La sindrome della vagina morta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,914

    Status
    La vagina perde sensibilità a causa dell’eccesso d’uso dei sexy toy e vibratori, la prima ad aver sospettato di soffrirne è Olivia Wilde, che nel 2012 ha raccontato il suo problema senza veli.


    Da allora tutti sul web si sono messi alla ricerca, se esiste veramente questa paologia, ma i ricercatori dicono che non ci sono prove scentifiche, alcuni dicono che si tratta di calo della libido.


    Il neuroscienziato Nicole Prause, dopo aver studiato gli effetti dei vibratori e sexy toy sulle parti intime, ha dichiarato:


    “Quello che eventualmente possono notare le donne è che se durante lo stesso rapporto sessuale passano da una stimolazione più alta a una più bassa, questa non sarà efficace come la prima”. In particolare, è normale sentire poca sensibilità alla vagina subito dopo aver usato un giocattolo sessuale, ma questo effetto svanisce nel giro di un’ora e non crea delle alterazioni permanenti. Solitamente, quando si utilizzano i vibratori, si raggiunge l’orgasmo con più facilità, soprattutto perché si ha la situazione nelle proprie mani, stimolando le zone più sensibili. Quando ci si ritrova con il partner, invece, le cose cambiano. È normale impiegare più tempo per arrivare culmine del piacere. Insomma, utilizzare spesso i sex toys renderebbe solo le donne più “viziate” ma non avrebbe effetti sulla sensibilità delle parti intime. La “Sindrome della vagina morta” sarebbe solo un luogo comune senza alcun fondamento.”


     

     
    Top
    .
0 replies since 26/8/2017, 11:03   982 views
  Share  
.