come si mettono i video sulla psp?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,830
    Location
    San Pietroburgo

    Status
    ragààààà mi aiutate???vorrei mettere dei video sulla mia psp.girovagando x i forum ho trovato delle guide ma nn sn x nnt dettagliate mika mi potreste aiutare??
     
    Top
    .
  2. Intern@t
     
    .

    User deleted


    :sisi: hai ragione, ho guardato pure io ed ho concluso che...la PSP ha una propria risoluzione (480x272), per far leggere film, video musicali, trailer e qualsiasi altro tipo di filmato alla PSP bisogna prima convertire i video per avere maggiore qualita' e la PSP supporta solo l'MPEG4 e l'AVC come formati.
    Per la conversione dei video esistono diversi programmi (3GP converter,PSP Video Converter o Express Image Converter 2,>>PSP VIDEO 9<< il quale ha integrato un file browser che copia automaticamente nelle cartelle giuste e li rinomina in modo corretto.
    NON installarlo in italiano perche' nn funzia, installalo in inglese, se proprio vuoi l'italiano esiste la patch.
    PSP, come ogni lettore multimediale, mette a disposizione le più comuni funzioni per i filmati tra cui l'impostazione dello schermo dai 16 : 9 ai 4 : 3, la riproduzione per fotogramma, e via dicendo. Tutto ciò è effettuabile tramite il tasto triangolo che apre il Menu funzioni; basta pigiare sull'icona ? per sapere anche l'esatta conformazione dei tasti veloci.

    :bla: IMPORTANTE
    Un monito e' quello di nn rinominare mai i file gia' convertiti, visto che la PSP non li riconoscera'.
    E' dunque suggerito di cambiare il nominativo o le varie info al file originale prima della conversione, in maniera da trovarlo sulla PSP come da voi impostato.

    Nella directory principale della PSP qll dove c'e' solo la cartella PSP (che e' la Root della Memory Stick) crei una cartella chiamata

    MP_ROOT

    Quando colleghi la PSP al pc e ti apre la partizione della PSP dovra' apparire in questo modo:

    PSP
    MP_ROOT

    cosi' hai due cartelle: PSP e MP_ROOT
    - dentro PSP ci sono le cartelle GAME, MUSIC, PHOTO, SAVEDATA
    - dentro a MP_ROOT crei due nuove cartelle: 100ANV01 e 100MNV01.
    Nella prima trasferisci i file .thm, nella seconda cartella puoi metterci i film in formato .mp4 e la PSP te li vede!!!

    Questo e' qnt bisogna sapere, poi cmq il discorso e' valido per la Playstation 2, per la Playstation 3 la procedura e' diversa.


    Edited by Intern@t - 11/4/2007, 01:58
     
    Top
    .
  3. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Come convertire i video per la PSP



    Un programma sicuro e freeware che vi permette di convertire i vostri video per vederli nella vostra PSP e' SUPER

    >>download<<

    dimensioni file: ~24.6 MB
    sistemi operativi: 98/ME/2K/XP
    lingua: inglese
    licenza: freeware

    Descrizione del programma SUPER:



    SUPER è una sigla che sta per "Simplified Universal Player Encoder & Renderer."
    In pratica si tratta di una GUI per ffmpeg, mencoder, mplayer, x264, ffmpeg2theora e per il plugin RealProducer per theora/vorbis.
    Il software è uno strumento semplice, efficace e totalmente gratuito per convertire (encode) o riprodurre qualsiasi file multimediale.
    Il programma riproduce e converte in tempi abbastanza brevi file anche molto grossi, in qualsiasi formato e senza limitazioni di tempo.
    Questi sono i formati supportati come sorgente:

    - Video format: 3gp/3g2(Nokia,Siemens,Sony,Ericsson) asf, avi (DivX,H263,H263+,H264,XviD,MPEG4,MSmpeg4 etc..), dat,
    fli, flc, flv (used in Flash), mkv, mpg (Mpeg I,Mpeg II), mov(H263,H263+,H264,MPEG4 etc..), mp4(H263,H263+,H264,MPEG4), ogg,
    qt, rm, ram, rmvb, str (Play Station), swf (Flash), ts (HDTV), viv, vob, wmv
    - Audio format: ac3, amr, mp2, mp3, mp4, ogg, ra, wav, wma
    - AviSynth Script Files: avs.

    Procedimento:



    image



    Prima conversione



    -In alto a Sinistra mettete il formato in Out AVI con codec Video DivX e codec audio MP3.

    image



    - Inserite la fonte premendo con il destro in uno spazio libero della finestra e andate alla Prima voce Add....

    image

    image



    - Ora mettete la destinazione premendo sempre con il destro e andate su Output File Saving

    image

    image



    - In basso a sinistra ci sono 6 tasti, premete il primo in alto a sinistra e mettete tra le OPZIONI la prima ovvero DivX... e attendete che converta il file, se lasciate il pc lavorare in pace ci impieghera' meno! ;)

    image



    - Non fatevi illudere dalla barra che sale perche' arrivata alla fine ricomincia fino a che non finisce la conversione!

    Seconda conversione



    Ora dobbiamo convertire il file creato pocanzi nel formato per la PSP.
    -Rinominate il file direttamente da Windows come lo volete chiamare (Es. "Pippo.avi")
    -nel programma SUPER dovrete mettere come formato di Out PSP con codec Video MPEG-4 e codec audio AAC

    image



    - Caricate il file creato prima facendo sempre click con il destro e andando sulla prima voce Add...

    image

    image



    Ora mettete la destinazione premendo sempre con il destro e andate su Output File Saving

    image

    image



    In basso a sinistra ci sono 6 tasti, premete il primo in alto a sinistra e attendete che converta il file, se lasciate il pc lavorare in pace ci impieghera' di meno! ;)

    image



    -Non fatevi illudere dalla barra che sale perche' arrivata alla fine ricomincia fino a che non finisce la conversione!

    Caricare i video nella PSP



    Nella ROOT ci dovra' essere la cartella MP_ROOT

    image



    con all'interno la cartella 100MNV01,

    image



    il file ultimo che avete creato dovra' andare all'interno di questa cartella con il seguente nome (in teoria esce dal programma con il nome già impostato, ma in caso non avvenisse fatelo manualmente) modificando le ultime cinque cifre da M4V00001.MP4 a M4V99999.MP4

    alla fine avrete:
    x:\MP_ROOT\100MNV01\M4V*****.MP4

    image



    :bla: CONSIGLIO
    Il codec è meglio cambiarlo da MPEG-4 ad H.264/AVC che a parita' di bitrate e' migliore di qualita'. Il bitrate audio va alzato perche' 64 e' molto basso; con 112 si sente perfettamente (fate due prove con dei video e noterete la differenza).;)




    Fonte

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,830
    Location
    San Pietroburgo

    Status
    grzie 1000 ora ho capito :)
     
    Top
    .
  5. carme91
     
    .

    User deleted


    il mio audio sulla psp e molto basso cm faccia ad aumentare il volume ci sto provando da un ora ma nn riesco grazie spero potrete rispondermi
     
    Top
    .
  6. ¦ Morgan ¦
     
    .

    User deleted


    Documentandomi da neofita in Rete i consigli sono i seguenti:
    1. cambiare cuffie utilizzando subwoofer-headphone che sono auricolari potentissimi con due membrane, una per gli acuti una per i bassi e hanno un'ottima qualità di suono e una potenza di 125db.
    Considerando che le cuffiette originali della PSP sono 90db e che a 120db il nostro orecchio ha la soglia del dolore dovrebbero sortire l'effetto della tua richiesta.
    2. Oppure in alternativa utilizzare un amplificatore...diversamente ho trovato anche una procedura che, se ti interessa, te la riporto, dimmi tu...
     
    Top
    .
  7. carme91
     
    .

    User deleted


    magari se puoi vorrei vedere amplificatore ......

    CITAZIONE (¦ Morgan ¦ @ 9/12/2007, 00:40)
    Documentandomi da neofita in Rete i consigli sono i seguenti:
    1. cambiare cuffie utilizzando subwoofer-headphone che sono auricolari potentissimi con due membrane, una per gli acuti una per i bassi e hanno un'ottima qualità di suono e una potenza di 125db.
    Considerando che le cuffiette originali della PSP sono 90db e che a 120db il nostro orecchio ha la soglia del dolore dovrebbero sortire l'effetto della tua richiesta.
    2. Oppure in alternativa utilizzare un amplificatore...diversamente ho trovato anche una procedura che, se ti interessa, te la riporto, dimmi tu...

    Magari se mi diresti cm si utilizza l'amplificatore te ne sarei grato
     
    Top
    .
  8. ¦ Morgan ¦
     
    .

    User deleted


    L'amplificatore per intenderci sarebbe fatto come questo ed andrebbe a fungere tipo casse "in optional" un pò come nel pc
    Secondo me, sarebbe più pratico e meno dispendioso cambiare auricolari...
     
    Top
    .
  9. carme91
     
    .

    User deleted


    ok grazie
     
    Top
    .
  10. ¦ Morgan ¦
     
    .

    User deleted


    Posto anche la procedura che ho trovato della quale ti parlavo prima, magari, se non a te, spero possa essere utile a qualcuno con lo stesso problema, :ciao:

    CITAZIONE
    Il volume dei vostri mp3 su PSP è troppo basso e anche col volume massimo e con le cuffie jap/senza resistenza, non sentite un tubo?
    Ecco quello che fa per voi!
    ---
    Ecco ciò di cui avete bisogno:

    Audacity: http://audacity.sourceforge.net/

    oppure

    http://audacity.sourceforge.net/download/windows

    oppure qui

    lame_enc.dll : http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?lame_enc

    ---

    Procedimento:

    Installare Audacity e successivamente copiare la dll "lame_enc.dll" nella stessa cartella di Audacity (o dove volete).

    Avviare Audacity e apparirà questa schermata:

    CODICE
    http://img344.imageshack.us/img344/2029/audacitywindows1gw.png


    ora andate su Files->Open e aprite il vostro mp3 che volete potenziare di volume (all'inizio conviene lavorare su una copia dell'mp3, così evitate di fare casini )

    quindi apparirà una schermata simile a questa:

    CODICE
    http://audacity.sourceforge.net/about/images/audacity-windows.png


    al centro è apparso il tracciato dell'mp3, a sinistra vedete quel riquadro celestino? ci sono 2 barre....vedete quella con + e - agli estremi, sopra a quella con L e R??

    Bene...basta muovere leggermente verso il + e aumenterete i decibel dell'mp3!
    Fate una prova schiacciando play (la freccia verde in alto).....noterete che aumenta tantissimo...infatti muovetelo solo leggermente verso il +, o vi spacca i timpani e il suono rimbomba troppo....ascoltate bene l'mp3 e una volta che l'aumento di volume è di vostro gradimento, andate su:

    File->Export as MP3 e scegliete dove salvare il nuovo mp3 potenziato di volume

    la prima volta dovrebbe apparire un messaggio che vi informa che c'è bisogno della dll "lame_enc.dll".....se ve lo chiede, andate dove avete copiato la dll e il programma andrà avanti, e vi creerà l'mp3 potenziato

     
    Top
    .
  11. Gaetano22
     
    .

    User deleted


    :D puoi usare un buon programma che si chiama PSP max media manager
     
    Top
    .
  12. elvis 93
     
    .

    User deleted


    scusate ma io ho usato psp video 9 e mi converte solo un file il mp4 e l'altro file thm da mettere sulla psp? risp grazie
     
    Top
    .
  13. elvis 93
     
    .

    User deleted


    mi porteste rispondre !
     
    Top
    .
  14. elvis 93
     
    .

    User deleted


    x piacere! è importante!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    User Pro
    Posts
    36,008

    Status
    Elvis scusa...x il ritardo, io non l'ho mai fatto però ti posso consigliare un ottimo convertitore video ovvero " Total Video Converter "
     
    Top
    .
30 replies since 10/4/2007, 20:25   8947 views
  Share  
.