Esercizi per rassodare le braccia flaccide VIDEO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,325
    Location
    Fantasilandia

    Status


    La lassità delle braccia è un fastidioso inestetismo. Con l’avanzare dell’età anche le braccia perdono la loro tonicità. Si tratta delle tanto temute braccia flaccide. La pelle tra le ascelle e il gomito diventa cadente e priva di tono, causando grinze ed uno sgradevole effetto ad “ali di pipistrello”. Ciò si verifica perché in questa zona la cute è molto sottile, e quindi poco elastica e collagenica. Le cause della lassità delle braccia sono principalmente due.
    Innanzitutto la magrezza: lo svuotamento eccessivo determina un indiretto eccesso cutaneo che si evidenzia con cute cadente e piccole rughe superficiali. Insomma, le braccia flaccide dopo il dimagrimento sono un classico. E poi, l’invecchiamento: la riduzione del collagene e delle fibre elastiche tipici dell’avanzare dell’età riducono la tensione in questa zona delle braccia, determinando rughe prima e lassità poi. All’invecchiamento cutaneo, ovviamente, come in tutte le altre parti del corpo (compreso il volto), è legata anche una riduzione dei volumi delle ossa e dei muscoli, che contribuisce alla formazione di rughe e lassità.
    Lassità delle braccia: i fattori predisponenti
    Ci sono vari fattori che predispongono a questo inestetismo e possono portare ad avere braccia cadenti. Innanzitutto, il peso non costante: rapidi dimagramenti alternati a rapidi aumenti di peso possono provocare lassità delle braccia. Anche l’inattività fisica è un fattore importante, così come l’abitudine di fumare. Infine, un’alimentazione povera di proteine, che invece non devono mancare dalla tua dieta, perché fondamentali per la salute dei muscoli.
    Braccia molli: i diversi stadi
    La lassità delle braccia ha una fase in cui c’è eccesso cutaneo, ma non eccesso di grasso, e una fase più avanzata, in cui oltre all’eccesso cutaneo c’è anche quello adiposo. È in quest’ultimo caso che può essere utile il ricorso a trattamenti per risollevare il sottobraccia.



    Per eseguire il video inizia con due bottigliette d’acqua da 0,5-1 litro se non hai i pesetti. Se sei già abbastanza allenato, prendi dei pesi da 2, 3 o 4 chili. Devi decidere tu il peso perché la cosa importante per sviluppare i muscoli sono le ripetizioni. L’ultima ripetizione deve essere faticosa, cioè devi sentire il muscolo lavorare. Se questo non succedere, significa che non lavori bene. L’allenamento prevede esercizi per bicipiti e tricipiti, alzate laterali per scolpire i muscoli delle spalle, distensioni e french press per i tricipiti, piegamenti e aperture per far lavorare anche pettorali e addominali.
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 14/2/2019, 23:41   149 views
  Share  
.