Vedere se ci sono server spia nella lista di emule

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¦ Morgan ¦
     
    .

    User deleted


    Dopo gli scossoni di 3 mesi fa, la rete eMule non è stata più la stessa. I principali supernodi su cui molti utenti facevano affidamento sono stati chiusi dalle major. Si è subito notato un proliferare di server nuovi ma totalmente non verificati. Per la paura di non esser più in grado di scaricare non ci siamo fatti troppi problemi nell’andare per la rete e aggiungere qualunque tipo di lista server che c’è capitata sotto mano.

    A parte consigliare di leggere questi topic

    http://geniv.forumcommunity.net/?t=9436135
    http://geniv.forumcommunity.net/?t=10936783
    http://geniv.forumcommunity.net/?t=11322941

    Esistono 2 tipologie di server spia attualmente conosciuti. Quelli che si limitano nel loggare semplicemente gli utenti, quello che scaricano/condividono e quelli che subdolamente mettono anche in condivisione falsi file per farvi cadere nella loro trappola.
    Nel secondo caso è semplicissimo scoprirli. Andate nel cerca di eMule e cercate una cosa stupidissima che non può dare alcun risultato sensato. Se in realtà vi vengono proposti dei file, allora avete uno o più server spia nella vostra lista. Io ho fatto un esempio col nome del mio sito: Sismi Informatici. Non sono a conoscenza di software con tale nome e quindi vado sul sicuro.

    image



    Inutile dire che se vi è stata data una lista di file come quella in figura valgono le solite raccomandazioni. Eliminate tutta la vostra lista e aggiungete solo server ritenuti sicuri senza però dimenticare di filtrare il tutto e disattivando le giuste impostazioni.

    Potrebbe essere accaduto che qualcuno di voi ci sia cascato e abbia effettuato un download sbagliato e che effettuando delle ricerche vi vengano comunque riproposti tali file.

    Nella rete eMule, ogni file, viene identificato tramite un ID univoco. Anche se due file possono avere nomi diversi questo ID lo identifica in maniera univoca. Selezionando i risultati ritenuti sospetti, premere il tasto destro e scegliere “Segna come SPAM”. I file verranno così segnalati dal vostro eMule con uno scudo rosso per ricordarvi di lasciar stare tali file in future ricerche.

    Nell’immagine sottostante, ho fatto due ricerche impossibili: Sismi Informatici e Caius Fritti. Pur avendo ottenuto liste di file con nomi simili alla mia ricerca mi aspetterei di ottenere ID diversi in corrispondenza dei file ed invece…

    image



    Fonte

    Edited by ¦ Morgan ¦ - 15/12/2007, 14:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,327
    Location
    Fantasilandia

    Status
    ho provato con 2 nomi assurdi e in tutti e 2 i casi mi ha dato un web hottest videos personal player .exe vuol dire che è sta roba spia?
    Web
     
    Top
    .
  3. ¦ Morgan ¦
     
    .

    User deleted


    Si, sono Server spia se sono contraddistinti dall'immagine di uno scudo rosso (vedi figura sopra)
     
    Top
    .
2 replies since 15/12/2007, 11:30   624 views
  Share  
.