WhatsApp trasferire le chat su un altro numero di telefono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,916

    Status
    Ultimamente sembra che WhatsApp stia intensificando gli sforzi per rimuovere alcuni grossi e storici limiti della piattaforma, ad esempio l'impossibilità di trasferire la cronologia della chat tra smartphone dotati di sistemi operativi diversi. Nelle settimane scorse sono infatti emersi nuovi riferimenti alla funzione per spostare le chat da iOS ad Android e viceversa - con un tool integrato nativamente nell'app, si intende - ma c'è di più.

    Secondo le ultime indiscrezioni diffuse da WaBetaInfo, WhatsApp vorrebbe rendere ancor più versatile l'importazione della cronologia chat, consentendola non solo tra sistemi operativi diversi, ma anche tra smartphone equipaggiati con SIM (e quindi numeri di telefono) differenti. Vale a dire che se un utente cambierà numero di telefono o utilizzerà il suo smartphone secondario non sarà più costretto a rinunciare alla cronologia.

    La funzione non è ancora attiva, ma se ne trova traccia in una delle ultime versioni di WhatsApp per iOS - non è pubblica, a scanso di equivoci. Nella parte bassa della schermata dedicata all'esportazione delle chat su Android di può notare la dicitura "Transfer to a different phone number?

    gNamepVEvq7PjN

    Dalla schermata è possibile desumere altri dettagli interessanti: la migrazione della cronologia delle chat non è possibile in qualsiasi momento, ma solo quando si associa un nuovo smartphone Android all'account di WhatsApp; c'è poi la conferma che oltre ai messaggi di testo verranno trasferiti i contenuti multimediali (immagini, video, etc.). Val la pena ricordare che i dettagli sul funzionamento del tool sono ancora soggetti a cambiamenti.

    Le indiscrezioni sulle funzionalità di WhatsApp in arrivo hanno sempre note agrodolci: spesso svelano funzioni molto attese, ma altrettanto frequentemente costringono l'utenza ad una lunga attesa prima di poterle effettivamente utilizzare. La funzione per il trasferimento delle chat non fa eccezione: se ne parla da un po', ma non si sa ancora quando emergerà dal lungo periodo di sviluppo per entrare a far parte delle versioni stabili di WhatsApp per Android e iOS.
     
    Top
    .
0 replies since 21/5/2021, 10:18   23 views
  Share  
.