Ripristino del Prepuzio Foreskin Restoration

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,963

    Status
    Descrizione:

    S' intende Allungamento, ricrescita, ripristino, ricostruzione della pelle costituente il prepuzio eliminata a causa della circoncisione (inglese: Foreskin Restoration)

    Un uomo è circonciso, col glande perennemente esposto,perde la protezione atta a proteggere i nervi presenti sul glande.Il glande non è costituito da pelle, ma da una sottile membrana di muco.Quando lo si espone ad un attrito costante dovuto ad abrasione dei vestiti o all'aria, perde la sensibilità in quanto esso sviluppa uno strato protettivo per compensare per la mancanza del prepuzio.
    La ricostruzione del prepuzio aiuta a riguadagnare quella sensibilità perduta.
    Un altra ragione per la quale si decide di ripristinare il prepuzio sta nel fatto che ci si è trovati circoncisi da bambini senza una decisione presa autonomamente,quelli che hanno scelto ricostruire il prepuzio avvertono dei benefici in ogni fase del loro ripristino.
    I motivi di questa scelta sono quelli di riacquistare un membro completamente funzionale, la pelle mobile del pene, la sensibilità del glande ristabilendo la naturale protezione. Anche l'estetica è un buon motivo.

    Per termine <<ripristino del prepuzio>> s'intende qualsiasi metodo atto a ripristinare un facsimile di prepuzio perso per circoncisione.Questo può esere fatto attraverso metodi chiururgici o non chirurgici quali un graduale stretching della pelle restante.
    Una vera e propria ricorstruzione non è possibile in quanto il prepuzio "naturale" contiene specifiche terminazioni nervose e vasi sanguigni atti a espletare le normali funzioni e sensazioni sessuali.

    Espansione tissutale

    E' una normale tecnica usata spesso da dermatologi o chirurghi plastici,che permette,attraverso l'espansione costante,la crescita di nuove cellule.
    Questo viene spesso effettuato ponendo al di sotto della pelle speciali palloni,che gonfiati gradualmente permettono al tessuto di "espandersi".
    La soluzione non chirurgica del ripristino prepuziale prevede la ricopertura del glande attraverso l'espansione tissutale.Essa è molto poco costosa,relativamente facile e dà ottimi risultati.Non è chirurgia e non è classificata come trattamento medico.
    Il ripristino chirurgico (o ricostruzione)consiste nell'innesto della pelle sul pene,ricostruendo qualcosa che assomigli e funzioni come il prepuzio.
    La ricostruzione chirurgica può essere costosa e dolorosaPer questa tecnica numerose complicazioni sono state segnalate. Tuttavia, alcuni uomini hanno segnalato la soddisfacente riuscita. Il ripristino Non-chirurgico generalmente è considerato più sicuro e fornisce risultati superiori rispetto ad una procedura chirurgica.


    Quali sono i vantaggi del ripristino non-chirurgico del prepuzio?
    Restituisce al pene un'apparenza quasi normale. La cicatrice della circoncisione è gradualmente nascosta sotto il nuovoprepuzio. È difficile da distinguere un prepuzio restaurato da un prepuzio naturale,si ristabilisce la mobilità della pelle e si assicurara la protezione del glande,la delicata mucosa del glande del pene è coperta e protetta dal contatto con vestiti. Uomini riportano benefici psicologici ed impressionabili nei rapporti. Il ripristino ristabilisce "l'azione scivolante." L'attrito e il logorarsi durante le prestazioni sessuali sono ridotti. Gli aumenti nella sensibilità sono segnalati solitamente. Un'indagine ha trovato che le donne preferiscono un uomo con un prepuzio integro,riferendo maggiore capacità di raggiungere l'orgasmo con uomini col prepuzio.

    Funzioni del prepuzio e conseguenze a lungo termine della circoncisione




    Edited by <geniv> - 5/12/2007, 20:58
     
    Top
    .
  2. macpruno
     
    .

    User deleted


    quali sono gli effetti negativi della circoncisione? Cioè, in teoria a perdere di sensibilità ci si guadagna in "durata"...no?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,963

    Status
    ..se ne avevi già poca prima...poi c'è il lato estetico...
     
    Top
    .
  4. bananastyle
     
    .

    User deleted


    Francamente questo è terrorismo verso la circoncisione.
    Per mia esperienza le donne preferiscono di gran lunga un pene circonciso, sia per ragioni estetiche che di igiene.
    Peraltro avere rapporti sessuali con uomini con uomini circoncisi riduce drasticamente il rischio di tumore all'utero.
    La perdita di sensibilità è molto relativa, peraltro compensata dalla sensibilità dell'asta.
    Infine la circoncisione praticata in età infantile favorisce lo sviluppo in lunghezza del pene.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,963

    Status
    terrorismo....ma che sciocchezza..se la natura ha predisposto che le cose siano cosi' ha le sue buone ragioni...la circoncisione è fondamentalmente una mutilazione e nasce come pratica religiosa prima che igienica...il prepuzio è ricchissimo di ricettori nervosi,preserva il glande (che è mucosa non pelle ricordiamolo).La circoncisione deve essere l'estrema ratio di chi non può farne a meno.poi non è che sei obbligato a rifarti un simil prepuzio se non lo preferisci..
     
    Top
    .
  6. hotfire
     
    .

    User deleted


    confermo lo sviluppo del pene in lunghezza
     
    Top
    .
  7. Rizzo19
     
    .

    User deleted


    c'era bisogno di metterlo il video XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alter ego escursionista

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    834

    Status
    evidentemente si

    dato che c'è gente che non capisce neppure le figure... :lol:
     
    Top
    .
  9. Kyberkeen
     
    .

    User deleted


    °-° Contaci XD
     
    Top
    .
  10. @DarkPrince
     
    .

    User deleted


    Io sono stato circoinciso da piccolo, per motivi igenici visto che non appartengo a nessuna religione tipo ebraismo (ma perchè la religione ebraica e musulmana richiede questo intervento?), comunque cioè se devo far ricrescere un prepuzio "finto" tanto vale non farlo e poi vi assicuro che con il prepuzio non puoi lavare certi "punti", e infine secondo me sono cavolate quelle che ti diventa il glande così e blabla, non è solo un pensiero ne ho anche dimostrazione. Mutilazione? sempre ad esagerare ragazzi -_-

    P.S se dovessi voler far esercizi per questa "foreskin restoration" poi potrei ritornare come adesso in qualsiasi momento io voglia?

    Edited by @CCCP - 18/2/2009, 23:45
     
    Top
    .
  11. bho
     
    .

    User deleted


    Lo sviluppo del pene circonciso avviene dopo rispetto al pene non circonciso?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,963

    Status
    non c'entra nulla

    CITAZIONE (@DarkPrince @ 18/2/2009, 18:03)
    Io sono stato circoinciso da piccolo, per motivi igenici visto che non appartengo a nessuna religione tipo ebraismo (ma perchè la religione ebraica e musulmana richiede questo intervento?), comunque cioè se devo far ricrescere un prepuzio "finto" tanto vale non farlo e poi vi assicuro che con il prepuzio non puoi lavare certi "punti", e infine secondo me sono cavolate quelle che ti diventa il glande così e blabla, non è solo un pensiero ne ho anche dimostrazione. Mutilazione? sempre ad esagerare ragazzi -_-

    P.S se dovessi voler far esercizi per questa "foreskin restoration" poi potrei ritornare come adesso in qualsiasi momento io voglia?

    bhè ci vuol tempo come hai potuto leggere
     
    Top
    .
  13. Naruto.™
     
    .

    User deleted


    Ciao Geniv, grazie innanzitutto di aver postato questo articolo anche xkè fu il primo che lessi... Ti racconto un po' la mia storiella,
    Sono stato circonciso a 19 anni quindi circa 4 anni fa per una fimosi non serrata, a quei tempi avevo dei rapporti sessuali, ma x precauzione sia x la fimosi e sia x la paura di poter fecondare usavo il preservativo, e fin qui tutto ok... Fatta la circoncisione, nei primi tempi provavo sempre del piacere anche se non come ai livelli passati... passati 4 anni vedo che il piacere è diminuito drasticamente, inoltre è da sottolineare che ci sono difficoltà durante masturbazione ovvero non posso usare tutta la mano x mantenere l'asta del pene xkè nel movimento su e giù sento dolore ma sono costretto ad eseguire tale movimento giusto nella zona pre-glande, insomma ridicolo, inoltre l'atto orale è diventato quasi un non-senso.
    Ora ti chiedo gentilmente un consiglio x iniziare a muovermi e per attuare questa tecnica, inoltre vorrei conferma proprio del ritorno alla "normalità del glande", xkè adesso è cmq un corpo duro calloso possiamo dire, e se dopo questo ritorno alla normalità si riacquista la sensibilità al glande ormai andata persa.
    La cosa che + mi fà rabbia è che nel mio caso c'era un pò di fimosi ma si sarebbe tolta automaticamente con dei normali rapporti sessuali e infine io avvisai anche il chirurgo sulla questione della sensibilità il quale mi ha risposto che la perdità di sensibilità era MINIMA.... Alla faccia ragazzi, non dico che la circoncisione sia una cosa inutile, anzi ci sono cmq dei benefici igienici, però è anche vero che madre natura così ci ha fatti e se ci ha fatti così ci sarà un motivo, o no?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,963

    Status
    Se te la cavi con lì'inglese dai un occhiata qui:

    http://www.google.it/#hl=it&biw=1024&bih=6...b4864925d61e728
     
    Top
    .
  15. Naruto.™
     
    .

    User deleted


    Grazie Geniv, non sono molto abile con l'inglese ma cercherò di cimentarmi in questa impresa...
    Nel secondo link c'è una tabella di confronto, tra quegli strumenti qual'è il migliore? così mi leggo direttamente le caratteristiche...
    Inoltre vorrei chiederti se in erezione vi è possibile far rimanere il pene coperto a piacimento in modo da creare l'effetto di "scappellamento e incappellamento" (scusa i termini ma non so come si dice) o se la pelle invece in erezione si ritrarrà obbligatoriamente...
    Ultima domanda volevo chiederti infine se tale tecnica ripristina anche la normalità del glande visto che la mucosa si è inspessita ormai...
    Beh detto questo posso dirti solo un grazie di cuore!
     
    Top
    .
22 replies since 5/12/2007, 16:17   17046 views
  Share  
.