21 applicazioni da cancellare subito perche nascondono un virus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,916

    Status

    yWl1GN7



    Sono stati i ricercatori di Avast a scovare un nuovo malware per Android che, attraverso 21 applicazioni disponibili sul Play Store, ha dato vita a una nuova e indesiderata campagna pubblicitaria ben occultata.

    Il malware in questione è di tipo HiddenAds ed è stato distribuito attraverso i milioni di download delle applicazioni che lo nascondono, il cui scopo principale è quello di veicolare annunci indesiderati che invogliano l’utente a scaricare un’altra app che altro non è che un adware costruito per rubare informazioni personali.

    L’adware è in grado di acquisire non solo le informazioni personali ma anche la posizione dell’utente e molto altro. Va detto che una volta rimossa l’applicazione non rimangono tracce del malware, ma deve essere l’utente a capire da dove provengono gli annunci indesiderati.

    Per scoprire la truffa Avast ha utilizzato apklab.io, una piattaforma già utilizzata in precedenza, incrociando i dati con le recensioni negative lasciate dagli utenti, che segnalavano la visualizzazione di annunci esterni alle app o applicazioni che nascondevano la propria icona. Le 21 applicazioni sono le seguenti:
    Lista app virus per Android

    Shoot Them
    Crush Car
    Rolling Scroll
    Helicopter Attack – NEW
    Assassin Legend – 2020 NEW
    Helicopter Shoot
    Rugby Pass
    Flying Skateboard
    Iron it
    Shooting Run
    Plant Monster
    Find Hidden
    Find 5 Differences – 2020 NEW
    Rotate Shape
    Jump Jump
    Find the Differences – Puzzle Game
    Sway Man
    Desert Against
    Money Destroyer
    Cream Trip – NEW
    Props Rescue

    Se si trovano sul vostro smartphone sapete già che sono le responsabili delle pubblicità insistenti che visualizzate. Cancellatele immediatamente per liberarvi in maniera definitiva del problema e per evitare di compromettere la vostra sicurezza e la vostra privacy, mettendo a rischio i vostri dati personali.
     
    Top
    .
0 replies since 26/10/2020, 11:33   406 views
  Share  
.