Game in the Sand

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Group
    Ban Permanente Non fidatevi di questo utente
    Posts
    9,641

    Status
    Game in the Sand (Gioco nella sabbia) è un cortometraggio in stile documentario, non rilasciato al pubblico, girato nel 1964 dal regista tedesco Werner Herzog. Il corto, in bianco e nero e dalla durata di 14 minuti, fu il suo secondo lavoro come regista, e si dice che coinvolga quattro bambini, e un gallo in una scatola di cartone; il gallo viene, ad un certo punto, seppellito fino al collo nella sabbia. Nessun altro dettaglio sul copione è stato mai rilasciato.



    Werner Herzog dichiarò che le cose durante le riprese "sfuggirono di mano", facendo sì che abbandonasse il progetto (finì tuttavia di girare il film), nonostante non abbia mai approfondito sulle specifiche circostanze. Molti presumono, sebbene rimanga non confermato, che il gallo fosse stato ucciso. Il regista paragonò la ripresa a quella del suo film del 1970 "Anche i nani hanno cominciato da piccoli ", nella quale un attore fu accidentalmente incendiato e investito da un furgone, anche se ne uscì miracolosamente illeso; si potevano inoltre vedere dei maialini che succhiavano del latte dalla loro mamma morta, e polli selvatici che si davano al cannibalismo. Nonostante questi controversi incidenti durante le riprese il film fu rilasciato come da programma. Qualunque cosa fosse "sfuggita di mano" durante le riprese di Game in the Sand avrebbe dovuto, probabilmente, essere molto peggio di ognuno degli incidenti sulle riprese di "Anche i nani..." per far sì che venisse completamente abbandonato e non rilasciato.


    Non si sa molto altro sullo sviluppo del film, eccetto che Uwe Brandner si occupò della colonna sonora, e Jaime Pacheco della cinematografia. Game in the Sand non è mai stato mostrato pubblicamente, o pubblicato in qualsiasi forma. Herzog stesso ha affermato che solo tre o quattro persone l'hanno visto, e non lo rilascerà mai finché è in vita; ha persino suggerito che potrebbe distruggere la negativa della pellicola prima di morire.
     
    Top
    .
0 replies since 17/4/2017, 21:36   62 views
  Share  
.