Esercizi e altri modi naturali per sbarazzarsi del doppio mento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    4X3S8UK
    Un doppio mento si verifica spesso quando il grasso si accumula nell'area sotto il mento (chiamata area submentale). Tuttavia, non è solo il grasso submentale che può causare un doppio mento. L'invecchiamento e la perdita del tono muscolare sotto il mento possono causare l'abbassamento della pelle sotto il mento. Un doppio mento può renderti autocosciente soprattutto quando ti guardi nelle fotografie o allo specchio.
    Poiché lo strato extra di tessuto adiposo sotto la pelle è associato all'aumento di peso, di solito, perdere peso è il modo migliore per eliminare un doppio mento, perdendo mento e grasso sul collo. Alcune persone hanno anche trovato esercizi a doppio mento utili per tonificare i muscoli sotto la zona del mento. Questi esercizi per il doppio mento possono anche aiutare la pelle sotto il mento a fermarsi.
    La procedura medica comune per migliorare il doppio mento è la liposuzione del mento. La liposuzione del mento mira a enfatizzare la linea della mascella inferiore. Tuttavia, una delle complicazioni della liposuzione del mento è un rastrello come una cicatrice, particolarmente notato quando la persona inclina la testa all'indietro. Quindi, prima di spendere soldi per questa procedura costosa e drastica, puoi provare i seguenti modi per aiutarti a perdere un doppio mento in modo naturale. Questi metodi naturali possono aiutare a rafforzare i muscoli del mento e sbarazzarsi di grasso sotto il mento.

    Cosa causa un doppio mento
    Un doppio mento può colpire persone di tutte le età. Ottieni un doppio mento quando il tessuto adiposo si accumula nella tua zona submentale, o sotto l'area del mento, e dà al tuo viso un aspetto più pieno. Il grasso in eccesso nel mento e nel collo tende a deformarsi e può allungare la pelle lasciandoti con un doppio mento. A volte, dopo aver perso molto grasso intorno al viso , potresti rimanere con il rilassamento cutaneo sotto il mento .
    Sebbene l'aumento di peso e l'invecchiamento siano spesso associati al rilassamento sotto la pelle del mento, anche i fattori ereditari sono associati a un doppio mento. Quindi, alcune persone sono predisposte a sviluppare un doppio mento rispetto ad altre.
    Inoltre, con l'età, la pelle intorno al viso e sotto il mento perde parte della sua elasticità e inizia a deformarsi.
    Un doppio mento può anche apparire più grande se indossi abiti con colletti stretti. Questi possono esercitare una maggiore pressione sulla zona intorno al collo e spingere la pelle sotto il mento.

    Esercizi per sbarazzarsi di un doppio mento
    La pienezza sotto il mento o il rilassamento cutaneo può essere abbastanza sconvolgente. Alcune persone ricorrono a interventi chirurgici o iniezioni per sbarazzarsi di un doppio mento. Tuttavia, ci sono molti modi naturali per ridurre il doppio mento. Ad esempio, puoi provare i seguenti semplici esercizi per migliorare l'aspetto del tuo viso per aiutarti a liberarti di un doppio mento.
    Per ottenere i migliori risultati e aiutare a sbarazzarsi del rilassamento cutaneo sotto il mento, questi esercizi a doppio mento dovrebbero essere eseguiti quotidianamente per aiutare a stringere, tonificare e costruire il muscolo platysma. Il muscolo platysma scende dalla mascella lungo il collo.
    Prima di esaminare il ruolo che la dieta svolge nel liberarsi del tessuto adiposo sotto il mento, diamo un'occhiata ad alcuni semplici esercizi a doppio mento.
    1. Apri la bocca
    Uno dei modi più semplici per tonificare i muscoli intorno al mento è quello di aprire la bocca più larga che puoi. Questo mira al muscolo platysma e aiuta a migliorare l'aspetto di un mento cadente.
    Ecco i passaggi per eseguire questo esercizio a doppio mento:
    Apri la bocca più larga che puoi.
    Tieni la lingua il più lontano possibile.
    Prova a toccarti il ​​mento con la lingua.
    Contare fino a 10 e ripetere 10 volte.
    Ripeti questo esercizio per un doppio mento 2 volte al giorno per aiutare a stringere i muscoli del collo e mantenerli tonici per prevenire il rilassamento.
    2. Testa sospesa
    Il secondo modo efficace per esercitare i muscoli del mento è appendere la testa sul bordo di un letto o di un divano. Questo esercizio a doppio mento aiuta anche a tonificare il muscolo platysma e rafforzarlo.
    È necessario attenersi alla seguente procedura per tonificare l'area sotto il mento:
    Sdraiati su un letto o un divano e appendi la testa oltre il bordo.
    Solleva il mento verso il petto per allenare i muscoli del collo.
    Tieni premuto contando fino a 10 e ripeti 10 volte e rilassati.
    È meglio fare questo esercizio di mento lentamente senza movimenti a scatti.
    3. Sollevamento del mento
    Per rafforzare e stringere i muscoli del viso e del collo, prova alcuni sollevamenti per il mento. Questo esercizio può essere efficace non solo per stringere la pelle cascante sotto il mento, ma anche per tonificare i muscoli facciali.

    Ecco i passaggi per eseguire il sollevamento del mento e tonificare i muscoli del viso:
    Stai in piedi con la schiena e il collo dritti.
    Alza il mento verso il soffitto e stringi le labbra più forte che puoi.
    Mantieni la posizione di "baciare le labbra" per un conteggio di 10 e rilassa i muscoli.
    Ripeti 10 volte due volte al giorno per eliminare un doppio mento che si è formato dopo la perdita di peso.
    4. Ruota il collo
    Arrotolare il collo è un ottimo modo per tonificare i muscoli sotto il mento e rilassarsi allo stesso tempo. I rotoli per il collo sono ottimi esercizi per i muscoli nell'area sotto il mento, il viso, la mascella e il collo. Puoi anche fare questi esercizi a doppio mento a casa, in ufficio, seduti o in piedi.

    Segui questi passaggi per tonificare i muscoli facciali con i rotoli del collo:
    Ruota lentamente e con attenzione la testa di lato in modo che il mento sia parallelo alla spalla.
    Assicurati che i tuoi occhi guardino di lato.
    Ruota lentamente la testa verso il basso, quindi verso l'altro lato.
    Ripeti il ​​rotolo del collo 10 volte ed esegui l'esercizio 2 volte al giorno per aiutare a stringere la pelle cascante sotto il mento.
    5. Esercizio di Platisma
    Puoi anche colpire il muscolo platisma che scorre dalla mascella al collo. L'esercizio di platisma può aiutare a esercitare l'area sotto il mento per rassodare la pelle rilassata e tonificare i muscoli del collo.

    Questo è ciò che dovresti fare per usare questo esercizio a doppio mento per aiutare a tonificare l'area submentale sotto il mento:
    Stai in piedi con il collo eretto.
    Alza le labbra sui denti per stringere i tendini della mascella.
    Gira gli angoli della bocca verso il basso come se stessi aggrottando le sopracciglia.
    Mantieni la posizione per un conteggio di 10, rilassati e ripeti 10 volte.
    6. Esercizio doppio mento con palla da tennis
    Un altro modo semplice e efficace per tonificare il tessuto sotto il mento e contribuire a ridurre l'aspetto di un doppio mento è esercitarsi con una palla da tennis.

    Questo è ciò che dovresti fare per aiutarti a sbarazzarti di un doppio mento:

    Metti una palla da tennis contro la gola e tienila lì con il mento.
    Premi il mento il più strettamente possibile contro la palla e rilascia leggermente.
    Ripeti 10 volte.
    Esegui l'esercizio con la palla da tennis per un doppio mento due volte al giorno per aiutare a mantenere la zona del mento tonica e snella.
    Perdere il doppio mento con perdita di peso
    Per sbarazzarsi del grasso che si sta accumulando sotto il mento, è necessario fare alcune scelte di vita per perdere peso. Di solito, quando si perde grasso corporeo, il grasso intorno al viso è spesso il primo ad andare. Quindi, dovresti essere in grado di perdere rapidamente un doppio mento e sbarazzarti dei sgradevoli rotoli del collo quando inizi a perdere peso.
    Al fine di ridurre la pienezza sotto il mento e sbarazzarsi del tessuto adiposo grasso accumulato, dovrai bruciare più calorie di quante ne consumi.
    Ecco alcuni ottimi modi per perdere un doppio mento e chili in eccesso allo stesso tempo:

    Consuma meno grassi saturi e zuccheri raffinati
    Troppi grassi malsani nella tua dieta intasano le arterie e causano l'accumulo di grasso in eccesso sotto il mento, sul viso, intorno alla pancia e sulle cosce.
    Aumenta l'assunzione di fibre e mangia più verdure a foglia verde
    Puoi aiutare a bruciare i grassi dal mento mangiando più fibre . La fibra aiuta anche a farti sentire più pieno più a lungo e frena le voglie e gli spuntini. Noterai presto che perdi lo strato extra di grasso dal doppio mento.

    Aumenta la perdita di peso con i super alimenti

    Aiuta a liberarti del grasso sotto il mento incorporando i probiotici per aiutare la digestione , le bacche per rafforzare il sistema immunitario e bere il tè verde per aiutare a perdere peso .

    Esercizio per sbarazzarsi di un doppio mento
    Esercizi cardiovascolari come il ciclismo, la corsa e il nuoto sono ottimi modi per perdere velocemente il doppio mento. L'esercizio fisico aumenterà anche il metabolismo, che aiuterà anche a perdere peso più velocemente.
    Oltre a utilizzare la dieta e l'esercizio fisico per perdere il grasso in eccesso da sotto il mento e la vita, ci sono altri eccellenti trucchi di vita per il controllo del peso. Ad esempio, puoi apportare alcune semplici modifiche per aiutare a dimagrire il viso e perdere peso rapidamente . Oppure, puoi provare i miei 9 segreti per perdere peso senza dieta per sbarazzarti del grasso corporeo.
    Ricorda che se il doppio mento è il risultato del trasporto di troppo grasso corporeo, ci vorrà pazienza per ottenere i risultati desiderati. Tuttavia, non solo ti sentirai più sicuro di te perché non hai più il doppio mento, ma ti sentirai anche più sano.

    Altri modi per sbarazzarsi di un doppio mento
    Poiché un doppio mento è spesso il risultato dell'aumento di peso, dovresti cercare di perdere peso dal tuo corpo per ridurre lo strato grasso di tessuto sotto il mento. Potrebbe anche essere che hai un viso gonfio che aggiunge l'aspetto di un doppio mento.
    Sfortunatamente, non è possibile mirare alla perdita di peso da una parte specifica del tuo corpo. Tuttavia, ci sono alcuni modi specifici per perdere peso e impedire al corpo di trattenere troppo fluido. Oltre ad aiutarti a sbarazzarti di un doppio mento, questi semplici passaggi ti aiuteranno anche a migliorare la tua salute generale.

    Bevi molti liquidi

    Bere molti liquidi può aiutare a sbarazzarsi di un doppio mento, aiutandoti a perdere peso in modo naturale e prevenire la ritenzione idrica.
    La dott.ssa Brunilda Nazario su WebMD raccomanda di bere molta acqua per aiutare a perdere peso . Il dottor Nazario afferma che l' acqua aiuta ad aumentare il metabolismo e aiuta il corpo a lavorare in modo più efficiente. Bere un bicchiere d'acqua prima di un pasto ti aiuterà a sentirti più pieno e a mangiare di meno. 1
    Se la ritenzione idrica ti fa avere una faccia gonfia e un doppio mento, bere molta acqua può aiutare a ridurre la ritenzione idrica. Il Journal of American Society of Nephrology ha riferito che bere abbastanza liquido aiuta a prevenire l'accumulo di tossine nel corpo e scovare i reni. 2
    Bere molta acqua ogni giorno ti aiuterà a evitare gli effetti dannosi della disidratazione . Puoi capire se devi migliorare l'assunzione di liquidi controllando il colore delle urine .

    Ridurre il sale
    Ridurre il sale nella dieta può aiutare a ridurre la comparsa di doppio mento e viso gonfio. Tagliare il sale in eccesso dal cibo ridurrà anche il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari .
    La rivista Clinical and Experimental Hypertension ha scoperto che la riduzione del sodio nella dieta impedisce al corpo di immagazzinare liquidi in eccesso. Ciò contribuirà a ridurre il gonfiore intorno al viso e prevenire le caviglie e le mani gonfie . 3

    Tagliare lo zucchero e ridurre i carboidrati semplici
    Tagliare lo zucchero e ridurre la semplice assunzione di carboidrati aiuterà a ridurre il doppio mento aiutandoti a perdere grasso per collo e mento.
    Il dottor Rob Hicks su WebMD afferma che qualsiasi zucchero che il corpo non utilizza viene immagazzinato come grasso corporeo. Inoltre, riducendo la quantità di semplice assunzione di carboidrati, il corpo brucerà più grasso e porterà alla perdita di peso. 4
    Quindi, ridurre significativamente l' assunzione di zuccheri e carboidrati ti aiuterà a sbarazzarti del doppio mento e ti aiuterà anche a perdere chili in eccesso dalla vita.
    È particolarmente importante ridurre l'assunzione di zucchero se noti questi segni di consumo di troppo zucchero . Esistono molti modi efficaci per ridurre l'assunzione di zucchero .

    Evita l'alcool in eccesso
    L'alcool è ricco di calorie e bere troppo alcool contribuirà a un accumulo di grasso sotto il mento e intorno al collo. Troppa alcol può anche danneggiare la funzionalità del fegato e dei reni , causando ritenzione idrica e gonfiore del viso. 5
    La dott.ssa Laura Martin su WebMD ha commentato uno studio sulla relazione tra alcol e peso. Lo studio ha scoperto che le persone che bevevano più di 4 drink al giorno avevano maggiori probabilità di essere in sovrappeso o obese.
     
    Top
    .
0 replies since 1/5/2020, 13:41   5395 views
  Share  
.