Hai smarrito la password di un file .rar o .zip?

ZIP Password Finder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uno
     
    .

    User deleted


    ZIP Password Finder è un programma volto a recuperare le password con cui vengono protetti gli archivi realizzati con programmi come Winzip e simili.
    Il tempo che impiega ZIP Password Finder dipende dalla lunghezza della password, in ogni caso è praticamente sicuro che il programma trovi la password smarrita.

    Offre la possibilità di utilizzare solo il brute force attack
    Il programma è poi abbastanza lento (effettua circa 100.000 tentativi al secondo su sistemi dotati di una buona configurazione hardware...). Il suo vantaggio principale è, comunque, quello di essere completamente gratuito, e, di rendere il recupero di password piuttosto semplici un'operazione alla portata di tutti.

    Zip Password Finder non ha alcuna limitazione circa le dimensioni della password da ricercare e mette a disposizione la possibilità di tentare tutte le combinazioni possibili: password costituite solo da numeri, solo da caratteri maiuscoli, solo da caratteri minuscoli, maiuscoli/minuscoli oppure anche da caratteri speciali.
    Va ricordato che il programma è in grado di scovare, in modo rapido, le password piuttosto semplici (brevi e costituite da un limitato set di caratteri). Nel caso in cui si abbia a che fare con password di ampie dimensioni contenenti, magari, dei caratteri speciali, potrebbero essere necessari giorni se non anni per raggiungere l'obiettivo.
    Per avere un'idea vediamo qualche esempio: una password costituita solo da numeri è quella più semplice da trovare. Poiché, infatti, le cifre vanno da 0 a 9, le possibili combinazioni, per una password costituita da 8 cifre, sono 10 elevato alla ottava ossia 100 milioni. Zip Password Finder è in grado di recuperare una password simile, sfruttando un computer basato su un processore recente, in poco più di venti minuti.
    Per una password costituita da soli caratteri minuscoli le combinazioni possibili arrivano a circa 209 miliardi (il programma impiegherebbe un mese per scovare la password giusta) per arrivare a password complesse costituite da combinazioni di caratteri alfanumerici e speciali che richiederebbe un lavoro di anni o di decenni!

    Al termine dell'installazione del programma, Zip Password Finder si presenterà sotto forma di icona all'interno del menù Programmi di Windows. Cliccandovi sopra, verrà eseguito il programma che vi proporrà di scaricare dalla Rete due programmi dello stesso produttore: il primo - PCDoor Guard - in grado di controllare la presenza, sul vostro computer, di trojan virus e programmi in grado di rendere il vostro sistema facilmente vulnerabile e il secondo - Archivarius - un software che permette di gestire con semplicità molteplici archivi compressi. Fate clic sulla piccola icona in basso a destra simboleggiante una porta, per accedere al programma vero e proprio.

    Scarica il programma: DOWNLOAD
    Dimensione: 482 KB
    Sistemi operativi: Win 95, Win 98, Win Me, Winnt, Win 2000, Win XP
    Licenza: Freeware
    Link: Sito ufficiale
    altri programmi simili: --->qui<---

    Zip Password Finder è costituito da un'unica finestra, piuttosto compatta. Per prima cosa è necessario cliccare sul pulsante Open che permette di scegliere il file ZIP, protetto da password, che si desidera analizzare.
    A questo punto, dalla finestra principale del programma, è possibile selezionare le specifiche della password che si desidera cercare. Optando fra una delle nove possibilità proposte, è necessario indicare, in primo luogo, da quali caratteri è costituita la password che si desidera recuperare. Se si ricorda di aver utilizzato, per proteggere l'archivio zip, una password costituita solamente da numeri, è sufficiente selezionare l'opzione Numeric (0-9); se, invece, per esempio, si sono impiegati esclusivamente caratteri maiuscoli o minuscoli, va selezionata, rispettivamente, l'opzione Alpha upper (A-Z) oppure Alpha lower (a-z).

    ZPF sta cercando la password:

    image



    A questo punto bisogna specificare le dimensioni massime della password che si vuole recuperare: la dimensione va digitata nella casella Max Password Length. Ovviamente, valgono le considerazioni che abbiamo più volte sottolineato in precedenza: il tempo necessario per recuperare una password è direttamente proporzionale al set di caratteri usato per la password ed alla sua lunghezza. Recuperare una password alfanumerica di dimensioni cospicue può divenire, con i personal computer attuali, un'impresa praticamente impossibile.
    Una volta specificato il file ZIP da analizzare, le dimensioni della password e i caratteri che possono comporla, la pressione del pulsante Start, permetterà di avviare il processo di recupero.

    image



    Dopo aver avviato la procedura di recupero della password, Zip Password Finder visualizzerà, nella parte destra della finestra, lo stato di avanzamento del processo. La voce Passwords total suggerisce il numero di combinazioni possibili, Hits per sec. indica, invece, il numero di password che vengono provate ogni secondo mentre Remained time il tempo rimanente, stimato, per giungere alla password.

    Si tenga, presente, comunque, che non è necessario lasciare il personal computer acceso per giorni interi: il programma memorizza, in tempo reale, l'ultima password che ha provato. Si può quindi lasciare all'opera Zip Password Finder mentre si sta scrivendo un documento in Internet o mentre si naviga in Rete: quando lo si desidera si potrà, poi, spegnere normalmente il personal computer. Riavviando Zip Password Finder, in un secondo tempo, e specificando nuovamente lo stesso file ZIP, il pulsante Load last saved password consentirà di riprendere il recupero della password dal punto in cui si era rimasti.

    ZPF ha trovato la password:

    image

     
    Top
    .
0 replies since 24/7/2007, 22:42   14737 views
  Share  
.