Configurare eMule per scaricare sicuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mau.06
     
    .

    User deleted


    Attualmente si ipotizza che il il 60% dei server siano spie.

    Dopo le denuncie da parte di una major tedesca che ha rintracciato quasi 4000 utenti italiani :o: richiedendogli un risarcimento in denaro è necessaria una bella iniezione di privacy al ns emule.

    Ci mettiamo al lavoro?

    Dunque: eMule ha al suo interno una funzione di filtraggio degli IP (IP-filtering) che serve per impedire connessioni con particolari range di IP appartenenti ad es. a case discografiche o di film o di software, reti che bombardano gli utenti di pubblicità o spam, reti che spiano gli utenti, reti "pericolose" (scannano gli utenti o tentano l'intrusione), utenti che inviano appositamente pacchetti corrotti, ecc.

    1. ipfilter.dat - Aggiornato il 19 novembre 2007 - Sono stati caricati 229723 Filtri-IP (sono i filtri di peerguardian2 convertiti nel formato di eMule)
    1) Decomprimere il file ipfilter.dat presente in questo archivio ipfilter.zip, nella sottocartella config di eMule (in Windows Vista si trova in C:\Users\nomeUtente\AppData\Local)
    2) Andate su Opzioni ---> >Sicurezza e selezionate la voce Filtra anche i server


    Se volete scaricarlo con emule cliccate sul link seguente :


    ed2k://|file|ipfilter.zip|2459506|CD9C956F24CE78964166BE770F26A115|h=3LDVOJ6BW6MNMS7HX3BHVDVTJ2NIHT2N|s=http://werterxyz.altervista.org/ipfilter.zip|/

    N.B.: Gli utenti FastWeb NON possono usare ipfilter.dat perchè gli utenti FastWeb NON sono su Internet, ma chi è su internet è il server NAT che crea per loro le connessioni TCP con l'esterno della rete locale FastWeb, associandole al loro indirizzo IP privato. E' una delle limitazioni di FastWeb!

    andare su eMule > Opzioni > Sicurezza > ,

    1. Verificate che sia attiva l'opzione: Attiva l'Offuscamento del protocollo.
    2. Andate su Server > Elimina server inattivi dopo… > e scrivete 5
    3. Sempre qui DESELEZIONATE le seguenti voci: "Aggiorna la Lista Server quando ti connetti ad un Server" e "Aggiorna la Lista Server quando contatti un Client". Premete ok per chiudere il pannello delle opzioni.
    4. Andate sulla lista dei Server che si trova nella barra degli strumenti di eMule ed eliminare tutti i server presenti nella lista. Tasto destro > Elimina tutti i server
    5. Chiudete emule e riavviare.
    6. eMule si scaricherà la lista dei server BUONI filtrati dalla nuova lista filtrata
    7. Andate su server e alla voce: Aggiorna server .met da url incollate questa URL: http://www.gruk.org/server.met.gz

    Adesso avrete MOLTI meno server. Durante le ricerche non avrete più falsi positivi e potrete fare quello che vi pare in piena tranquillità per la vostra privacy.

    Suggerimento 1: Per far si che eMule si connetta a i server migliori in automatico andiamo su Server nella barra del menù di emule e selezioniamo i server Big Bang dall' 1 al 13 e col tasto destro andare su Priorità > Alta. Fare la medesima procedura per i server Donkey Server dall' 1 al 6

    Suggerimento 2: Benchè con questo procedimento si raggiunga un ottimo livello di sicurezza è possibile scegliere una soluzione alternativa, a discapito dell'usabilità, che prevede l'uso di programmi che si vanno ad aggiungere ad emule controllando sempre i server a cui si connette. Il più famoso è PeerGuardian, personalmente non ne ho mai sentito il bisogno di averlo installato anche perchè va in conflitto con molti firewall [ad esempio McAfee Personal Firewall e Blackice Firewall].

    fonte: :http://www.geocities.com/werterxyz/ e http://www.sismi.info
     
    Top
    .
  2. antlan
     
    .

    User deleted


    la notizia pubblicata è stata prelevata integralmente dal mio blog . Secondo le normative vigenti, o aggiungete il link della notizia o cancellate il post. grazie

    Edited by ||max|| - 30/11/2007, 23:11
     
    Top
    .
  3. ||max||
     
    .

    User deleted


    :rolleyes: :rolleyes: le fonti sono state citate il tuo blog non ha alcun diritto ... bannato per spam
     
    Top
    .
  4. uno
     
    .

    User deleted


    mi hai anticipato di mezzo secondo :lol:
     
    Top
    .
  5. °°Bender°°
     
    .

    User deleted


    Perchè quando clicco su ipfilter.zip mi manda su sto sito http://it.altervista.org/??
     
    Top
    .
  6. ¦ Morgan ¦
     
    .

    User deleted


    Perchè i file di Altervista vanno tutti indistintamente salvati sul pc cliccando sul link con la parte destra del mouse e scegliendo Salva oggetto con nome se hai IE o Salva destinazione con nome se hai Firefox
     
    Top
    .
  7. °°Bender°°
     
    .

    User deleted


    ah ok..grazie
     
    Top
    .
6 replies since 28/11/2007, 09:37   1063 views
  Share  
.