intervista a Finn Bálor, l'attuale NXT Champion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,917

    Status

    CbCNJUw



    Giornalista: A TakeOver difenderai la cintura contro Karrion Kross, Come ti senti all'idea di questo incontro?
    Finn Bálor: Io e Karrion abbiamo molte similitudini per la questione di aver dovuto cedere il titolo a causa di un infortunio, ma credo che la differenza piů grande sia che io ho superato quella sfida, sono tornato e sono diventato di nuovo campione e Karrion Kross č ancora nel processo, non ha completato il suo percorso. Ora ha davanti a sé un ostacolo enorme, č quello č il Prince Finn Bálor. Penso di star combattendo ai massimi livelli della mia carriera e se lui vuol compiere il proprio destino dovrŕ superare questa grande sfida a TakeOver.

    Giornalista: Nel 2019 sei tornato a NXT dopo alcuni anni tra Raw e Smackdown. Che differenze hai trovato nello show giallo e nello spogliatoio?
    Finn Bálor: Penso che la differenza piů grande sia nello spogliatoio. Durante la mia prima esperienza a NXT c'era una sorta di lavoro di squadra, eravamo noi contro il mondo, eravamo un gruppo che voleva affermarsi come terzo brand. Penso che nel periodo in cui sono stato lontano da NXT, lo show sia cresciuto fino ad essere effettivamente il terzo brand e ora lo spogliatoio č piů competitivo. Non sembra piů un lavoro di squadra quanto quello di un gruppo di individui che cercano di superarsi a vicenda ed č fantastico perché ha aiutato tutti a dare il massimo. Persone come Kyle O'Reilly, Adam Cole o Pete Dunne (qui la nostra intervista a Pete Dunne) mi hanno spinto al limite sul ring e spero di continuare cosě.

    Giornalista: Anche il tuo stile sul ring č evoluto in questi mesi, dove ti abbiamo visto in match molto duri con gente come Thatcher, Dunne, O'Reilly. Cosa č cambiato?
    Finn Bálor: Penso che per gran parte della mia carriera in WWE sia stato colpevole di provare ad accontentare fin troppe persone. Uno dei motivi per cui sono voluto tornare a NXT č stato quello di voler tornare a un'essenza piů autentica di quello che credo sia il wrestling. Ho pensato che fosse l'opportunitŕ migliore per dare il massimo con atleti come Tatcher, O'Reylly e Dunne. In sostanza, č stata la mia volontŕ di lottare per me stesso, piuttosto che per le compagnie televisive, i reparti di marketing, del merchandising o dei social media. Volevo solo tornare a combattere in un modo che mi appassiona. Uno dei vantaggi di lottare a NXT č che ci sono cosě tanti talenti che possono fare crescere il mio stile e di recente č stato un vero piacere.

    Giornalista: Allora possiamo dire che sei soddisfatto di questo ritorno a NXT, con tanto di seconda vittoria del titolo?
    Finn Bálor: Sě, assolutamente. Ci sono state tante domande, tante sopracciglia alzate quando sono tornato a NXT. Ma nell'ultimo anno e mezzo penso di aver dimostrato che si sbagliavano e gli ho mostrato che c'era un metodo nella mia "pazzia". Ho detto che volevo spingermi al limite e sono davvero contento di come sta andando.
    Tra presente e futuro

    Giornalista: A NXT ti abbiamo visto contro Ciampa, Gargano, Cole, Priest e Lee. Chi manca all'appello dei lottatori che vorresti affrontare?
    Finn Bálor: L'incontro che č saltato a causa del Covid č Finn Bálor vs. Walter. Ora che il mondo sta iniziando a riaprirsi pian piano e che alcune restrizioni stanno venendo meno possiamo avere piů viaggi tra l'Europa e gli Usa, cosě io potrei andare a NXT UK ad affrontare Walter, o lui venire qui. In ogni caso, questo č senza dubbio il match che vorrei.

    Giornalista: Rivedremo il Demon? Potrebbe funzionare per il Finn Bálor attuale?
    Finn Bálor: Non penso che potrebbe funzionare con il Finn Bálor attuale, ma credo che vedremo ancora il Demon, anche se non accadrŕ presto.

    Giornalista: Quante ore ci vogliono per preparare il bodypainting del Demon? E che accortezze ci vogliono per interpretarlo, viste le movenze cosě diverse?
    Finn Bálor: In genere ci vogliono circa quattro ore, ma si puň arrivare anche a sei. Dipende dai disegni scelti e dallo stile, cosě come da quanti dettagli vogliamo inserire. Il Demon č una trasformazione non solo fisica ma anche mentale. Non sento di muovermi necessariamente in modo diverso, ma č come se fossi portato a compiere quelle movenze particolari dettate dal rappresentare ciň che il Demon tira fuori di me a livello emotivo. Ci sono differenze nei movimenti e nello stile di combattimento, ma non č qualcosa di cui sia davvero consapevole, si tratta piuttosto di gesti che avvengono sul momento. A volte č grandioso, altre meno (ride Ndr).

    Giornalista: Chi potrebbe essere una grande aggiunta al roster di NXT da Raw o SmackDown?
    Finn Bálor: Penso che tutti da Raw o Smackdown potrebbero imparare molto venendo a NXT. Č uno stile diverso e ci sono sfide diverse contro altri avversari. Ma penso che lo spogliatoio di NXT potrebbe beneficiare tanto da Randy Orton, giŕ solo con la sua presenza. La sua conoscenza e la sua esperienza, oltre alle doti di leader e mentore, potrebbero davvero aiutare NXT a crescere ulteriormente.

    Giornalista: Dato che ormai siamo vicini a Wrestlemania, qual č il tuo dream match?
    Finn Bálor: Ne ho due Prince Bálor contro Triple H e Demon contro Undertaker.

    Giornalista: Pensi che potrebbe essere un incontro cinematografico (come il Boneyard Match tra Aj Styles e Undertaker a Wrestlemania 36)?
    Finn Bálor: Vedremo, mi va bene tutto quello che capita!
     
    Top
    .
0 replies since 6/4/2021, 21:47   562 views
  Share  
.