files con estensione .avi, .zip, .part1.exe, .rar, .avi.001 cosa fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mau.06
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto dovete poter vedere sul vostro pc le estensioni dei file, altrimenti farete una gran confusione. Quindi controllate che le estensioni siano visibili facendo queste operazioni: Aprite una qualunque cartellina del vostro pc, nella barra in alto cliccate su Strumenti, poi Opzioni cartella, poi Visualizzazione. Se c'è, togliete la spunta a Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti.

    Se scaricate un file con estensione .AVI
    Si tratta di un filmato, non dovete fare nulla e lo potete vedere subito con Window Media Player o altri programmi video. Per unire più files .AVI usate Virtualdub e ricordatevi di settare i parametri di compressione prima di salvare il file unico, altrimenti otterrete un file di dimensioni enormi

    Se scaricate un file con estensione .ZIP
    Si tratta di un archivio zippato e basta scompattarlo con Winzip o con Winrar per estrarre il suo contenuto.

    Se scaricate dei file con estensione .part1.exe, .part2.rar, .part3.rar, ecc.
    Si tratta di un file di grosse dimensioni che, per questioni di spazio è stato frammentato in più parti con Winrar. Per ricomporre il file originale basta cliccare sul primo frammento .part1.exe e seguire le istruzioni della finestra che si apre. Se vi dice che un file è danneggiato, riscaricatelo. Se ancora trovate problemi nella ricompattazione scaricate e installate questa versione di Winrar

    Se scaricate dei file tutti con estensione .rar (senza l'exe)
    Se scaricate un film che ha come primo frammento un .rar e non un .exe, sono dei link che vi sono stati passati da qualcuno che ha frammentato il film sempre con Winrar, ma non in formato autoricompattante. Per ricompattarlo dovete avere installato Winrar sul vostro pc (se non lo avete installatelo) , cliccate sopra il primo frammento con il tasto destro del mouse e poi cliccate su "estrai qui".

    Se scaricate dei file con estensione .avi.001, .avi.002 , ecc.
    Sono dei filmati che per questioni di spazio sono stati suddivisi in 2 o più parti con il programma HJ-Split. Ogni frammento ha l'estensione avi.001, avi.002, avi.003, ecc. I frammenti non sono parte dei film, ma servono per ricostruire il CD 1 o il CD 2 del film. Dovete scaricare tutti i frammenti del filmato senza cambiare la denominazione dei file, se un frammento viene giù corrotto scaricatelo di nuovo. Mettete tutti i frammenti in una stessa cartellina, scaricate e lanciate HJ-Split (è un piccolo programmino e non necessita di installazione) e seguite queste istruzioni:
    http://geniv.forumcommunity.net/?t=9595007...stpost#lastpost
    http://geniv.forumcommunity.net/?t=7020522

    discussione correlata:

    come vedere i video
     
    Top
    .
0 replies since 28/11/2007, 11:39   25439 views
  Share  
.