HJ-Split spezzare unire dividere ricompattare files

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¦ Morgan ¦
     
    .

    User deleted


    HJ-Split: spezza, divide, separa in file più piccoli un file più grande e permette di ricomporre il tutto.
    Un tempo sarebbe stato abbastanza normale voler dividere un grosso file in 4 o 5 dischetti da dare ai nostri interlocutori per lavoro o per svago... Oggi gli usi di uno strumento come HJ-Split probabilmente sono diversi... o diverse le grandezze dei segmenti... file da 40 GB spezzati in segmenti da 4 GB... file da 2200 Mega spezzati in file da 650 Mega...
    Hj-Split si scarica in un file ZIP di qualche Kilobyte, è un unico exe che non richiede installazione ed oltre alle funzioni di split (spezza/dividi) e join (unisci, ricomponi) ha in sé anche una funzione per comparare due file e vedere se sono identici nonché una di checksum vagamente utile ma sicuramente a portata di click.
    I file risultanti dalla suddivisione vengono piazzati automaticamente nella directory in cui si trova l'originale e anche nel processo inverso, di ricomposizione, l'originale si forma nella stessa directory nella quale sono stati piazzati i files "componenti".
    Exrasupermultipiattaforma, HJ-Split è disponibile all'uso gratuito in ambiti commerciali e non commerciali per Windows 95, 98, ME, NT, 2000, XP, 3.1, Linux (Opensource GPL / anche GTK), Dos, Amiga e ambiente Java (GUI e commandline).
    Nel sito della Freebyte, che distribuisce questo softwarino, sono disponibili anche i "chunk joiners" (gli "unìsci pezzi") per Mac e Win, ancora più piccoli e specializzati nella "riunione di pezzi" e, se mai dovesse essercene bisogno, il manuale di HJ-SPLIT online.

    dimensione: 130 kb
    sistema operativo: Windows
    licenza: freeware
    sito ufficiale: http://www.freebyte.com/hjsplit/
    download: HJ-Split

    CITAZIONE (Intern@t @ 24/2/2007,08:19)
    HJsplit e' un programma che permette di spezzare, dividere, separare in file piu' piccoli un file piu' grande e ricomporre il tutto.
    Se ad esempio avete scaricato un file troppo grande e non ci sta in un dvd oppure avete un file appena piu' grande di un cd e non siete riusciti a masterizzarlo per passarlo poi a qualcuno, questo programma fa al caso vostro.
    Immaginate file da 40 GB spezzati in segmenti da 4 GB, file da 2200 MB spezzati in file da 650 Mega...

    image



    Hjsplit si scarica in un file .zip 130 KB. E' un unico file exe che non richiede installazione ed oltre alle funzioni di split (spezza/dividi) e join (unisci, ricomponi) ha in se' anche una funzione per comparare due file e vedere se sono identici nonche' una di checksum .
    I file risultanti dalla suddivisione vengono piazzati automaticamente nella directory in cui si trova l'originale e anche nel processo inverso, di ricomposizione, l'originale si forma nella stessa directory nella quale sono stati piazzati i files "componenti". Exrasupermultipiattaforma, HJsplit e' disponibile all'uso gratuito in ambiti commerciali e non commerciali per Windows 95, 98, ME, NT, 2000, XP, 3.1, Linux (Opensource GPL/anche GTK), Dos, Amiga e ambiente Java (GUI e commandline).

    Come dividere un file con Hjsplit

    image



    Selezionate il file da spezzare nella cartella di origine attraverso il bottone Input File. Selezionate la grandezza dei pezzettini in cui volete dividerlo scrivendo la dimensione nella casella Split file size. A questo punto potete farne l'uso che volete, come mandare i file spezzettati per email, masterizzarli, etc etc...

    Come riunire i tanti file spezzettati ed ottenere il file originale

    Cliccate semplicemente il tasto Join.

    image



    Come per magia tutti i file sono uniti in un unico file, visualizzabile nella stessa cartella dove avevate i file spezzettati, come nella seguente figura dove il risultato finale e' il file originale "AutoPatcher_XP_Feb2006_ITA_Full.exe"

    image




     
    Top
    .
  2. uno
     
    .

    User deleted


    Come unire i file video.



    Scarikate HJ-Split

    1 Tutti i files scarikati dovranno stare nella stessa cartella
    2 Tutti i files devono avere come ultima estensione dei numeri (001, 002, 003, ecc) abbiate cura di controllare ke c sia un'altra estensione prima del numero. Questa sarà poi l'estensione del file finale, ovviamente dovrà essere uguale per tutti i files
    Esempio: File.avi.001, File.avi.002, File.avi.003
    3 Se dovesse esserci un'ulteriore estensione (es. File.avi.001.avi) cancellate l'ultima e lasciate ke il nome file termini col numero ma abbia anke la forma di cui al punto 2
    4 Eseguite HJsplit.exe presente nel file zip e scegliete il tasto Join.
    Vi apparirà una schermata con due caselle di testo da riempire: File to join e File to restore
    5 Clikkate all'interno di File to join e si aprirà un box di scelta
    6 Scegliete il file File.avi.001 e attendete
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,903

    Status
    Download dell'ultima versione di HJsplit
     
    Top
    .
2 replies since 8/6/2007, 05:06   81730 views
  Share  
.