nuovo emulatore che trasforma uno smartphone in una Nintendo Switch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,916

    Status

    tGQXbI2



    Uno dei tanti motivi per cui Android è una piattaforma così unica è che si può giocare ai giochi Gameboy della vecchia scuola.

    Installare app di emulazione che rendono Pokemon Blu accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dal proprio smartphone è fantastico ed ora è anche apparso online un nuovo emulatore che pretende di emulare la Nintendo Switch.

    L’emulatore è decisamente contro le direttive Nintendo, con codice che appare in gran parte rubato dall’emulatore PC Switch realizzato da Yuzu. Mentre però quel codice è concesso in licenza con GPLv2, questa app rimane closed source.
    A parte la violazione delle licenze open source, l’emulatore richiede agli utenti di creare un account e accedere prima di poterlo utilizzare, il che è diverso da ogni altro emulatore Android. Nonostante il sito web affermi che dietro l’emulatore ci sia uno studio americano, l’applicazione stessa è piena di testo cinese e traduzioni in inglese imprecise.

    Al momento, l’emulatore funziona solo insieme a un determinato controller che al momento non è nemmeno disponibile al pubblico, con i preordini aperti a 100$. Inoltre il DRM del controller dell’emulatore è completamente protetto con crittografia runtime, caricatori di classi personalizzati e altre misure per garantire che l’app non possa essere utilizzata da sola.
     
    Top
    .
0 replies since 6/9/2020, 10:14   551 views
  Share  
.