Prof di religione arrestato per violenza sessuale su minori. «Gli abusi durante le gite, la curia l'ha coperto»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,286
    Location
    Fantasilandia

    Status

    5_5
    Violenze, secondo quanto spiega una nota del Procuratore di Tivoli, Francesco Menditto, andate avanti per anni.
    Violenza sessuale su minori, arrestato a Tivoli (Roma) un professore di religione di 46 anni. Mirko Campoli, presidente dell’azione cattolica della diocesi di Tivoli, è stato raggiunto da misura cautelare richiesta dalla Procura.
    L'accusa per il professore è violenza sessuale. Le vittime sarebbero quattro ragazzi di età compresa, all'epoca dei fatti, tra i 10 e 15 anni. Violenze, secondo quanto spiega una nota del Procuratore di Tivoli, Francesco Menditto, andate avanti per anni.
    L'indagato «dopo avere creato una relazione di fiducia e amicale con i minorenni e i loro genitori - spiega la nota del Procuratore - è gravemente indiziato di avere commesso violenze sessuali, specie approfittando di gite organizzate unitamente ad associazioni educative anche di carattere religioso, delle quali faceva parte». Le violenze sarebbero avvenute nel circondario della zona di Tivoli e in altre località italiane.
    Secondo quanto affermato dal Procuratore, la curia per due volte avrebbe ignorato le segnalazioni di abusi arrivate dalle famiglie delle vittime.

    Web
     
    Top
    .
0 replies since 23/5/2023, 12:54   616 views
  Share  
.