Facebook proclamata peggior azienda dell'anno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,912

    Status



    Come ogni anno, Yahoo! Finance seleziona la "migliore azienda dell'anno" in base ad alcuni determinati parametri come ad esempio la performance di mercato e i risultati raggiunti nell'anno. Il prestigioso premio del 2021 è stato assegnato al colosso americano Microsoft, società che ha superato la soglia di 2 trilioni di dollari di capitalizzazione di mercato e ha registrato un aumento del 53% del prezzo delle sue azioni.
    Meta (ex Facebook): è la peggior azienda del 2022! Ecco i motivi

    Allo stesso modo però Yahoo! Finance incorona anche "la peggiore azienda dell'anno" attraverso un sondaggio pubblico sulla società che ha convinto di meno durante l'anno. Come peggiore azienda dell'anno 2021 il pubblico formato da 1541 lettori ha votato Meta (ex Facebook). Le motivazioni rilasciate dai votanti sono diverse, come ad esempio: le preoccupazioni sulla censura, aumento degli estremismi, disinformazione sulla pandemia e i rapporti sull'impatto di Instagram sulla salute mentale e sulla privacy, di cui abbiamo già parlato.
    Il cambio di nome in Meta non sembra aver conquistato gli utenti, anche se questi sembrano ancora voler dare una speranza all'azienda di Mark Zuckerberg. Infatti, anche se i risultati del sondaggio sono stati negativi, il 30% dei partecipanti ha risposto positivamente alla possibilità di Facebook di riscattarsi.

    "Un intervistato ha affermato che Facebook potrebbe riscattarsi riconoscendo e scusandosi per ciò che ha fatto e donando una quantità considerevole dei suoi profitti a una fondazione per aiutare a risolvere il danno procurato. Mentre alcune persone vedevano il rebrand di Meta come un cinico tentativo di cambiare argomento, altri erano eccitati dal potenziale di una nuova direzione che poteva essere interessante o qualcosa di diverso dal vecchio modello dei social media."

    Meta (ex Facebook) ha ricevuto il 50% in più di voti rispetto al secondo classificato, il gigante cinese dell'e-commerce Alibaba. Riuscirà Meta a riscattarsi nel 2022?
     
    Top
    .
0 replies since 20/12/2021, 11:34   120 views
  Share  
.