Avast 4: Errore nello script di Internet Explorer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mau.06
     
    .

    User deleted




    Avast è un buon antivirus per pc ed esiste in due versioni: una gratuita per uso domestico e una più potente ma a pagamento e per uso commerciale.
    Se dovesse accadere che il programma si installasse correttamente ma ad ogni riavvio del computer comparisse uno splash screen con le istruzioni di base. Tentando di barrare l'opzione Non mostrare questa finestra la prossima volta apparisse sempre una finestra Errore nello script di Internet Explorer con il messaggio: Errore nello script della pagina. Proprietà o metodo non supportato.
    L'unico sistema per risolvere il problema è il seguente:

    Portarsi nella cartella

    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\Data\

    e aprire con un editor di testo (EDIT del DOS o Notepad di Windows vanno benissimo) il file AVAST4.INI.

    In questo file cercare la sezione con la scritta:

    SplashTestMemory=0

    e modificarla come segue:

    SplashTestMemory=1

    Salvare il file.

    Dopo questa modifica non comparirà più il messaggio d’errore.
     
    Top
    .
  2. torpedojoe
     
    .

    User deleted


    Quel sistema non funziona più con avast 8. Da un anno circa ho il medesimo problema con lo splash screen iniziale di Avast. Stamattina mi ci sono messo ed ho risolto il problema. A nulla è valso il download di Windows script 5.7. Ho letto poi un tentativo nel rimuovere i 2 file nella cartella help e da lì ho compreso che sebbene avast sia spento, ha una permanente forma di protezione per i propri files. Ma andando in impostazioni, qui allego uno screen shot, ho selezionato la voce "disattiva modulo di autodifesa avast", dopodichè ho rimosso i due file sopra citati. Dopodiché occorre deselezionare immediatamente la voce (per un fatto di sicurezza nell'utilizzo) e chiudere il riquadro. Avviando avast dopo il solito test della memoria all'avvio apparirà l'interfaccia tipico, senza quel fastidioso splash screen. Tutto qua. Saluti
     
    Top
    .
  3. torpedojoe
     
    .

    User deleted


    Ho trovato la soluzione, e rettifico ciò che ho scritto prima.

    Andate in: C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA

    Aprite il file avast4.ini con con il blocco note,provate a cambiare ShowHelpCheckList=1. Mettete valore 1 anzichè lo 0.

    http://forum.avast.com/index.php?topic=862.0

     
    Top
    .
2 replies since 7/9/2007, 14:34   1503 views
  Share  
.