La classifica 2007 dei migliori motori di ricerca per file torrent

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¦ Morgan ¦
     
    .

    User deleted


    Il successo dei fiumi di bits è stato decretato nel tempo sia dall’elevata velocità di download che dalla possibilità di scaricare file senza code e inutili attese. Il problema può insorgere però quando dobbiamo cercare un file .torrent e prima ancora un tracker. A questo proposito il sito canadese About.com ha stilato un’aggiornatissima classifica dei 35 migliori motori di ricerca per file torrent.
    Diversi i criteri presi in considerazione tra i quali: grandezza del database, facilità di utilizzo, velocità d’accesso, integrità dei file, informazioni relative ai torrents e commenti dei lettori.

    Di seguito la Top Ten di About.com (in costante aggiornamento poichè è frequente che questi siti vengano chiusi e riaperti).

    1.Torrentreactor.to Ritorna visibile dopo diversi problemi di sicurezza, hosting e legali (Il dominio non a caso ha un’estensione delle Isole Tonga) Ecco i numeri mentre scrivo: Total number of Torrents: 229751, New Torrents today: 986, Torrents Alive: 206188, Torrents Inactive: 23563, Total number of Seeders: 11713338, Total number of Leechers: 18251186
    2. Torrentspy.com. Il sito offre un database di 420.000 torrents (il più grande al momento)
    3. Demonoid.com. Il servizio, per chi ha potuto provarlo, sembra dei migliori. Il problema resta nel fatto che il sito richiede una registrazione che è possibile solo in certi periodi a discrezione degli amministratori o dietro invito di altri utenti.
    4. Torrentportal.com
    5. BTjunkie
    6. The Pirate Bay. Sicuramente il più popolare tra i fedeli al torrent. Il sito ha un database che offre 370.000 torrents, il secondo in ordine di grandezza dopo Torrentspy. La baia resiste nonostante la chiusura richiesta nel maggio 2006 dalle autorità svedesi e un recentissimo attacco da parte di alcuni hackers che hanno sottratto l’intero database degli utenti (nonostante sia criptato costringerà molti users a cambiare password onde evitare spiacevoli inconvenienti).
    7. Scrapetorrent.com. È un metamotore che ultimamente sta acquistando una certa popolarità.
    8. Snarf It!
    9. TorrentTyphoon.com. Un ottimo metamotore che però pecca nella categorizzazione dei file
    10. Torrentbox.com

    Il grande assente sul podio mi sembra Isohunt.com , che comunque merita una menzione. Nonostante il sito fosse stato chiuso improvvisamente dal suo originario ISP (Internet Service Provider), l’amministratore ha tenacemente rilanciato il servizio utilizzando un nuovo provider e un nuovo hardware. I suoi numeri mentre vi scrivo: 244 siti indicizzati, 19430 trackers, 700749 torrent online, 13.93 milioni di peers.

    Per vedere tutta la classifica clicca qui

    Vi ricordo che utilizzare questi motori come qualsiasi client per torrents è legale: è il file torrent che fa la differenza! Quindi attenti a quello che scaricate
    ;)


     
    Top
    .
0 replies since 15/7/2007, 09:04   342 views
  Share  
.