Aria condizionata addio, il modo per raffreddare la casa grazie agli scarafaggi: ecco come fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,285
    Location
    Fantasilandia

    Status

    9FZAj0D


    Gli scienziati dell'Università di Cambridge hanno trovato un'alternativa interessante: utilizzare una sottile pellicola di cellulosa con nanostrutture simili a quelle presenti sull'esoscheletro dello scarafaggio.
    Con l'arrivo del caldo, prima primaverile e poi estivo, torna il problema di come raffreddare le nostre case senza ricorrere all'uso dell'aria condizionata, considerando l'aumento delle bollette e l'impatto ambientale.
    Gli scienziati dell'Università di Cambridge hanno trovato un'alternativa interessante: utilizzare una sottile pellicola di cellulosa con nanostrutture simili a quelle presenti sull'esoscheletro degli scarafaggi. Queste nanostrutture catturano la luce e la separano in diverse lunghezze d'onda, mantenendo la casa più fresca, sia di giorno che di notte.
    Metodo a basso consumo
    Questo metodo a basso consumo energetico potrebbe ridurre notevolmente il dispendio di energia elettrica. Anche se i colori potrebbero dare l'impressione di una casa psichedelica sotto il sole, questa soluzione potrebbe essere adottata soprattutto nelle città costiere.
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 19/4/2023, 11:06   119 views
  Share  
.