Il patriarca Kirill sospende il prete che celebrò la commemorazione di Navalny

Il sacerdote Dmitry Safronov, per tre anni non potrà impartire benedizioni, indossare la tonaca e portare la croce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,946

    Status

    072104476-7db344fb-a38a-4397-a767-aa2c21ed542d1



    Il capo della Chiesa ortodossa russa, il patriarca Kirill, ha imposto una sospensione di tre anni al sacerdote che ha tenuto una funzione commemorativa sulla tomba dell'oppositore anti-Putin Alexey Navalny alla fine di marzo, nel 40esimo giorno della sua morta.

    Lo riporta il sito d'opposizione Meduza, precisando che il patriarca Kirill ha decretato che al sacerdote Dmitry Safronov, della Chiesa dell'Intercessione della Santa Vergine sulla collina di Lyschikova a Mosca, "è ora vietato impartire benedizioni, indossare la tonaca e portare la croce sacerdotale della chiesa fino al 2027", quando il suo futuro religioso sarà rivalutato.
    Nel decreto del Patriarca non si spiega perché abbia sospeso Safronov dal condurre le funzioni religiose. Sul sito web del Patriarcato di Mosca della Chiesa ortodossa, infatti, viene semplicemente annunciata la decisione del patriarca, sottolineando che Safronov - degradato a una carica inferiore - presterà ora servizio nella chiesa di San Pimen il Grande a Nove Vorotnik, a Mosca.



    Dopo i tre anni "verrà presa una decisione sulla possibilità del suo ulteriore servizio sacerdotale”, si legge
     
    Top
    .
0 replies since 24/4/2024, 10:46   35 views
  Share  
.