Ford presenterà al SEMA un motore elettrico per le conversioni delle muscle car in elettriche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,937

    Status



    C'è un florido mercato negli Stati Uniti che è quello dei "Crate motor", letteralmente motori in cassa, poiché spediti al cliente finale in vere e proprie casse, pre-assemblati e pronti da installare. Questi motori vengono utilizzati sia per riparazioni veloci, sia per conversioni di auto che in origine montavano motori diversi, ma ora questo tipo di prodotto viene usato anche per i retrofit in elettrico.

    Anche Ford Performance vuole essere della partita, e tramite il suo account Twitter ufficiale ha anticipato i disegni di un motore elettrico dedicato ai progetti di trasformazione, annunciando che ne sapremo di più durante il SEMA di Las Vegas.
    Dunque nessuna specifica tecnica rilasciata finora, anche se Ford Performance ha dimostrato di saperci fare con le varie trasformazioni in elettrico di vecchie Mustang, veri mostri di potenza a elettroni. Il motore si chiamerà Eluminator, un gioco di parole che ricorda i suoi motori crate classici, Aluminator.

    È difficile che Ford possa accontentarsi di fare qualcosa di inferiore alla rivale di sempre, General Motors, che con il marchio Chevrolet ha lanciato da tempo l'Electric Connect and Cruise eCrate kit, con 200 CV di potenza, 360 Nm di coppia, alimentato da un pacco batteria mutuato dalla Chevy Bolt.
     
    Top
    .
0 replies since 23/8/2021, 10:30   33 views
  Share  
.