15 cose poco conosciute sul Mahatma Gandhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    CITAZIONE
    chiedi se ci conosciamo, bho, dubito che hai la faccia del tuo profilo

    Accidenti che sagacia! :)

    CITAZIONE
    Dici che il buon cavallo si vede sulla lunga corsa, può essere ma anche fosse una certezza assoluta e indiscutibile ugualmente il risultato di un ideologia si vede dall'effetto che produce sulla massa a cui l'ideologia viene insegnata. o l'uno esclude l'altro? Poi parli del nazismo e forse hai ragione, ma sarebbe una conferma che il mio pensiero è esatto? a me sembra che sia un eccellente esempio di conferma che un la massa ha seguito un insegnamento svolto con molto impegno e devozione, un insegnamento valido che funzionava per il proposito che aveva, almeno ha funzionato per qualche anno. La chiamiamo propaganda, va bene, il risultato è stato la guerra ecc ecc, ma si è visto che quel modo di insegnare era ottimo. In un museo di Londra ho visto film dei nazisti che con delle serie tv romantiche o di altro genere, ci infilavano concetti nazisti. Eccellente, la politica lo fa ancora in molte nazioni.

    A me sembra che per ponteficare bisogna avere gli attributi. Ah a me non piace essere etichettato da estranei... evita

    per il resto lascio rinspondere IN-TOPIC a chi in questo momento ha più voglia e tempo di me da dedicargli

    CITAZIONE
    non mi chiedere di cercarla, o magari si se ne ho voglia forse ricordo dove era, ma c'è

    è sempre bene quotare quando serve ;)


    CITAZIONE
    ho letto un certo lupo delle nevi che molte volte ha insultato altri utenti sia in modo velato che diretto e il moderatore e l'amministratore hanno chiuso entrambi gli occhi ma hanno bastonato con ogni scusa possibile l'utente vittima degli insulti un certo pyskellina o qualcosa di simile. uno degli utenti più rispettosi che io abbia mai letto in tutti i forum che ho girato e sono proprio tanti. il motivo sembra che sia un futilissimo e banalissimo pregiudizio/antipatia verso le ideologie di quell'utente che devo dire erano anche molto logiche e coerenti rispetto alle assurdità scritte da lupo delle nevi o dagli stessi moderatori.

    Giudice giuria e boia, ma dove te lo sei fatto sto viaggio? ma ci conosci che ci accolli pregiudizi ma chi diamine sei per permetterti di dire che noi siamo gente che vive ceerti pregiudizi? Probabilmente non sei abituato al dibattito civile, in cui si lascia parlare anche gente di cui non si condivide certe idee, fermo restando che i limiti del buon gusto non vanno mai superati, e tu confondi allegramente la libertà di espressione per INSULTO? chiudi gli occhi? bastonare? ma che ne sai tu? visto che neppure ci conosci? Beh comunque non perdo ne ti faccio perdere tempo amico caro, se pensi che qui gli amministratori o i moderatori stiano a dire assurdità, fatti un regalo, e vai altrove visto che hai anche poco tempo, qui ti assicuro che, gli unici malvisti sono i piantagrane, sarebbe stato molto più semplice editare il topic e chiedere di restare in argomento visto che qui neppure è attinente l'argomento religione, ma come sempre è inutile.


    CITAZIONE (Tommmmm @ 28/4/2022, 09:52) 
    I forum sono ormai cosa morta in Italia

    Hai ragione, vedi ...questo accade anche e sopratutto per le inutili, tediose e soprattutto gratuite polemiche che utenti come te fanno anzichè restare IN TOPIC e godere della libertà di espressione che almeno qui vi è concessa. Diversamente non capisco qui cosa ci venite a fare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,325
    Location
    Fantasilandia

    Status
    CITAZIONE
    Non sono uno che non ha nulla da fare, ma per turni di lavoro 5 o 6 volte al mese devo assolutamente "non fare nulla", non muovermi da davanti al pc ma non devo controllare nulla, solo aspettare che mi chiamino e possono non chiamare per ore. Quindi ho navigato in tanti forum, anche se il pc è controllato i forum sono permessi. E nel vostro ho sbirciato parecchio perchè è un po' più attivo degli altri in italiano, comunque parlo altre lingue e vedo anche altri forum.

    Nemmeno io sono una che non ha nulla da fare non pensavo fosse pertinente per la discussione ;)
    CITAZIONE
    Quindi cassandra devo proprio contraddirti. non mi chiedere di cercarla, o magari si se ne ho voglia forse ricordo dove era, ma c'è ho letto un certo lupo delle nevi che molte volte ha insultato altri utenti sia in modo velato che diretto e il moderatore e l'amministratore hanno chiuso entrambi gli occhi

    I moderatori e l'amministratore siamo io e Geniv e ti assicuro che socchiudiamo gli occhi solo se l'utente si sa difendere o li apriamo molto bene se si trascende troppo, specie entrando sul personale. Ti ricordo che noi admin vediamo e sappiamo cose che molti utenti non sanno, e ci comportiamo di conseguenza.
    Su utenti che non fanno più parte di questo forum o passano solo per un saluto non mi metto nemmeno a discutere.
    Però ti rispondo solo con una citazione di un'altro nostro utente su pyskelletto
    CITAZIONE (Orlando1987 @ 24/10/2020, 15:43) 
    Gentile pyskelletto ti faccio notare che c'è differenza tra quello che mi ha detto Lupo delle Nevi e quello che mi hai detto tu: lui non ha giudicato me ma le mie credenze religiose,quindi mi ha dato il consiglio di cercare prima Dio dentro di me...invece tu hai espresso una condanna morale nei miei confronti dicendo che io non cerco la verità

    Quindi come vedi tanto gentile e delicato...
    CITAZIONE
    Tutti abbiamo pregiudizi e antipatie, dico che è normale altro non so che dire, certo non piace

    Vero non piace nemmeno a me che senza conoscerci e parlo anche per Geniv si venga giudicati da chi doveva occupare il suo tempo :)
    CITAZIONE
    e poi non so se lo avete bannato ma ricordo che ho letto che lo avete azzittito senza neanche una parola verso chi lo offendeva

    E pure qui sei stato superficiale nella lettura, se fosse stato bannato si sarebbe visto dal suo profilo e comunque no non lo abbiamo bannato nel caso vedresti questo 8FjzTLg
    e comunque tu non puoi sapere cosa abbiamo detto o fatto ad altri utenti da te citati.
    CITAZIONE
    pace, non è morto nessuno, ma siccome che ho tempo per scriverlo allora lo scrivo, devo dire che dentro di me lo ritengo costruttivo vedere il futuro alla luce di possibili o veri errori passati

    Sono qui sul forum e sono admin da molto tempo accetto il confronto sereno. I miei errori di valutazione li ho sempre riconosciuti anche se il mio futuro non lo baso certo su come ho risposto o non risposto ad un utente adulto che è consapevole la si pensi diversamente da lui. :)
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    CITAZIONE (<geniv> @ 3/5/2022, 21:32) 
    CITAZIONE
    chiedi se ci conosciamo, bho, dubito che hai la faccia del tuo profilo

    Accidenti che sagacia! :)

    CITAZIONE
    Dici che il buon cavallo si vede sulla lunga corsa, può essere ma anche fosse una certezza assoluta e indiscutibile ugualmente il risultato di un ideologia si vede dall'effetto che produce sulla massa a cui l'ideologia viene insegnata. o l'uno esclude l'altro? Poi parli del nazismo e forse hai ragione, ma sarebbe una conferma che il mio pensiero è esatto? a me sembra che sia un eccellente esempio di conferma che un la massa ha seguito un insegnamento svolto con molto impegno e devozione, un insegnamento valido che funzionava per il proposito che aveva, almeno ha funzionato per qualche anno. La chiamiamo propaganda, va bene, il risultato è stato la guerra ecc ecc, ma si è visto che quel modo di insegnare era ottimo. In un museo di Londra ho visto film dei nazisti che con delle serie tv romantiche o di altro genere, ci infilavano concetti nazisti. Eccellente, la politica lo fa ancora in molte nazioni.

    A me sembra che per ponteficare bisogna avere gli attributi. Ah a me non piace essere etichettato da estranei... evita

    per il resto lascio rinspondere IN-TOPIC a chi in questo momento ha più voglia e tempo di me da dedicargli

    CITAZIONE
    non mi chiedere di cercarla, o magari si se ne ho voglia forse ricordo dove era, ma c'è

    è sempre bene quotare quando serve ;)


    CITAZIONE
    ho letto un certo lupo delle nevi che molte volte ha insultato altri utenti sia in modo velato che diretto e il moderatore e l'amministratore hanno chiuso entrambi gli occhi ma hanno bastonato con ogni scusa possibile l'utente vittima degli insulti un certo pyskellina o qualcosa di simile. uno degli utenti più rispettosi che io abbia mai letto in tutti i forum che ho girato e sono proprio tanti. il motivo sembra che sia un futilissimo e banalissimo pregiudizio/antipatia verso le ideologie di quell'utente che devo dire erano anche molto logiche e coerenti rispetto alle assurdità scritte da lupo delle nevi o dagli stessi moderatori.

    Giudice giuria e boia, ma dove te lo sei fatto sto viaggio? ma ci conosci che ci accolli pregiudizi ma chi diamine sei per permetterti di dire che noi siamo gente che vive ceerti pregiudizi? Probabilmente non sei abituato al dibattito civile, in cui si lascia parlare anche gente di cui non si condivide certe idee, fermo restando che i limiti del buon gusto non vanno mai superati, e tu confondi allegramente la libertà di espressione per INSULTO? chiudi gli occhi? bastonare? ma che ne sai tu? visto che neppure ci conosci? Beh comunque non perdo ne ti faccio perdere tempo amico caro, se pensi che qui gli amministratori o i moderatori stiano a dire assurdità, fatti un regalo, e vai altrove visto che hai anche poco tempo, qui ti assicuro che, gli unici malvisti sono i piantagrane, sarebbe stato molto più semplice editare il topic e chiedere di restare in argomento visto che qui neppure è attinente l'argomento religione, ma come sempre è inutile.


    CITAZIONE (Tommmmm @ 28/4/2022, 09:52) 
    I forum sono ormai cosa morta in Italia

    Hai ragione, vedi ...questo accade anche e sopratutto per le inutili, tediose e soprattutto gratuite polemiche che utenti come te fanno anzichè restare IN TOPIC e godere della libertà di espressione che almeno qui vi è concessa. Diversamente non capisco qui cosa ci venite a fare

    ecco, adesso rimango allibito perché rileggo le mie parole e non noto sfide, ne insulti, ne provocazioni ne nulla del genere a meno che uno non voglia per forza imporre un tono da polemica e piantagrane a chiunque si limita gentilmente a fare osservazioni che possono uscire dai canoni dell'amministratore o moderatori.

    girando i forum anche in altre lingue dove sono una "novità" dato che internet non lo avevano prima, noto che sia in italia che all'estero i forum muoiono non per le polemiche ed i piantagrane che o per quelli che fa comodo definire polemici e piantagrane, perchè come nei talk show sono proprio le polemiche e i piantagrane [veri o presunti] che alimentano i forum. Piu che altro i forum muoiono quando amministratori e moderatori vedono come "libertà" gli insulti e come "insulti" le osservazioni contrarie alle loro idee.

    Topic-of topic, anche quello è molto relativo ma siete voi che decidete quindi a voi la scelta. Mi dispiace se ho creato scompiglio non volevo non immaginavo che delle osservazioni creassero una reazione così forte. chi mi conosce mi apprezza perchè non dico mai le cose in faccia se non se ne sta parlando e quando esce l'argomento e quindi tutti commentano una questione [compreso me ovviamente] allora generalmente chi mi conosce mi apprezza per la moderazione e pacatezza con cui mi esprimo evitando polemiche. ma parlare è diverso da scrivere quindi se ho urtato la sensibilità di qualcuno mi scuso totalmente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    CITAZIONE (Tommmmm @ 4/5/2022, 10:21) 
    CITAZIONE (<geniv> @ 3/5/2022, 21:32) 
    CITAZIONE
    chiedi se ci conosciamo, bho, dubito che hai la faccia del tuo profilo

    Accidenti che sagacia! :)

    CITAZIONE
    Dici che il buon cavallo si vede sulla lunga corsa, può essere ma anche fosse una certezza assoluta e indiscutibile ugualmente il risultato di un ideologia si vede dall'effetto che produce sulla massa a cui l'ideologia viene insegnata. o l'uno esclude l'altro? Poi parli del nazismo e forse hai ragione, ma sarebbe una conferma che il mio pensiero è esatto? a me sembra che sia un eccellente esempio di conferma che un la massa ha seguito un insegnamento svolto con molto impegno e devozione, un insegnamento valido che funzionava per il proposito che aveva, almeno ha funzionato per qualche anno. La chiamiamo propaganda, va bene, il risultato è stato la guerra ecc ecc, ma si è visto che quel modo di insegnare era ottimo. In un museo di Londra ho visto film dei nazisti che con delle serie tv romantiche o di altro genere, ci infilavano concetti nazisti. Eccellente, la politica lo fa ancora in molte nazioni.

    A me sembra che per ponteficare bisogna avere gli attributi. Ah a me non piace essere etichettato da estranei... evita

    per il resto lascio rinspondere IN-TOPIC a chi in questo momento ha più voglia e tempo di me da dedicargli

    CITAZIONE
    non mi chiedere di cercarla, o magari si se ne ho voglia forse ricordo dove era, ma c'è

    è sempre bene quotare quando serve ;)


    CITAZIONE
    ho letto un certo lupo delle nevi che molte volte ha insultato altri utenti sia in modo velato che diretto e il moderatore e l'amministratore hanno chiuso entrambi gli occhi ma hanno bastonato con ogni scusa possibile l'utente vittima degli insulti un certo pyskellina o qualcosa di simile. uno degli utenti più rispettosi che io abbia mai letto in tutti i forum che ho girato e sono proprio tanti. il motivo sembra che sia un futilissimo e banalissimo pregiudizio/antipatia verso le ideologie di quell'utente che devo dire erano anche molto logiche e coerenti rispetto alle assurdità scritte da lupo delle nevi o dagli stessi moderatori.

    Giudice giuria e boia, ma dove te lo sei fatto sto viaggio? ma ci conosci che ci accolli pregiudizi ma chi diamine sei per permetterti di dire che noi siamo gente che vive ceerti pregiudizi? Probabilmente non sei abituato al dibattito civile, in cui si lascia parlare anche gente di cui non si condivide certe idee, fermo restando che i limiti del buon gusto non vanno mai superati, e tu confondi allegramente la libertà di espressione per INSULTO? chiudi gli occhi? bastonare? ma che ne sai tu? visto che neppure ci conosci? Beh comunque non perdo ne ti faccio perdere tempo amico caro, se pensi che qui gli amministratori o i moderatori stiano a dire assurdità, fatti un regalo, e vai altrove visto che hai anche poco tempo, qui ti assicuro che, gli unici malvisti sono i piantagrane, sarebbe stato molto più semplice editare il topic e chiedere di restare in argomento visto che qui neppure è attinente l'argomento religione, ma come sempre è inutile.


    CITAZIONE (Tommmmm @ 28/4/2022, 09:52) 
    I forum sono ormai cosa morta in Italia

    Hai ragione, vedi ...questo accade anche e sopratutto per le inutili, tediose e soprattutto gratuite polemiche che utenti come te fanno anzichè restare IN TOPIC e godere della libertà di espressione che almeno qui vi è concessa. Diversamente non capisco qui cosa ci venite a fare

    ecco, adesso rimango allibito perché rileggo le mie parole e non noto sfide, ne insulti, ne provocazioni ne nulla del genere a meno che uno non voglia per forza imporre un tono da polemica e piantagrane a chiunque si limita gentilmente a fare osservazioni che possono uscire dai canoni dell'amministratore o moderatori.

    girando i forum anche in altre lingue dove sono una "novità" dato che internet non lo avevano prima, noto che sia in italia che all'estero i forum muoiono non per le polemiche ed i piantagrane che o per quelli che fa comodo definire polemici e piantagrane, perchè come nei talk show sono proprio le polemiche e i piantagrane [veri o presunti] che alimentano i forum. Piu che altro i forum muoiono quando amministratori e moderatori vedono come "libertà" gli insulti e come "insulti" le osservazioni contrarie alle loro idee.

    Topic-of topic, anche quello è molto relativo ma siete voi che decidete quindi a voi la scelta. Mi dispiace se ho creato scompiglio non volevo non immaginavo che delle osservazioni creassero una reazione così forte. chi mi conosce mi apprezza perchè non dico mai le cose in faccia se non se ne sta parlando e quando esce l'argomento e quindi tutti commentano una questione [compreso me ovviamente] allora generalmente chi mi conosce mi apprezza per la moderazione e pacatezza con cui mi esprimo evitando polemiche. ma parlare è diverso da scrivere quindi se ho urtato la sensibilità di qualcuno mi scuso totalmente.

    ok, questione chiusa torniamo in topic, per il resto, e qualora dovesse servire, ci sono altre sezioni/canali
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,325
    Location
    Fantasilandia

    Status
    CITAZIONE
    girando i forum anche in altre lingue dove sono una "novità" dato che internet non lo avevano prima, noto che sia in italia che all'estero i forum muoiono non per le polemiche ed i piantagrane che o per quelli che fa comodo definire polemici e piantagrane, perchè come nei talk show sono proprio le polemiche e i piantagrane [veri o presunti] che alimentano i forum. Piu che altro i forum muoiono quando amministratori e moderatori vedono come "libertà" gli insulti e come "insulti" le osservazioni contrarie alle loro idee.

    Non hai creato nessun scompiglio, ma noto che leggi le risposte altrui come agressive, mentre il tuo continuo puntualizzare che io e Geniv, perché potresti anche nominarci, diamo libero sfogo agli "insulti verso gli altri" le consideri semplici affermazioni serene.
    Se non ti spiace e ti turba, questa cosa mi irrita un cicinin perché proprio per questo motivo abbiamo mandato via utenti storici, ma non si transige chi esagera è fuori.
    E mi sembra che tu legga a senso unico, potrei mandarti copie di mp che ho ricevuto negli anni da utenti che nel forum facevano i santarelli e poi in privato mi scrivevano insulti sessisti credendo io fossi una ragazzina. Ma ovviamente è bello giudicare dalla copertina senza sapere fatti e opinioni.
    Comunque per me il caso è chiuso non devo convincere nessuno, te compreso, dei miei valori e del mio comportamento, e tranquillo io non mi altero mai tranne nei casi mi si diano colpe che non ho.
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Arte Ignota (You don't know pain until you gotta force your heart to stop loving somebody.)

    Group
    Fan
    Posts
    1,022

    Status
    A me pare che questo "Tommmmm" sia entrato nel forum solo per fare polemiche; evidentemente ha un dente avvelenato contro qualcuno e ora ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa tralasciando volutamente il topic che riguarda il Mahatma Gandhi, per mordere i moderatori accusandoli d'imparzialità e altri misfatti. Ho la sensazione che non sia nuovo a questi interventi contro Geniv e Cassandra. Mah!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    CITAZIONE (ArteI @ 4/5/2022, 12:26) 
    A me pare che questo "Tommmmm" sia entrato nel forum solo per fare polemiche; evidentemente ha un dente avvelenato contro qualcuno e ora ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa tralasciando volutamente il topic che riguarda il Mahatma Gandhi, per mordere i moderatori accusandoli d'imparzialità e altri misfatti. Ho la sensazione che non sia nuovo a questi interventi contro Geniv e Cassandra. Mah!!!

    Bhe

    è più facile pensare così no?
    Invece che valutare un impressione esterna spassionata.
    Come è più facile leggere in me aggressività immotivata, invece di considerare la possibilità di apprezzare un punto di vista diverso che esprime solo una possibilità riscontrata invece di voler offendere.

    CITAZIONE (<Cassandra> @ 4/5/2022, 11:17) 
    CITAZIONE
    girando i forum anche in altre lingue dove sono una "novità" dato che internet non lo avevano prima, noto che sia in italia che all'estero i forum muoiono non per le polemiche ed i piantagrane che o per quelli che fa comodo definire polemici e piantagrane, perchè come nei talk show sono proprio le polemiche e i piantagrane [veri o presunti] che alimentano i forum. Piu che altro i forum muoiono quando amministratori e moderatori vedono come "libertà" gli insulti e come "insulti" le osservazioni contrarie alle loro idee.

    Non hai creato nessun scompiglio, ma noto che leggi le risposte altrui come agressive, mentre il tuo continuo puntualizzare che io e Geniv, perché potresti anche nominarci, diamo libero sfogo agli "insulti verso gli altri" le consideri semplici affermazioni serene.
    Se non ti spiace e ti turba, questa cosa mi irrita un cicinin perché proprio per questo motivo abbiamo mandato via utenti storici, ma non si transige chi esagera è fuori.
    E mi sembra che tu legga a senso unico, potrei mandarti copie di mp che ho ricevuto negli anni da utenti che nel forum facevano i santarelli e poi in privato mi scrivevano insulti sessisti credendo io fossi una ragazzina. Ma ovviamente è bello giudicare dalla copertina senza sapere fatti e opinioni.
    Comunque per me il caso è chiuso non devo convincere nessuno, te compreso, dei miei valori e del mio comportamento, e tranquillo io non mi altero mai tranne nei casi mi si diano colpe che non ho.

    mi spiace davvero sinceramente che ti abbiano inviato tali messaggi privati
    non trovo che esista un motivo per insultare qualcuno
    se si vuole cedere all'insulto è meglio starsene zitti e andarsene

    ammetto che è più voglia che tempo ma appena avrò voglia cercherò quei post in cui ho davvero letto insulti sorvolati dai moderatori e amministratore [non so quanti moderatori ci sono] che ho letto tempo fa e che mi hanno colpito. Mi spiace comunque che se arriva uno che scrive impressioni debba essere tacciato per cattivo o per sbagliato a priori.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Arte Ignota (You don't know pain until you gotta force your heart to stop loving somebody.)

    Group
    Fan
    Posts
    1,022

    Status
    CITAZIONE (Tommmmm @ 14/4/2022, 18:12) 
    Bho! Forse sbaglio ma io credo che riguardo i santi, gli eroi, ed i personaggi considerati famosi, sappiamo quello che la propaganda buona o cattiva, giusta o sbagliata, vuole che noi sappiamo. Certamente ci sono fatti oggettivi come se uno aveva buoni voti o no a scuola o se ha viaggiato in un posto piuttosto che in un altro o simili. Ma la maggioranza delle cose che concernono i suoi fini, motivi, il suo carattere ecc, dovrebbero rimanere opinabili. Diciamo che alcuni personaggi si sono dimostrati per lo più dei cattivi come Hitler, ma molti cosiddetti buoni non sappiamo se siano davvero stati buoni. Un po' come gli attori o i conduttori televisivi. Ci sono stati e ci sono attori e conduttori televisivi che sono stati o sono dei miti per un apparenza assolutamente opposta alla loro reale personalità.

    Ecco caro Tommmmm, in questo post ti sei risposto da solo a tutte le polemiche che hai acceso: Proprio in virtù del fatto che non posiamo conoscere ogni segreto di ognuno, dobbiamo semplicemente affidarci alle documentazioni che ne parlano e da queste farci le nostre opinioni. Tenendo ben presente che nessuno e mai davvero bianco e nessuno mai e davvero nero, e che fintanto non ci sono prove che ne certifichino l'autenticità, dobbiamo accettare le documentazioni che ne parlano come veritiere, conservando naturalmente sempre una visione critica e aperta alle novità.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,325
    Location
    Fantasilandia

    Status
    CITAZIONE
    Mi spiace comunque che se arriva uno che scrive impressioni debba essere tacciato per cattivo o per sbagliato a priori.

    E di nuovo giudichi gli intenti. Io ho solo difeso le mie scelte e quella del Founder del forum.
    Partendo dal presupposto che può essermi o essere sfuggito ad altri qualche parola di troppo, se prontamente segnalata comunque sono sempre intervenuta e anche gli altri mod ed admin, come ti ho fatto leggere se ci hai fatto caso, anche l'utente che tu hai menzionato era spesso pesante con le idee altrui. Essendo religione una sezione molto attiva che apassionava i partecipanti tutte persone adulte e non ragazzini si poteva anche valutare di lasciarli fare, sempre che non si entrasse sul personale. Ma se credi che entrare qui e dirci che lasciavamo che nel forum si insultassero le persone e come se io senza conoscerti dicessi sei un superficiale che hai giudicato il finale senza conoscere la trama. Ed aggiungo che in tanti anni di critiche ne addiamo avute come tutti, ma che noi non sapessimo moderare una utenza così vasta come era ed è il Geniv non ce lo avevano ancora detto.
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    ho avuto un po' di voglia ed ho trovato molti esempi e linko uno per tutti:

    #entry443129108

    qui un utente insulta ripetute volte e in ripetuti post (lo fa tante volte in altre discussioni) e insulta ad personam eppure non c'è traccia di mediazione da parte dei moderatori che però nelle stesse discussioni intervengono più volte per riprendere altri utenti che invece scrivevano educatamente. Il motivo del rimprovero dei moderatori? che quegli utenti educatissimi e gentili scrivevano "ad personam". Ecco, mio umile parere è che scrivere "ad personam" è spesso opinabile e soggettivo. Se sei gay e esprimo un mio parere negativo sui gay ma non a te allora può essere visto ad personam ma questo vale per ogni topic. Se sei appassionato di golf e io scrivo che i golfisti mi sembrano snob sto scrivendo in modo generico ma può essere visto come fosse ad personam.

    Invece quegli insulti erano assolutamente diretti, ripetuti, volgari e costanti, ad personam oggettivamente ma sembra che dato che andavano contro un determinato argomento allora sono stati lasciati passare senza nessun problema. Invece post educati e logici che appoggiavano quel determinato argomento sono stati rimproverati dai moderatori.

    Esprimere la mia suddetta impressione scatenerà le critiche generali? oppure potrà portare a una risposta comprensiva e aperta tipo: bhè è comprensibile elaborare un impressione come la tua dovuta a quelle discussioni ma...(spiegazione del perchè la mia impressione è possibilmente errata).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    Io invece non ho tempo/ voglia in questo momento, però ricordo di aver detto qualcosa a proposito, e desidererei si applicasse

    CITAZIONE (<geniv> @ 4/5/2022, 11:08) 
    ok, questione chiusa torniamo in topic, per il resto, e qualora dovesse servire, ci sono altre sezioni/canali
     
    Top
    .
25 replies since 1/2/2022, 00:56   905 views
  Share  
.