Scoperta tomba di una persona seppellita viva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,914

    Status

    c5kllhN



    Nel 1999, nel villaggio di Qiqihar, nella provincia di Heilongjiang, in Cina, durante gli scavi per la costruzione di una strada, tvenne trovato un mattone blu.
    Ad una certa profondità è stato esposto un intero muro di mattoni verdi, non c'era dubbio che si trattava di un'antica tomba. A quel tempo era buio, le luci della strada non erano sufficientemente luminose, quindi gli operai andarono a casa a riposare per poi tornare domani.
    Tuttavia, la notizia dell'antica tomba di Qi Qihar si diffuse rapidamente, due giovani del villaggio a causa dell'avidità, volevano rubare oggetti d'antiquariato, quella notte, si intrufolarono nel mausoleo, installarono una lampada e usarono una pala per aprire il coperchio di la bara.
    Appena il coperchio della bara fu aperto, l due giovani si ritrovarono davanti a una scena impressionante: il corpo nella bara giaceva in una posizione grottesca, bocca spalancata, arti contorti, vestiti sfatti. Sembra che il cadavere abbia patito le pene dell'inferno prima di morire. I due giovani terrorizzati sono corsi fuori dal mausoleo e hanno denunciato l'accaduto alle autorità locali.
    All'alba del giorno successivo, la squadra locale dei beni culturali arriva e sigilla la scena. Anche un team archeologico incaricato di questo incidente è rimasto sbalordito dalla scena all'interno della tomba.

    2AEBSB1



    Attraverso una rapida ispezione, il team archeologico ha constatato che questa tomba conteneva in realtà solo il corpo, la bara e 26 monete della dinastia Qing, senza oggetti di valore. Tuttavia, la cosa strana è che questo corpo che giace nel terreno per più di 200 anni è in realtà molto ben conservato, la pelle, i muscoli e le articolazioni del corpo non sono danneggiati!
    Questo corpo apparteneva a una donna, aveva gli occhi rovesciati, e la bocca spalancata. Sulla base della struttura scheletrica, si è determinato che la donna aveva sui 25 anni.
    La mummia ha 3 fori sulle orecchie, secondo le usanze Qing, la gente comune aveva solo 1 o 2 piercing, questa donna potrebbe essere originaria della Manciuria o una concubina di un mandarino Qing.

    L' incubo: “Svegliarsi in una bara”

    Quando hanno portato questo corpo in laboratorio, gli esperti hanno scoperto un oggetto a forma di foglia di loto nero che giace sotto le gambe del cadavere . I risultati dell'esame hanno mostrato che si tratta di una placenta completa. Questa donna era incinta quando è morta!

    HCpGkf3



    Tuttavia, non è morta per una malattia infettiva o displasia, ma per una malattia normale. Quando le condizioni sono peggiorate, quando la donna è entrata in coma è stata dichiarata morta dal medico. La sua famiglia organizzò rapidamente il funerale e la sepoltura.

    Poco tempo dopo, la povera donna si è risvegliata nella bara, potendo solo urlare, lottare, calciare i piedi sulla bara e gridare aiuto disperata fino allo sfinimento.
    Il motivo per cui questo corpo si è stato conservato per 300 anni è scoperto essere il fatto che la donna sepolta viva nella bara ha consumato tutto l'ossigeno, rendendo questo luogo in un ambiente non ideale per il proliferarsi dei batteri, favorendo così la conservazione del corpo.

    Nel periodo in cui la scienza e la salute non erano sviluppate, le persone in molti paesi come la Cina e il Vietnam avevano spesso l'abitudine di lasciare i defunti in casa per 3, 5 o 7 giorni prima di essere sepolti per evitare casi tragici come questo
     
    Top
    .
0 replies since 23/3/2023, 11:56   28 views
  Share  
.