I migliori decoder dvb-t2 disonibili sul mercato

modelli di decoder per continuare a ricevere la programmazione del digitale terrestre DVB-T2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,912

    Status



    Con il passaggio allo standard dvb-t2, il digitale terrestre sta toccando da vicino molti utenti dotati di tv ormai non più adatte a ricevere la programmazione aggiornata. Grazie ai decoder dvb-t2 di ultima generazione, però, ci sono possibilità di “salvare” il proprio apparecchio televisivo con una spesa piuttosto contenuta. Abbiamo scelto alcuni modelli sui quali puntare nel 2022.

    A inizio anno è iniziato il processo di refarming ovvero di cambio delle frequenze, partendo dalla Valle d'Aosta e proseguendo con Lombardia e province di Piacenza, Trento e Bolzano, per poi procedere gradualmente in tutta Italia, secondo il calendario dello switch-off stilato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Lo switch off spingerà le emittenti televisive a spostarsi dalla banda 700 MHz, destinata al 5G, al sistema di trasmissione hevc (h.265) mentre alcuni canali nazionali saranno visibili soltanto in alta definizione saltando dal sistema di codifica mpeg2 a quello mpeg4. Qui ci sono tutte le informazioni per rimanere aggiornati.

    Octagon Sf8008

    Iniziamo con un modello molto performante come Octagon Sf8008 che, nel suo design retrò, incorpora due sintonizzatori, ma soprattutto riesce a supportare la risoluzione 4k o uhd; inoltre, si collega a internet per alcune funzioni smart. Tuttavia, è sprovvisto di presa scart ed è il più costoso del lotto.

    Digiquest Twin Tuner Rec

    Digiquest Twin Tuner Rec mostra già dal nome la sua predisposizione alla registrazione del contenuto visualizzato. Non ha il modulo wifi integrato, ma può anche funzionare in viaggio per esempio in camper o sulla barca grazie alla connessione a 12 volt.

    GT MEDIA V7 Pro

    Per chi cerca un buon supporto compatto soprattutto per la programmazione in alta definizione, allora Gt Media V7 Pro può offrire una buona sponda grazie al ricevitore doppio tuner, accesso al web tramite chiavetta wifi (inclusa) e compatibilità con tessera Tivusat.

    Strong Srt 82

    Per chi cerca la soluzione più compatta in assoluto (anche se non la più economica come gli ultimi due modelli) allora Strong Srt 82 può strizzare l'occhio visto che è grande quanto una penna usb da inserire nella presa hdmi mettendo a disposizione anche uno slot per la registrazione digitale.

    Decoder Fenner

    Da Fenner, un popolare decoder economico per il nuovo digitale terrestre che ha il merito di essere piuttosto economico seppur includendo tra gli ingressi anche quello ethernet. In confezione c'è anche il telecomando.

    Edison Picco T265

    Infine, il decoder digitale terrestre dvb-t2 più venduto su Amazon ovvero Edison Picco T265 con supporto dei 10 bit, dotato di telecomando universale 2-in-1 per controllare la tv e supporto al wifi tramite apposita penna usb non inclusa.
     
    Top
    .
0 replies since 25/1/2022, 21:43   26 views
  Share  
.