Morta Catherine Spaak, aveva 77 anni. Cinema italiano in lutto

addio alla musa di tanti registi negli anni '60 e '70. Era ricoverata in una clinica romana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,288
    Location
    Fantasilandia

    Status

    gQAh22T


    Grave lutto per il cinema italiano: è morta a 77 anni Catherine Spaak, attrice, cantante e conduttrice tv di origine belga, una star del cinema italiano degli anni '60 e '70. Catherine Spaak era ricoverata da qualche tempo in una clinica di Roma, in via Poerio, in zona Gianicolense, dove è deceduta.
    Catherine Spaak, già dopo Natale non era più stata vista nella zona di via dei Coronari dove risiedeva. Era stata ricoverata in una clinica.
    Sulla cresta dell'onda dai primi anni '60 (al suo debutto nel film Il Buco aveva appena 14 anni), fu protagonista della grande commedia all'italiana: celebri le sue interpretazioni in Il sorpasso, L'armata Brancaleone, Adulterio all'italiana e La matriarca. Molto affezionata alla sorella Agnès, anche lei attrice e fotografa, aveva vari matrimoni alle spalle: il primo con Fabrizio Capucci, sposato nel 1963, il secondo con Johnny Dorelli, nel 1972. Nel 1993 sposò invece l'architetto Daniel Rey, mentre l'ultimo matrimonio risale al 2013 con Vladimiro Tuselli: di recente però Catherine aveva dichiarato di essere single.
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 17/4/2022, 21:56   44 views
  Share  
.