KF51 Panther,carro armato tedesco di nuova generazione, può lanciare missili e droni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,920

    Status

    lBpA6jy



    Il produttore bellico tedesco Rheinmetall ha lanciato il suo Future Technology Tank, il Panther KF51 all'Eurosatory Military Exhibition di Parigi, in Francia.

    Negli ultimi anni, gli appassionati hanno discusso su quale sia il "carro armato più forte": il cinese Type 99A, il russo T-14 "Almatta", il tedesco "Leopard 2A7", l'indiano Arjun MK1A o l'americano M1A2SEP? Ora un nuovo sfidante forte potrebbe aver posto fine a questa discussione.

    ogdPOEn



    Il 13 giugno 2022 il produttore tedesco di armi Rheinmetall Group ha lanciato il suo nuovo carro armato principale "KF-51 Panther" all'Eurosatory 2022 Defence and Security Exhibition in corso a Parigi, Francia.

    Il nuovo carro è dotato di alcune tecnologie all'avanguardia e viene visto come il successore o la sostituzione del vecchio ma ancora capace Leopard 2 MBT di 43 anni.

    Secondo il sito web ufficiale di Rheinmetall Defense, lo sviluppo del KF-51 è autofinanziato dalla società.

    SBUFDTV



    Lo scafo del nuovo carro armato è basato sul precedente Leopard 2, ma il design della torretta ha subito alcune modifiche e miglioramenti.
    Secondo i dati rilasciati da Rheinmetall, il carro armato principale KF-51 Panther è caratterizzato dall'utilizzo di un cannone principale da 130 mm, rispetto al calibro del cannone principale di 120 mm tipicamente utilizzato dai carri armati principali occidentali e 125 mm per i carri armati cinesi/russi carri armati. In precedenza, il cannone a canna liscia Rh120-L55 utilizzato nel carro armato principale tedesco Leopard 2A7 era noto per la sua grande potenza, con una velocità iniziale di 1750 metri al secondo e una profondità massima di perforazione dell'armatura di 700 mm a una distanza di 2000 metri. Rheinmetall ha affermato che il cannone principale da 130 mm del KF-51 Panther "raggiunge prestazioni superiori al 50% a distanze molto più lunghe", suggerendo che la sua capacità di perforazione dell'armatura a lungo raggio supera i 1.000 mm e può penetrare l'armatura frontale di quasi tutti i carri armati principali attivi . Il nuovo carro armato può anche sparare ordigni esplosivi programmabili, potenziando l'effetto di attacchi su vasta area contro bersagli non protetti. +85° di elevazione e 2.500 colpi di munizioni pronte all'uso.

    E8wlBUx



    Ciò che è innovativo è che il carro armato principale KF-51 "Panther" integra anche piccoli veicoli aerei senza pilota e lanciamissili da crociera sulla torretta, e questi piccoli velivoli che possono rimanere in aria per lungo tempo possono migliorare notevolmente la situazione del campo di battaglia consapevolezza dei principali carri armati odierni e ridurre efficacemente la possibilità di cadere in un'imboscata. Secondo le informazioni, KF51 è equipaggiato con 4 munizioni vaganti HERO 120 che forniscono capacità di attacco NLOS e opzione di missione modulare.

    Rheinmetall ha affermato che il Panther KF51 MBT è il primo concetto di Battle Tank completamente digitalizzato al mondo ed è completamente progettato per l'impegnativo campo di battaglia del futuro.
    Rheinmetall ha affermato che l'installazione del sistema di caricamento automatico delle munizioni aumenta la velocità di fuoco del carro armato e ha anche ridotto l'equipaggio del carro armato a tre rispetto ai quattro uomini dell'equipaggio in Leopard 2. Il carro armato è inoltre dotato di pannelli di sfiato per la protezione dell'equipaggio del carro armato.

    Tutti gli armamenti del carro armato sono collegati con mirini di puntamento avanzati e il computer di controllo del fuoco attraverso l'architettura completamente digitalizzata, conferendo al carro armato una capacità offensiva.
    Oltre alle capacità del carro armato, il KF-51 è dotato del sistema di protezione dall'attacco superiore Rheinmetall, questo sistema protegge il carro armato dalle minacce del campo di battaglia come attacchi in arrivo da missili guidati anticarro, lanciarazzi, ecc.

    Parlando della mobilità di questo carro armato avanzato, il peso in combattimento del KF-51 è di 59 tonnellate, che fornisce una mobilità molto migliore rispetto ad altri carri armati. Il serbatoio ha un'autonomia di 500 km.

    Nel complesso, il KF-51 Panther Main Battle Tank è il carro armato del futuro. Con il Panther, Rheinmetall ha dato vita a un concetto MBT completamente nuovo, che è molto più avanzato degli attuali MBT.
     
    Top
    .
0 replies since 9/2/2023, 21:01   352 views
  Share  
.