi sto rendento conto di avere il frenulo cortissimo cioè appena sopra lo spacco del prepuzzio
    Ho qualche problema??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    potenzialmente il frenulo corto, ma non è detto
     
    Top
    .
  14. ASD22
     
    .

    User deleted


    Giorno a tutti,la faccio breve io da moscio lo scappello senza problemi ma da arrapato ammalapena a metà e se provo a tirarlo più sotto mi fa male e non ci riesco....cosa posso fare o come posso dirlo ai miei genitori??? :splip: (ho 14 anni)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,333
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Se hai un buon rapporto con tuo papà magari parlane a lui capisce meglio il problema e poi lui ti indirizza dal medico ma potresti anche provare con la ginnastica :)
    Web
     
    Top
    .
81 replies since 18/9/2013, 10:28   22346 views
  Share  
.