Per una volta che poteva andare bene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bubino93
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi. Ero indeciso se scrivere questa cosa o meno, avendone già parlato con amici, ma alla fine ho deciso di scrivere lo stesso perché è sempre meglio essere sicuri di aver chiuso la questione una volta per tutte.
    Per molte persone magari potrà sembrare una cavolata ma per me, in questo momento, era una cosa abbastanza importante.
    Una settimana fa una mia amica mi presenta una ragazza, una brava persona, carina e, come personalità, molto attiva (non so come scriverlo, spero abbiate capito cosa intendo). La invita ad una serata che abbiamo organizzato e passiamo il tempo a parlare, bere qualcosa e poi è partito anche il momento Karaoke. Serata finita e mentre puliamo il luogo della festa rimaniamo da soli. Essendo la prima sera che la vedevo non mi ci sono buttato addosso, ovviamente, ma non c'era nemmeno quell'imbarazzo da dire stiamo zitti e ci fissiamo negli occhi. Infatti continuiamo a parlare, tranquillamente, ridiamo e scherziamo. Giunta l'ora di andare a casa mi offro di riportarla a casa (lei abita ad un'ora di distanza da me ed erano le tre del mattino) e durante il viaggio, come prima, nessun imbarazzo, parliamo e scherziamo. Alla fine non è successo niente quella sera, e non è che mi aspettassi chi sa cosa essendo che era la prima sera che ci vedevamo, però si era instaurato un bel rapporto, non si poteva dire che gli piacessi ma non si poteva dire che gli facessi schifo. Due giorni dopo la mia amica, che mi aveva presentato suddetta ragazza, mi dice che la ragazza è stata baciata dal suo migliore amico e che non sapeva cosa fare, se mettersi con lui o no. Io naturalmente non ci avevo messo tutto il cuore per questa possible relazione ma un po' ci ero rimasto male, però non era detta l'ultima parola. Sta di fatto che ieri sera la mia amica mi dice che mi deve dire una cosa e sapevo già che dicendomi quella frase voleva dirmi che si erano messi insieme la ragazza che mi aveva presentato e il migliore amico. In quel momento mi sono sentito, per un attimo, una sensazione di vuoto dentro e una frase che si ripeteva in testa che diceva: "per una volta che potevo essere felice". Ora, con questo non voglio dire che non sono felice perché ho amici e la mia famiglia che mi vogliono bene, però mi avrebbe reso più felice. Ma il punto, che volevo raggiungere con questo discorso, è che non sono triste perché la ragazza ha scelto lui (come già detto prima, non ci avevo messo il cuore anche se un po' male ci sono rimasto) ma che sono arrabbiato (naturalmente non con la ragazza) perché il ragazzo che l'ha baciata ha avuto un tempismo di merda.
    Naturalmente questo è un semplice sfogo per l'accaduto e non ce l'ho con nessuno. L'essere arrabbiato è stato il quel momento per l'accaduto e so che nessuno ne ha colpa, anche se di recente ho guardato "Tokyo Ghoul: Re" e ho sentito una cosa che mi è piaciuta tantissimo (premetto che non credo in Dio ma, per me, se dovesse esistere sarebbe un'ottima immagine. E dico subito che non voglio essere blasfemo e che se da fastidio cancello subito. La citazione non sarà precisa, però il senso è quello): "Io credo in Dio, ma non lo vedo come lo vedete voi. Per me Dio è un bambino capriccioso con troppo potere. Vuoi sapere il perché? Non vedi come il mondo sia pieno di difetti?"
    Per quelli che leggeranno questa discussione, ringrazio tutti per l'attenzione, e per quelli che risponderanno dando consigli o semplicemente per dire le loro impressioni, grazie per aver avuto voglia di rispondermi.
    In ogni caso grazie a tutti dell'attenzione.

    PS: spero di aver messo la discussione nella sezione giusta
     
    Top
    .
  2. Deidara z3
     
    .

    User deleted


    La volevi chiavare? :splip:
     
    Top
    .
  3. Bubino93
     
    .

    User deleted


    Diciamo che con lei, da come l'ho conosciuta, mi sarebbe piaciuto avere una relazione seria. Poi, come già detto l'ho conosciuta, in una sera quindi è solo una prima impressione
     
    Top
    .
  4. Deidara z3
     
    .

    User deleted


    Ah, beh chi lo sa. Magari chiuderà presto con quello li, tu la consolerai e magari quando si sarà piu avanti calmata potresti..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    Cerca il lato positivo in ogni cosa evitando il più possibile di piangerti addosso.. forse hai evitato una stronza
    CITAZIONE
    "Io credo in Dio, ma non lo vedo come lo vedete voi. Per me Dio è un bambino capriccioso con troppo potere. Vuoi sapere il perché? Non vedi come il mondo sia pieno di difetti?"

    Stronzate, metti gli anime a parcheggio e pensa con la tua testa , spazza i cocci e prosegui il cammino
     
    Top
    .
  6. Bubino93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah, beh chi lo sa. Magari chiuderà presto con quello li, tu la consolerai e magari quando si sarà piu avanti calmata potresti..

    Hai ragione, non si sa mai. Ma di sicuro non ci metto il cuore sopra

    CITAZIONE
    Stronzate, metti gli anime a parcheggio e pensa con la tua testa , spazza i cocci e prosegui il cammino

    Ma di sicuro non mi faccio influenzare dagli anime. Io sono ateo, quindi non credo in Dio, ma se dovesse esistere io lo vedrei più in quel modo che in un Dio buono e giusto. Poi ognuno ha le sue opinioni e non voglio offendere nessuno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    CITAZIONE
    Ma di sicuro non mi faccio influenzare dagli anime. Io sono ateo, quindi non credo in Dio, ma se dovesse esistere io lo vedrei più in quel modo che in un Dio buono e giusto. Poi ognuno ha le sue opinioni e non voglio offendere nessuno.

    se sei ateo Dio non esiste e basta :)
     
    Top
    .
  8. Bubino93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cerca il lato positivo in ogni cosa evitando il più possibile di piangerti addosso.. forse hai evitato una stronza

    Comunque non mi piango addosso, tranquillo. Ho avuto un'esperienza, abbastanza recente che mi ha insegnato a non metterci troppo il cuore sopra all'inizio. Infatti la mia "arrabbiatura" non era per la ragazza in se ma per la situazione che si era creata. Ma alla fine di tutto non è colpa di nessuno. Era un evento incalcolabile
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    CITAZIONE (Bubino93 @ 30/6/2018, 21:57) 
    CITAZIONE
    Cerca il lato positivo in ogni cosa evitando il più possibile di piangerti addosso.. forse hai evitato una stronza

    Comunque non mi piango addosso, tranquillo. Ho avuto un'esperienza, abbastanza recente che mi ha insegnato a non metterci troppo il cuore sopra all'inizio. Infatti la mia "arrabbiatura" non era per la ragazza in se ma per la situazione che si era creata. Ma alla fine di tutto non è colpa di nessuno. Era un evento incalcolabile

    Probabilmente non hai avuto molte esperienze, ma nell'universo femminile giovanile funziona così..una ragazza ha sempre due piedi in una scarpa e se uno tiene davvero non deve perder tempo per non finire così...però dai...te lo ripeto: non credi che forse hai anche avuto fortuna? cerchi una ragazza o la ragazza?
     
    Top
    .
  10. Bubino93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cerchi una ragazza o la ragazza?

    Io, in teoria, cerco la ragazza. So che è difficile e non sarà una cosa immediata quindi se dovesse capitare di mettermi una ragazza spero che sia quella giusta ma non si può avere mai la certezza finché non si conosce bene quella persona
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    CITAZIONE (Bubino93 @ 30/6/2018, 22:06) 
    CITAZIONE
    cerchi una ragazza o la ragazza?

    Io, in teoria, cerco la ragazza. So che è difficile e non sarà una cosa immediata quindi se dovesse capitare di mettermi una ragazza spero che sia quella giusta ma non si può avere mai la certezza finché non si conosce bene quella persona

    e allora sappi che le cose fatte per bene richiedono tempo e pazienza... mi hai capito vero?
     
    Top
    .
  12. Bubino93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e allora sappi che le cose fatte per bene richiedono tempo e pazienza... mi hai capito vero?

    Si si ho capito cosa intendi, infatti quello che intendevo prima con l'esperienza che mi ha segnato era proprio questo. Io non mi ero accorto di come era questa ragazza e poi sono rimasto scottato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    sicuramente era una persona superficiale, e non credo tu cerchi una così...
     
    Top
    .
  14. Bubino93
     
    .

    User deleted


    Infatti appena mi sono reso conto di come fosse mi sono allontanato. Non è stato semplice perché era entrata nel gruppo di amici con cui esco sempre, ma alla fine ne sono uscito più forte e per questo, quasi quasi, sarebbe da ringraziarla :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    ignorala e basta
     
    Top
    .
18 replies since 30/6/2018, 15:56   3005 views
  Share  
.