Testimoni di Geova bussano alla porta, anziano pende il fucile e spara

72 anni di Biella denunciato per aver sparato col fucile contro i Testimoni di Geova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,916

    Status

    WCz6Nq9



    Infastidito dalla presenza dei Testimoni di Geova che avevano suonato il campanello, ha preso in mano il suo fucile da caccia e ha sparato in aria per allontanarli dalla sua abitazione. L’episodio ha avuto luogo in una piccola cittadina situata nel basso Biellese. Protagonista del fatto, un pensionato di 72 anni che adesso è stato denunciato dai carabinieri.
    Uno sparo per scacciare i Testimoni di Geova

    La vicenda risalirebbe al pomeriggio dello scorso 7 gennaio. Secondo quanto si apprende dalla ricostruzione dei militari dell’Arma intervenuti sul posto, il 72enne seccato dai Testimoni di Geova davanti alla sua porta si è prima affacciato dal balcone urlandogli contro bruscamente.

    Poi, con il fucile imbracciato, ha preso l’insana decisione di sparare un colpo in aria per spaventare e mandare via i predicatori, intenti a fare il giro del vicinato. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. L’uomo aveva un regolare porto d’armi e una licenza di caccia.

    testimoni geova bussano lui sparaFonte foto: Virgilio Notizie
    Il fatto è accaduto nella provincia di Biella, in Piemonte

    La denuncia

    Subito dopo il fatto i carabinieri sono intervenuti sul posto. Entrati nell’abitazione del pensionato hanno provveduto a sequestrare il fucile utilizzato. L’anziano è poi stato denunciato a piede libero per i reati di minaccia grave ed esplosioni pericolose.
    Le altre armi detenute

    Durante la perquisizione, i militari dell’Arma hanno scoperto che il 72enne era in possesso anche di altre armi, tutte regolarmente detenute. Complessivamente aveva infatti quattro fucili e una carabina, oltre a sedici munizioni.
    Nel dettaglio si tratterebbe di due fucili sovrapposti calibro 12, un fucile doppietta calibro 12, un semiautomatico dello stesso calibro e una carabina flobert calibro 9. In seguito alla denuncia i carabinieri hanno sequestrato tutto e gli hanno ritirato anche la licenza di porto d’armi per la caccia.
     
    Top
    .
0 replies since 21/1/2023, 00:49   153 views
  Share  
.