4 chiacchiere al bar!

Un pensiero senza impegno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J-new
     
    .

    User deleted


    Ecco ragazzi, comincio con la prima boutade:

    Ma che devo SCRIVEREEEEEEEEEEEEEE????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Un topic principale e come un topic 0 , e a me viene la crisi della prima pagina! :P :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status


    Caro J-new come sai io abito sull'alto Appennino Tosco-Emiliano.
    Cancamilin nei pressi di Cagliari e pertanto ti consiglio di non farlo arrabbiare, e vuoi per il noto carattere dei sardi e vuoi per la stazza fisica. :asd:
    Tu invece di che parte d'Italia sei? Un paesino del sud o una cittadina del nord?

    Edited by Lupo delle Nevi - 20/6/2019, 10:57
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Approfitto in modo ignobile di questo thread per fare alcune considerazioni sulla Cherie UP con Cancamilin.
    L'altro giorno è venuto il CAT per l'assistenza annuale, pulizia cambio guarnizioni, insomma le solite cose.
    Ha cominciato col dire che la stufa dopo 8 anni di servizio potrei anche cambiarla.
    Siccome va benissimo gli ho detto che non ci penso proprio, ma lui mi ha chiesto se c'è un modello che mi piace.
    Certo gli ho risposto, la Cherie UP rivestita in vetro è bellissima!!
    Allora lui me l'ha sconsigliata perché si pilota solo dal radiocomando e che questo è lentissimo nell'eseguire i comandi.
    Ma che tu sappia Canca è vero?
    Comunque il giorno che la cambiassi sono più che perplesso perché temo che la taratura dei modelli equipaggiati con schede HottoH sia problematica.
    Rispetto alle indicazioni consigliate dalla Edilkamin io ho una configurazione dello scarico moooolto più lunga e tortuosa.
    Non capisco perché mentre ad esempio la Ravelli permetta la taratura dell'RDS in fase di installazione l'Edilkamin pretenda di lasciare Leonardo come esce di fabbrica.
    Dopo mesi e mesi di vetro sporco e residui per via della fiamma smorta ho alla fine addomesticato il buon Leo trasformandolo in un micione ed ho alzato l'aria ad hoc, tanto che adesso la stufa va da DIO.
    Il punto è che mentre ho padronanza delle schede LX così non è per quelle HottoH.
    Pensavo di ingannare il venturimetro ma non c'è L'ADJ per cui che fare? Taglio uno dei tubetti e lo porto a prendere l'aria dal fuori?
    Intervengo sulla taratura del vacuometro? Come? Fanculo ai progettisti ... me tengo la mia LX!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Ammesso e non concesso che fra un anno troverai ancora la stessa stufa (sono in corso profondi rinnovamenti in Edilkamin), nella Cherie Up hai Leonardo 2.0, dove non c’è una variazione residuale sul tiraggio ma dove, ad es.: in Pot1 il range di lavoro va da 700 a 3000 giri.
    Se hai la predisposizione, ti consiglierei di passare a una termostufa approfittando del conto termico ancora disponibile (che sicuramente sti furfanti al governo taglieranno...)
    Troppo tecnico?

    @j-new..
    Quali sono le anime che preferisci?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Non ho i termo nè intendo metterli, resto con una AIR.
    In Edilkamin sono sempre impegnati in profondi rinnovamenti, per caso che tu sappia torna in auge l'ing. Anna Maggi?
    Cos'è la variazione residuale del tiraggio?
    Comunque ...
    Se la stufa con Leonardo 1.0 si assesta in una modalità media con una fiamma troppo smorta o troppo tirata so come e dove intervenire.
    Successivamente eventuali variazioni della qualità/quantità pellet immessa viene compensata da Leonardo che mantiene la fiamma ottimale, modificando la velocità della ventola estrazione fumi nel range dei valori prestabiliti/marcia.
    Se la stufa con Leonardo 2.0 si assesta in una modalità media con una fiamma troppo smorta o troppo tirata NON so come e dove intervenire that's the question.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,325
    Location
    Fantasilandia

    Status
    La mia ha fatto cagare quest'inverno non so se tarata male o se era il pellet ho portato pazienza solo perchè la uso 4 ore 5 al massimo la sera ma quest'anno chiamo un'altro tecnico per la pulizia....
    Web
     
    Top
    .
  7. J-new
     
    .

    User deleted


    Bè comincio col dire che forse chi come voi ha l'ADSL o la fibra può non essersi immaginato il pessimo tempismo di questa mia risposta, e non so domani.

    Ho una chiavetta, internet qui dove sono provincia di Agrigento è a macchia di Leopardo, più macchia che Leopardo ^^

    Una cosa le affermazioni, ma se vai a vedere e vivi la REALE copertura....

    Stavano montando la casettina rossa sull'armadio telefonico: "ci arriva la fibra qui?"

    "ehm proprio ora non ancora, ma la mettiamo e appena arriva la fibra...."

    Me ne sono andato giusto per non dire dove la mettevano :(

    Qui abbiamo due stufe elettriche, una è all'infrarosso ^_^ spengo tutte le luci e mi godo quella luce rossa che mi da una sensazione di pace.
    si mi piace ! :clap:

    @Cancamilin
    Tutti!! Praticamente li ho visti tutti fin da piccolo mi mettevo li e "roba giapponese" dai robotoni (tranne Astroganga e simili matusalemme) alle maghette passando per sailor di tutti i tipi.

    Mai conosciuta Lingerie senshi Papillon Rose :ok:

    Ah dimenticavo Sebbene il mobile sia un paradiso rispetto a quando ho incominciato a navigare ci sono comunque delle cose, che nel mio caso vuol dire che domani prima di mezzanotte devo tagliare, il rinnovo "entro 4 ore massimo" e in quelle 4 ore 5 € che se ne vano, cercherò di esserci per prima, ma i GB sono agli sgoccioli.

    :ciao: ma dopo domani sara tutto a posto fino a fine del mese.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    @Lupo..
    Intendo che mentre il precedente sistema faceva piccole variazioni sull’estrattore, l’attuale fa variazioni significative al modificarsi del tiraggio.

    @Cassandra..
    Ti consiglio di far fare una bella manutenzione dal Cat della tua marca di stufa (se mi dici regione e marca, magari ti do qualche nome) e di usare pellet certificato enplus a1 non di origine extraeuropeo

    @j-new...
    Ultimamente sto sfruttando netflix per seguirmi qualche serie anime interessante perché sono un po’ poltrone a cercare su internet.
    L’ultima che ho visto è Kakegurui, sul gioco d’azzardo elevato a sistema per scalare la società giapponese
    Attached Image
    Kakegurui

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Cancamilin @ 21/6/2019, 07:27) 
    @Lupo..
    Intendo che mentre il precedente sistema faceva piccole variazioni sull’estrattore, l’attuale fa variazioni significative al modificarsi del tiraggio.

    Ottima cosa!!
    Però se si mette con un tiraggio insufficiente ritenendolo giusto sono problemi senza la possibilità di regolarla secondo la conformazione della canna fumaria.

    CITAZIONE (Cancamilin @ 21/6/2019, 07:27) 
    @Cassandra..
    Ti consiglio di far fare una bella manutenzione dal Cat della tua marca di stufa (se mi dici regione e marca, magari ti do qualche nome) e di usare pellet certificato enplus a1 non di origine extraeuropeo

    Ti posso anticipare io il Lupo curioso e ficcanaso :D
    Regione Veneto
    Marca Ravelli modello Unknown
    Pellet Genol
    La Genol è una azienda austriaca che principalmente vende gasolio e olii vari per combustione.
    Compra e fa insacchettare il suo brand dove gli capita.
    Buone recensioni sul forum de là e prezzi alti.

    Edited by Lupo delle Nevi - 21/6/2019, 14:06
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (J-new @ 21/6/2019, 03:33) 
    Ho una chiavetta, internet qui dove sono provincia di Agrigento è a macchia di Leopardo, più macchia che Leopardo ^^
    ...

    Ciao J-new!!
    Ho una chiavetta internet anch'io della TIM che con 11.98 Euro/mese mi offre 40 GB 4G
    Per me sono sovrabbondanti che ne consumo circa la metà.
    Per i film ecc. uso il Digitale Terrestre di SKY.
    Ho un tot di antenne vicine a vista su un poggio sopra casa mia con la TIM SKY Eolo e pure la Radio Vaticana LOL per cui tanto la TIM quanto SKY li prendo più che meglio.
    Più generalmente nella mia zona la TIM offre una copertura capillare ottima un pò dappertutto comprese le valli nascoste.
    E' il caso di dire che sull'Appennino Tosco-Emiliano abbiamo la linea mobile mentre voi nell'Agrigentino avete quella immobile?? :ok:

    Da me la fibra ancora non c'è anche se è dal 2005 che i cavi li hanno messi fino alla cabina dove però mancano ancora dei componenti, e devono pure fare uno scavo di ben 10 metri per il cavo con il ritorno del segnale, fino ad un armadio sito a 150 metri dalla mia abitazione. Poi da lì vanno via col rame.
    Mi hanno rotto e strarotto tanto che ho tolto la linea fissa e vado via solo di mobile e anche quando miracolosamente attivano la fibra me ne frego. Chi me lo fa fare di spendere 4 volte tanto che già sono contento così.
    Il cambiamento VERO sarà il 5G.

    Edited by Lupo delle Nevi - 21/6/2019, 10:56
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    @lupo..
    Vero Lupo, anche io navigo in 4g (150 gb/mese per 25,00+ iva) e certo non mi sposto finché o mi portano una fibra a prezzo accettabile o il 5g (che tanto se i cinesi mi spiano non me frega).
    Salvo gli orari di punta anche la velocità è discreta, intorno ai 40 mega.

    @cassandra...
    Hai sicuramente la stufa intasata, le Ravelli hanno diverse ispezioni laterali da smontare e pulire ogni anno
     
    Top
    .
  12. J-new
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cancamilin @ 21/6/2019, 07:27)
    @j-new...
    Ultimamente sto sfruttando netflix per seguirmi qualche serie anime interessante perché sono un po’ poltrone a cercare su internet.
    L’ultima che ho visto è Kakegurui, sul gioco d’azzardo elevato a sistema per scalare la società giapponese

    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 21/6/2019, 10:33)
    CITAZIONE (J-new @ 21/6/2019, 03:33) 
    Ho una chiavetta, internet qui dove sono provincia di Agrigento è a macchia di Leopardo, più macchia che Leopardo ^^
    ...

    Ciao J-new!!
    Ho una chiavetta internet anch'io della TIM che con 11.98 Euro/mese mi offre 40 GB 4G
    Per me sono sovrabbondanti che ne consumo circa la metà.
    Per i film ecc. uso il Digitale Terrestre di SKY.
    Ho un tot di antenne vicine a vista su un poggio sopra casa mia con la TIM SKY Eolo e pure la Radio Vaticana LOL per cui tanto la TIM quanto SKY li prendo più che meglio.
    Più generalmente nella mia zona la TIM offre una copertura capillare ottima un pò dappertutto comprese le valli nascoste.
    E' il caso di dire che sull'Appennino Tosco-Emiliano abbiamo la linea mobile mentre voi nell'Agrigentino avete quella immobile?? :ok:

    Da me la fibra ancora non c'è anche se è dal 2005 che i cavi li hanno messi fino alla cabina dove però mancano ancora dei componenti, e devono pure fare uno scavo di ben 10 metri per il cavo con il ritorno del segnale, fino ad un armadio sito a 150 metri dalla mia abitazione. Poi da lì vanno via col rame.
    Mi hanno rotto e strarotto tanto che ho tolto la linea fissa e vado via solo di mobile e anche quando miracolosamente attivano la fibra me ne frego. Chi me lo fa fare di spendere 4 volte tanto che già sono contento così.
    Il cambiamento VERO sarà il 5G.

    CITAZIONE (Cancamilin @ 21/6/2019, 18:29) 
    @lupo..
    Vero Lupo, anche io navigo in 4g (150 gb/mese per 25,00+ iva) e certo non mi sposto finché o mi portano una fibra a prezzo accettabile o il 5g (che tanto se i cinesi mi spiano non me frega).
    Salvo gli orari di punta anche la velocità è discreta, intorno ai 40 mega.

    OHHHHHHHHH
    bello sentire chi capisce, Lupo io ho la stessa offerta, e prima di pensare a male spiego;
    Niente di niente! Dopo il trapasso del televisore Grundig avvenuta dopo 25 anni di onorato servizio e 4 riparazioni nel tempo che era dei miei o tolto la televisione (e non vi dico l'odissea e il riscrivere ogni anno che non c'è più per non pagare ancora sulla bolletta!)
    Il telefono la stessa sorte; io ho un mio cellulare di quelli di una volta (solo telefono, come li chiamano ora?), mia madre lo usava occasionalmente come il televisore.

    Cosi d'accordo con lei levo tutto e di abbonamenti ne faccio due: "che non si può sapere, uno si rompe e restiamo senza niente c'è solo questo, per sicurezza" dice mia madre.

    Considerando il risparmio tra abbonamento tv e telecom un guadagno enorme e io non sono più con l'acqua alla gola, anzi mi passo anche qualche piacere, prima ogni download era fatto con il misurino;

    ovviamente c'è anche altro e ci so attento ma non è opprimente come prima.

    :ok: Qui la fibra ne mobile ne immobile, 404 error!

    :ciao: :ciao:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Cancamilin @ 21/6/2019, 18:29) 
    @lupo..
    Vero Lupo, anche io navigo in 4g (150 gb/mese per 25,00+ iva) e certo non mi sposto finché o mi portano una fibra a prezzo accettabile o il 5g (che tanto se i cinesi mi spiano non me frega).
    Salvo gli orari di punta anche la velocità è discreta, intorno ai 40 mega.

    Hai un buon antivirus Canca??
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Fino a poco tempo fa avevo McAfee a pagamento poi mi sono rotto e non l’ho rinnovato.

    Hai qualche consiglio?
     
    Top
    .
  15. J-new
     
    .

    User deleted


    @Cancamilin

    passa ad AVG, io uso da sempre la versione free in 8 anni e 2 portatili un solo caso grave.

    Ma anche un buon firewall, come sopra Zone Alarm.

    Per i malware Malwarebytes Anti-Malware.

    Come state, cosa mi raccontate? ^_^
     
    Top
    .
183 replies since 19/6/2019, 22:54   6981 views
  Share  
.