A tutti gli adolescenti: Ernia inguinale

La mia storia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkizz89
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono un giovane ragazzo che vuole portarvi la sua esperienza...
    Un anno fa, durante un pomeriggio come tutti gli altri,mi viene un dolore abbastanza forte dal fianco destro fino al testicolo destro. Subito ho pensato al dolore di una colite che si era espanso fino ai Paesi Bassi ed ho chiamato il medico di famiglia per qualche consiglio ed una visita, che aveva dato come esito una presunta infiammazione testicolare. Il giorno dopo, dopo una notte insonne, il dolore si era localizzato nella zona del testicolo destro. Chiamato l'urologo ed avendo fissato una visita per la sera successiva, calmo il dolore con Oki ed anti-infiammatori classici.
    La sera dopo, la visita urologica dà come esito la presunta infiammazione di una piccola appendice del testicolo, cosa che andava guarendo di giorno in giorno.
    Mesi e mesi dopo mi torna lo stesso identico dolore. Il primo punto di riferimento è stato l'urologo, che dopo una seconda visita ha identificato un'ernia inguinale ancora in fase iniziale (definita 'punta d'ernia'). Quest'ernia è teoricamente operabile ma con probabilità di riassorbimento, quindi con mia impossibilità di svolgere compiti eccessivamente pesanti (che significherebbero fuoriuscita dell'ernia, ricovero ed intervento chirurgico).
    Quindi, consiglio per tutti gli adolescenti e non, se in famiglia avete avuto casi di ereditarietà o se avete una parete addominale debole (mio caso, dopo 3 anni di calcio ho interrotto per altrettanti anni e BOOM) ed avvertite un dolore come nel mio caso fatevi visitare da un urologo per evitare conseguenze peggiori...

    P.S.: Se qualcuno che visualizza il topic ha avuto esperienze inerenti all'ernia inguinale commenti =)
     
    Top
    .
  2. Pichu.30
     
    .

    User deleted


    grazie dark per averci raccontato la tua esperienza
     
    Top
    .
1 replies since 4/6/2013, 21:56   337 views
  Share  
.