11 auto famose e costose vendute all' asta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,938

    Status
    ECTO-1



    Che ci crediate o no, la Cadillac Ghostbusters, personalizzata con sirene, decalcomanie e un sacco di attrezzi per catturare i fantasmi, non ha guadagnato tanto quanto si sarebbe pensato all'asta. Tre Cadillac sono state realizzate per le riprese e vendute con documenti e autografi degli Universal Studios; ci sono voluti solo $ 88.000.

    Herbie



    Il Maggiolino Volkswagen più famoso al mondo è stato dimenticato, trovato abbandonato in un deposito della Disney ridipinto di blu. Dopo il restauro, l'auto è stata venduta nel 2015 per $ 126.500 e nel film includeva persino la pompa dell'olio installata per spruzzare olio sul poliziotto.

    Mercedes-Benz 600 del 1969 Pullman allartenuta ad Elvis



    Nonostante i beni unici e super costosi che possedeva il re del Rock n' Roll, guidava un'auto relativamente semplice. La Mercedes era guidata da Elvis e dal suo entourage e, secondo Family Handyman, il Pullman è stato venduto per 750.000 dollari.

    1931 Duesenberg Model J Dual-Windshield 'Barrelside' Phaeton by LeBaron



    Il nome Phil Berg potrebbe non suonare familiare, ma era l'agente di maggior talento degli anni '30 ha lavorato con artisti del calibro di Clark Cable, Judy Garland e Joan Crawford. All'epoca, la sua Duesenberg Model J era la più potente e lussuosa del mondo. Secondo Hot Cars, in una corsa contro i fratelli Marx, Berg ha vinto la scommessa di $ 25.000 ($ 1,3 milioni oggi) e l'auto è stata venduta all'asta nel 2012 per $ 1,3 milioni.

    MERCEDES 300SL \955 Ala di gabbiano appartenuta a Clark Gable



    Gable ha fatto tutto con classe, da film come Via col vento alla macchina che guidava. Sempre interessato alle auto veloci e alle corse, non è una sorpresa che Gable guidi per la città con uno dei veicoli più iconici dell'epoca. Nel 2015, quella che è stata soprannominata "l'auto sportiva del secolo" è stata venduta all'asta per 2 milioni di dollari.

    Rolls Royce Phantom V appartenuta a John Lennon



    L'iconico membro dei Beatles ha dipinto la sua Rolls Royce di giallo con fiori e disegni psichedelici (erano gli anni '70 in sua difesa), e l'auto è diventata iconica quasi quanto lo stesso Lennon. Nel 1985, l'auto fu venduta all'asta per 2,3 milioni di dollari e, a quel tempo, si affermò come l'auto più costosa mai venduta all'asta.

    Ferrari 750 Monza Scaglietti Spyder 1955 appartenuta a Fred Astaire



    Astaire ha guidato la rara auto in On the Beach e, sebbene siano stati prodotti meno di 40 modelli, ha vinto quasi due dozzine di gare negli anni '50. Nel 2011, il veicolo è stato venduto all'asta per 2,5 milioni di dollari.

    George Barris 1966 Batmobile



    La Ford Futura del 1966 è stata un'auto semplice finché Barris non gli ha messo le mani; l'aggiunta di un cappuccio a pipistrello all'estremità anteriore e l'equipaggiamento del veicolo con numerosi gadget e la capacità del jet "alimentato a batteria atomica" hanno entusiasmato i fan di tutte le età. Immaginate che è stata battuta all'asta nel 2013 per $ 4,6 milioni. A proposito, Barris possiede un'altra copia della sua creazione, conservata nel suo negozio di North Hollywood.

    Aston Martin DB5 del 1964 di Goldfinger



    Solo James Bond (o Sean Connery, se è per questo) potrebbe cavarsela alla guida di una bellezza così classica. Per il film, l'auto è stata dotata di molti gadget per consentire a Bond di azionare un interruttore e far accadere le cose. Nel film sono stati utilizzati due DB5 e uno è stato rubato nel 1997 e non è stato recuperato. Il secondo, meno i gadget, è stato venduto a un collezionista privato nel 2014 per 4,6 milioni di dollari.

    Ferrari 250 GT SWB California Spyder del 1961 appartenuta a James Coburn



    L'attore pluripremiato è apparso in più di 70 film e 100 serie televisive. Ha anche collezionato auto veloci, tra cui la Ferrari, un veicolo molto ambito dai collezionisti di tutto il mondo. Nel 2008, l'auto è stata messa all'asta e venduta per 11 milioni di dollari, stabilendo un nuovo record mondiale per l'epoca.

    Porsche 917K del 1970 di Steve McQueen



    McQueen non era solo un attore popolare, ma era anche un appassionato pilota di auto da corsa. Secondo Ride Safely, McQueen ha eseguito personalmente la maggior parte delle sue acrobazie cinematografiche e ha ufficialmente concluso la competizione Ferrari/Ford quando la sua Porsche è salita in vetta come un'auto sportiva iconica. Prima che McQueen acquistasse l'auto, era guidata da Jo Siffert, un leggendario pilota di auto da corsa negli anni '70. La Porsche ha battuto più record come l'auto più costosa del suo genere mai venduta a $ 14 milioni.
     
    Top
    .
0 replies since 12/10/2021, 23:29   65 views
  Share  
.