Accettare un virus su MSN pensando di parlare con un amico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¦ Morgan ¦
     
    .

    User deleted


    La diffusione di questo sistema per veicolare virus sta diventando molto frequente tra chi utilizza Windows Live Messenger.
    Il metodo per far scaricare il virus sul proprio computer è molto "astuto", quindi bisogna fare molta attenzione, soprattutto per quanto riguarda utenti meno esperti.

    Qual è il metodo?

    Si apre la finestra di conversazione di un contatto che conoscete e vi invita a scaricare dei files, spesso zippati.
    Non scaricate assolutamente questo file perché contiene un trojan, quindi un virus che infetterà il vostro computer.

    Come capire se si tratta di un virus?

    Spesso i messaggi che ti chiedono di scaricare il file sono in inglese o in italiano tradotto male dall'inglese.
    Insieme all'invito testuale viene immediatamente inviato il file da scaricare/condividere sul vostro computer.
    Quindi, il consiglio è, NON accettate il file.

    Tuttavia, meglio non creare falsi allarmi, adesso non abbiate timore di scaricare tutte le cose che vi manderanno i vostri amici ;)
    L'importante è essere vigili su chi vi scrive all'improvviso, con cui magari non comunicavate da tanto e vi invita a scaricare subito delle foto o qualcos'altro.
    Per verificare che si tratta davvero del vostro amico/contatto, fategli qualche domanda, se risponde correttamente, allora vuol dire che è veramente lui.

    :bla: Attenzione anche a:

    Spam su Messenger: Qualcuno ti ha cancellato da MSN?

    Se ricevete un messaggio dal vostro MSN simile a Qualcuno ti ha cancellato dal msn? Prova http://www.contact-messenger.com/ e formidabile e funziona!!! NON cliccate perchè si tratta di spam.
    Contact-Messenger vi fornirà l’elenco completo dei contatti attualmente attivi e di coloro che vi hanno cancellato dal loro MSN, basta inserire la vostra login con la password, e il gioco è fatto. Semplice no ? Purtroppo tralascia il fatto che manderà un messaggio a buona parte degli utenti attivi che avete in lista, spacciandosi per voi.
    Non si tratta di una novità, sul sito BlogGiando.com in passato hanno utilizzato lo stesso meccanismo con domini internet differenti (vedi: messengerscan.com o messenger-list.net).
    Se siete tra i “fortunati vincitori” che hanno effettuato l’accesso in uno di questi siti web, vi consiglio di resettare subito la password della vostra utenza MSN, non si sà mai.

    Fonte

     
    Top
    .
  2. Toscana Jones
     
    .

    User deleted


    basterebbe avere un antivirus che ti esamina il file in ingresso.... un antivirus che fornisca protezione sulla messaggistica istantanea o sul P2P
     
    Top
    .
1 replies since 3/10/2007, 11:34   483 views
  Share  
.