Scaricare i video in streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¦ Morgan ¦
     
    .

    User deleted


    I video sono sempre più cosa comune nell’Internet odierna ma rivederli anche quando non si è on-line non è altrettanto semplice. Chi ha provato a scaricare un video salvato su un server HTTP, HTTPS, FTP, MMS e RTSP è anche in grado di scaricare i video da Youtube, Google, MySpace, MetaCafe, DailyMotion e la maggior parte dei loro fratelli. Inoltre anche i file salvati su server di RapidShare.com
    Questo programma è un download manager gratuito e si chiama Orbit in cui è disponibile anche in versione italiana. Una volta scaricato il programma e installato senza particolari raccomandazioni andiamo a configurarlo.
    Apriamo il programma e andiamo su Visualizza > Language > Italiano
    Ora andiamo su Strumenti > Opzioni > Cartella [scegliamo la cartella dove verranno salvati i file scaricati]. Il resto delle impostazioni non sono necessarie al nostro scopo e variano in base a voi e all’utilizzo che ne fate. Quindi se non avete bisogno di fare altre modifiche passiamo oltre.
    Supponiamo di voler scaricare ad esempio un video salvato su un server mms della RAI. Questa è la parte complicata in quanto dobbiamo trovare la URL precisa del video da scaricare in quanto se la URL non è scritta in bella mostra da qualche parte ve la dovete cercare nel codice della pagina e non tutti sono in grado di farlo.
    In aiuto viene un plugin per Firefox, purtroppo Internet Explorer non è così evoluto e quindi non conosco modi alternativi per questo browser. Installato il plugin e riavviato il browser Firefox se navigate in una pagina in cui è presente un video vi apparità una freccia rossa che punta verso il basso.

    image



    Cliccate col sinistro una volta e scegliete “View embedded video“. Vi si aprirà una finestra cliccate una volta in corrispondenza del video e premete il pulsante “Copy to Clipboard“.
    Andate su Orbit e premendo sul pulsante Nuovo incollate e col tasto destro del mouse scegliete Incolla. Una volta premuto OK il file incomincerà a essere scaricato e salvato nella cartella precedentemente impostata.

    image



    fonte
     
    Top
    .
0 replies since 23/6/2007, 21:50   132 views
  Share  
.