Bimbo palestinese-americano ucciso a Chicago, aggredita la madre.

aveva 6 anni, è stato colpito da 26 coltellate nella sua casa di Chicago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,914

    Status

    Clipboard-0004-kQhG-U34401429245818F2H-526x284Corriere-Web-Sezioni1



    Aveva sei anni Wadea Al-Fayoume, è stato ucciso sabato in casa sua, alla periferia di Chicago, con 26 coltellate, mentre la madre trentaduenne, colpita con una dozzina di coltellate, è ricoverata in ospedale. Sono palestinesi americani. L’aggressore: Joseph M. Czuba, il proprietario settantunenne della casa in cui vivevano in affitto a Will County, nello Stato dell’Illinois, una zona nota come Little Palestine, piena di negozi e ristoranti palestinesi. I detective hanno concluso che madre e figlio sono stati aggrediti «in quanto musulmani in un attacco connesso al conflitto in Medio Oriente tra Hamas e gli israeliani».

    Dall’ospedale la donna avrebbe scritto via sms al padre del bambino che il padrone di casa era pieno di rabbia per le notizie che vedeva in tv, secondo quanto riferito ai media dal «Council on American Islamic Relations», un gruppo musulmano per i diritti civili. L’uomo avrebbe bussato alla porta e, quando lei ha aperto, l’avrebbe afferrata al collo e attaccata con il coltello gridando: «Voi musulmani dovete morire». Lei sarebbe corsa in bagno con il cellulare per chiamare la polizia, e quando è uscita ha scoperto che l’uomo aveva ucciso il bambino. «È successo in pochi secondi», ha detto la donna, secondo quanto comunicato dall’organizzazione.

    Il presidente Joe Biden nella notte ha mandato un comunicato: «Io e Jill siamo scioccati e inorriditi dal brutale assassinio di un bambino di 6 anni e il tentato assassinio della madre. Il figlio di una famiglia palestinese-americana giunta in America per cercare tutto ciò che tutti cerchiamo: un rifugio per vivere, imparare e pregare in pace. In quanto americani, dobbiamo unirci e respingere l’islamofobia e tutte le forme di intolleranza e di odio».

    L’Fbi avverte che c’è un aumento di minacce contro ebrei e musulmani in America. Il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan aveva incontrato sabato mattina i leader di comunità arabe e musulmane americane. Questi leader chiedono ai politici e ai giornalisti di fare di più per riflettere l’umanità del popolo palestinese, quando parlano o scrivono del conflitto in Medio Oriente.
     
    Top
    .
0 replies since 16/10/2023, 10:49   8 views
  Share  
.