Madre ragazzo picchiato a scuola aggredisce il preside

troppo pochi 5 giorni di sospensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,914

    Status

    pagella-scuola-1200



    Non riteneva adeguata la sospensione, di cinque giorni, disposta per due ragazzi compagni di classe di suo figlio che lo avevano picchiato e diffuso il video online. Così ha aggredito il preside. È quanto è accaduto a Pasquale Trivisonne dirigente scolastico all’istituto Bozzini-Fasani di Lucera, nel Foggiano, aggredito dalla madre dell’alunno offeso.

    Il preside è stato medicato dal personale del pronto soccorso e ha riportato ferite giudicate guaribili in cinque giorni La notizia è diffusa dal consigliere regionale pugliese Antonio Tutolo che sottolinea la gravità dell’atto: “Se siamo arrivati alle aggressioni fisiche a un dirigente scolastico per aver fatto il proprio dovere allora dobbiamo rivedere tante cose della nostra società”. Poi esprime solidarietà al dirigente scolastico e anche al collega Marco Cesario di Taranto che ha subito anche lui un’aggressione pochi giorni fa.

    “Non dobbiamo assolutamente ammettere e far passare sotto silenzio situazioni del genere – aggiunge Tutolo – perché i capisaldi educativi vanno preservati a qualunque costo se vogliamo che i nostri figli diventino poi buoni cittadini che sappiano trovare solo nel dialogo, anche serrato, la soluzione ai problemi”, poi continua che naturalmente anche “il ragazzo vittima di bullismo va protetto adeguatamente e con gli opportuni accorgimenti, ma aggiungere altra violenza non serve assolutamente a niente”.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Arte Ignota (You don't know pain until you gotta force your heart to stop loving somebody.)

    Group
    Fan
    Posts
    1,017

    Status
    Forse non avrebbe dovuto aggredire il preside, ma la frustrazione nel vedersi negare la giustizia credo che le abbia fatto perdere il lume della ragione. Che punizione sarebbe cinque giorni di sospensione per aver picchiato un ragazzino e poi messo il video online?Secondo me andrebbero espulsi dalla scuola e condannati a dei lavori di pubblica utilità con la confisca dei telefonini computer e qualunque mezzo usato per mettere online il loro schifoso comportamento. E forse come deterrente sarebbe anche più valido di soli cinque giorni di sospensione.
     
    Top
    .
1 replies since 2/2/2024, 23:25   59 views
  Share  
.