Lettera a Matteo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Azrael1758
     
    .

    User deleted


    Michele Baldari
    Via Amatore Sciesa 12
    71047 Stornara
    Italia

    Matteo Pastacaldi
    Settembre 8 2013

    Caro Matteo,
    ho letto la tua storia. Io e te ci somigliamo molto, solo che io sono un po' più grande di te, di età, forse non di spirito.
    Caro Matteo... Tu ora sei in paradiso, ma quanto è monotona la terra vero? Anzi, più che monotona direi che è troppo prevedibile.
    Caro Matteo... Tutte le lettere cominciano cosi! Caro e il nome! Ma mica sono tutti cari no? Ahahahah!
    Scommetto che ora in paradiso te la stai spassando eh? Tanto tra qualche ventennio verrò anche io, diventeremo amici e faremo tantissime cazzate. Si proprio tantissime! E sai perché?
    Il mondo è strano: tutti dicono che gli opposti si attraggono, ma io ora che ti ho in una piccolissima parte conosciuto posso affermare il contrario.

    Io so quello che hai passato. Io conosco le emozioni che hai provato. E' una brutta malattia, si chiama sensibilità.
    Brutta, perché in questo mondo pochi sono i sensibili, ed è come essere trafitti da miliardi di lance al cuore ad ogni sguardo di sconosciuto.
    Però Matteo, credimi, anche se sembra che io e te siamo gli unici al mondo, devi sapere che i sensibili sono più numerosi di quanto immagini! Il fatto è semplice: loro sono un po' meno sensibili di noi e sanno nascondere tutto!
    La sensibilità è un grande pregio, richiesto in paradiso nel curriculum della tua anima per diventare un grandissimo angelo!

    Ora basta, credo che con poche parole sia riuscito a sciogliere il ghiaccio.
    Sei uno stupido. Sei stato uno stupido! Non dovevi farlo, dovevi solo aspettare, aspettare un altro pò!
    So cosa si prova a stare stesi sotto le coperte, a piangere, a stringere le lenzuola, a tendere le braccia in alto, in attesa di qualcosa che ci salvi. Io l'ho passato personalmente, e io come te, sono stato ad un passo dalla morte. Poi però non mi sono ammazzato.
    Lo sai perché non mi sono ammazzato? Perché lei, lei alla fine mi ha accettato.

    Ma io sono stato un codardo, un vigliacco... Le ho detto che se non mi accettava io mi ammazzavo, e stavo li davanti a lei con la pistola sulla tempia. Non è cosi che si fa! Non è affatto cosi! Io ho sbagliato sono stato uno stupido, ma tu hai sbagliato più di me!
    Tu che avevi il forum, la famiglia, gli amici! Io non avevo nessun amico che mi potesse comprendere, nessuno!
    Avevo solo la mia famiglia che lavorava sempre, e la mia chitarra elettrica Ibanez Gio 24 anni 90!

    Ti sto scrivendo questa lettera, perché ti voglio bene. Ci sono ragazzi che l'amore non lo pensano.
    Ci sono ragazzi che per l'amore muoiono. E indovina perché molte ragazze sono insensibili?
    Dai indovina! Non lo chiedere a me però! Nella mia terra più un ragazzo è insensibile, più è amato!
    Io ora ho 26 anni. Sono annoiato da questo mondo.

    Scrivimi.

    Michele.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    Bellissima lettara Michele... Pur non conoscendolo hai saputo cogliere molti particolari di tutta la vicenda.
     
    Top
    .
  3. Azrael1758
     
    .

    User deleted


    Grazie geniv... La sofferenza per amore è davvero una brutta bestia. Io ho avuto problemi di cuore e di ansia da adolescente!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    A volte certe cose le può capire solo chi c'è passato attraverso...
     
    Top
    .
  5. Azrael1758
     
    .

    User deleted


    Io sono sicuro che lassù Matteo ci sta osservando e non vuole assolutamente che siamo tristi, vuole vederci sorridere.
    Accontentiamolo! :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    beh ci proviamo....
     
    Top
    .
  7. Azrael1758
     
    .

    User deleted


    So che è dura geniv, so che è difficile!
    Basta pensare a lui ora che è in paradiso e si sta divertendo!
    Spero in una grande amicizia tra noi due, sei un uomo molto maturo!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    Non c'è problema Michele anche se non scrivo sono sempre qui :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,325
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Spero solo si percepisca il bene che gli vogliamo e che non cambierà mai.
    Web
     
    Top
    .
  10. Azrael1758
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Cassandra> @ 8/9/2013, 14:08) 
    Spero solo si percepisca il bene che gli vogliamo e che non cambierà mai.

    Tutto il forum, i modi di scrivere, gli atteggiamenti, la stessa skin, fa percepire in modo molto ampio tutto il bene che si vuole a Matteo!
    E' nell'atmosfera!
     
    Top
    .
9 replies since 8/9/2013, 10:40   352 views
  Share  
.