4 chiacchiere al bar!

Un pensiero senza impegno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Cancamilin @ 23/6/2019, 13:58) 
    Fino a poco tempo fa avevo McAfee a pagamento poi mi sono rotto e non l’ho rinnovato.

    Hai qualche consiglio?

    Una volta ero più informato ma da quando sono passato a Linux me ne interesso poco, con Linux l'antivirus non serve.
    Scherzi a parte siccome mi pare che tu Canca stai usando il Mac saprai che i malware per Mac esistono ma la loro diffusione è estremamente più contenuta rispetto a quelli per Windows in quanto tale sistema operativo è moooolto meno diffuso rispetto a Windows e ma anche perché Apple interviene in maniera tempestiva bloccando le falle che saltuariamente minacciano la sicurezza del suo software.
    Una delle migliori soluzioni per i malware su Mac è Malwarebytes Anti-Malware versione Mac come ti ha anche suggerito J-new.
    È gratis ma è anche disponibile anche una versione a pagamento che costa 40 euro/anno ma al tuo posto mi limiterei alla versione aggratis.
    Poi ci sono anche diversi antivirus gratis come AVG ... vedi un pò.
    Assai importante con Linux ma anche col Mac è l'attivazione del Firewall che io ho preinstallato e credo anche tu. Verifica che sia in funzione.
    Non so col Mac ma con Linux se eventualmente qualcuno riuscisse a bucare il Firewall poi se non conosce la Pass Amministratore non ha comunque l'accesso alle aree di sistema per cui io mi sento relativamente molto sicuro.
    Dico relativamente perché alla fine tengo sempre in mente che in campo informatico la sicurezza è solo un'illusione.
    Comunque caro Canca noi siamo immensamente più tranquilli rispetto agli utenti Windows ... e dire immensamente è dir poco.

    Edited by Lupo delle Nevi - 24/6/2019, 10:13
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Cancamilin @ 25/6/2019, 08:18) 
    Grazie ai miei studi ho sviluppato un profondo senso critico, per questo ad esempio non mi sono mai fatto ingannare dai 5stelle.

    Come sarebbe a dire?
    Non credi che la povertà sia stata eliminata per decreto?
    Non ricordi Giggino&company sul balconcino?

    Balconcino_0
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Passero, Sola e gli altri mi hanno rimproverato perché pretendo troppo in pochi anni 😄
    Ma che almeno non finiamo in recessione?
    Che almeno non arrivi la Troika? Che almeno non usciamo dell'euro?
    Non si può pretendere, sono il solito disfattista
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Cancamilin @ 25/6/2019, 15:07) 
    Passero, Sola e gli altri mi hanno rimproverato perché pretendo troppo in pochi anni 😄
    Ma che almeno non finiamo in recessione?
    Che almeno non arrivi la Troika? Che almeno non usciamo dell'euro?
    Non si può pretendere, sono il solito disfattista

    Se vai a scrivere in mezzo ai 5* logico che ti rimproverino.
    Io sono più ottimista di te Canca, spero che presto Salvini tolga la spina a questo sgoverno e torniamo a votare.
    Dopo invece di regalare soldi ai nullafacenti si mandano avanti le grandi opere che porteranno lavoro e ricchezza.

    Edited by Lupo delle Nevi - 25/6/2019, 21:41
     
    Top
    .
  5. J-new
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 25/6/2019, 20:32) 
    Io sono più ottimista di te Canca, spero che presto Salvini tolga la spina a questo sgoverno e torniamo a votare.
    Dopo invece di regalare soldi ai nullafacenti si mandano avanti le grandi opere che porteranno lavoro e ricchezza.

    Non sono contrario alle grandi opere, sempre che non siano come il ponte Morandi o un altro ponte qui in Sicilia e un Viadotto :cry:

    Chiedo troppo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Sono fatto così.
    Mi sembra troppo facile cercare chi ti da ragione e chiudersi nel proprio piccolo mondo.
    Un altro aspetto fondamentale del confrontarsi, che spesso dimentichiamo è che, confrontandoci, chiariamo meglio a noi stessi quello in cui crediamo.
    Ci autodeterminiamo.

    Può essere interessante a volte cercare di portare l’altro sulle proprie idee ma, lo ammetto, è impossibile convincere un tdg o un 5*.
    Se poi si riesce a convergere insieme su idee o valori più alti, allora è la beatitudine
     
    Top
    .
  7. J-new
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cancamilin @ 25/6/2019, 23:48) 
    Sono fatto così.
    Mi sembra troppo facile cercare chi ti da ragione e chiudersi nel proprio piccolo mondo.
    Un altro aspetto fondamentale del confrontarsi, che spesso dimentichiamo è che, confrontandoci, chiariamo meglio a noi stessi quello in cui crediamo.
    Ci autodeterminiamo.

    Può essere interessante a volte cercare di portare l’altro sulle proprie idee ma, lo ammetto, è impossibile convincere un tdg o un 5*.
    Se poi si riesce a convergere insieme su idee o valori più alti, allora è la beatitudine

    :+uno:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    4 chiacchere al bar
    In un bar arrivano due persone e uno dice all’altro:
    Oggi abbiamo fatto l’esame del QI ed il mio è risultato di ben 189!
    Molto bene risponde l’altro, il mio è di 176.
    I due allora si siedono e si mettono a discutere di fissione nucleare.
    Poco dopo arriva un’altra coppia che aveva fatto lo stesso esame e uno dei due fa:
    Io ho ottenuto 165 di QI. E l’altro risponde io 160 e i due si siedono e cominciano a discutere di letteratura.
    Subito dopo arriva una terza coppia che proviene dallo stesso esame. Il primo dice:
    Io ho ottenuto 38 di QI e tu? Io 29 risponde l’altro.
    Anche questi due si siedono e cominciano a parlare:
    Io sono tre anni che sono nel Movimento 5 Stelle e tu da quanto?

    Edited by Lupo delle Nevi - 26/6/2019, 11:30
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    😄 no, non penso sia semplicemente un problema di intelligenza.

    La politica ormai è diventata per molti come il tifo per la squadra di calcio.
    Anche se il Cagliari fa cagare e sbagliano allenatori e sbagliano giocatori, uno continua a tifare e magari se la prende con l’arbitro che non ha dato il rigore.
    Oggi abbiamo un governo che fa cagare, hanno sbagliato i ministri e i deputati sono incompetenti, ma continuano a votarli e se la prendono con l’Europa cattiva....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Certo Canca!
    Il governo Renzi era perfetto ed ha fatto solo cose belle e buone mentre quello di adesso solo cose brutte e cattive.
    Poi la gente non capisce un emerito cazzo e votano questo ... o meglio ... una parte di questo.
    Eh sì il tifo è una brutta malattia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Sono consapevole che questo fenomeno non ha colore politico, ma questo non mi consola.

    Io comunque spero ancora che Renzi fondi un partito 😄
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Cancamilin @ 26/6/2019, 15:11) 
    Io comunque spero ancora che Renzi fondi un partito 😄

    Anch'io.
    Sarà un partitino utile solo a portar via consensi al PD.
     
    Top
    .
  13. J-new
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 26/6/2019, 10:18) 
    4 chiacchere al bar
    In un bar arrivano due persone e uno dice all’altro:
    Oggi abbiamo fatto l’esame del QI ed il mio è risultato di ben 189!
    Molto bene risponde l’altro, il mio è di 176.
    I due allora si siedono e si mettono a discutere di fissione nucleare.
    Poco dopo arriva un’altra coppia che aveva fatto lo stesso esame e uno dei due fa:
    Io ho ottenuto 165 di QI. E l’altro risponde io 160 e i due si siedono e cominciano a discutere di letteratura.
    Subito dopo arriva una terza coppia che proviene dallo stesso esame. Il primo dice:
    Io ho ottenuto 38 di QI e tu? Io 29 risponde l’altro.
    Anche questi due si siedono e cominciano a parlare:
    Io sono tre anni che sono nel Movimento 5 Stelle e tu da quanto?

    Un bacetto sul musetto lupetto!

    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 27/6/2019, 11:43) 
    CITAZIONE (Cancamilin @ 26/6/2019, 15:11) 
    Io comunque spero ancora che Renzi fondi un partito 😄

    Anch'io.
    Sarà un partitino utile solo a portar via consensi al PD.

    magari uno come in molti paesi del resto de mondo, ma magari chiedo troppo! :impicc:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Sono un po’ giù di morale perché mi hanno trovato uno scompenso al cuore, i giorni prossimi farò altre analisi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Cancamilin @ 28/6/2019, 23:32) 
    Sono un po’ giù di morale perché mi hanno trovato uno scompenso al cuore, i giorni prossimi farò altre analisi

    Speriamo che si risolva con poco.
     
    Top
    .
183 replies since 19/6/2019, 22:54   6981 views
  Share  
.