Il rapper Highsnob lascia la musica

presto vi dimenticherete di me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,916

    Status

    Highsnob--690x3621





    Il rapper Highsnob, all’anagrafe Michele Matera, noto per aver partecipato ha partecipato al Festival di Sanremo 2022 in coppia con Hu, con “Abbi cura di te”, ha deciso di ritirarsi dalla musica al termine di una lunga battaglia legale. È lo stesso rapper che in un lungo post su Instagram annuncia l’addio alla scena musicale: Mi dispiace, amici cari e non, ma la musica di Mike è finita. Ormai è passato troppo tempo e troppe cause/cose hanno reso la situazione insostenibile a tal punto che ho dovuto con molta sofferenza prendere una decisione. So di non lasciare un bel messaggio, ma non ho più le forze per lottare, e so che presto vi dimenticherete definitivamente di me”.

    E ancora: “Ho perso una lunga battaglia legale per i diritti della mia musica e a partire da oggi, nel giro di poco più di un mese, la mia musica verrà ritirata da tutti gli store digitali e di fatto l’Highsnob di ‘Harley Quinn’, ‘La miglior vendetta’ e ‘Abbi cura di te‘ non esisterà più”. E la conclusione nonché un invito: “Salvatevi la musica se vi va, scaricatela da tutti i portali in cui si trova in questo momento, spero di mancarvi almeno un po’ in realtà, almeno quanto voi mancherete a me. Questo ha deciso l’universo per me e ne prendo atto. Voi non smettete di sognare come sto facendo io oggi perché c’è sempre una spiegazione per tutto. La mia ancora non la sapete, e forse, nemmeno io. Un bacio. Mike”.

    A gennaio 2022 Junior Cally aveva puntato il dito su Highsnob e “Abbi cura di te”: Con che coraggio hai portato a Sanremo un brano frate scritto da me sei un poveraccio. Quel brano è pure mio. Sei come le arrampicatrici, aggiungerò il tuo nome nella lista dei nemici”. La replica è stata immediata da parte dell’artista, dal management e dall’etichetta discografica Belive: “Le accuse sono da ritenersi del tutto infondate e diffamatorie. L’evidenza dimostra come il brano sia da attribuire unicamente al signor Matera, alias Highsnob, come depositato dalla Siae”. Il brano, certificato disco d’oro, si è classificato al ventesimo posto al Festival.
     
    Top
    .
0 replies since 17/10/2023, 09:49   43 views
  Share  
.