Biografia di Chris Candido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Giuseppedge™†
     
    .

    User deleted


    Chris Candido nasce il 21 marzo 1972 a Cherry Hill, nel New Jersey. Comincia ad allenarsi nel 1986, a soli quattordici anni, sotto l’ala protettiva di "Pretty Boy" Larry Sharpe. Per molto tempo, Candido lotta in ogni occasione possibile, acquisendo sempre maggiori capacità lottando sera dopo sera. Dopo alcuni anni passati nella federazione di Sharpe, la World Wrestling Association, Candido cambia il suo cognome in Candido e vince il WWA Junior Heavyweight Title battendo Johnny Hot Body nel giugno del 1990. Candido perde ben presto la cintura, ma continua a lottare nella WWA. Il Junior Heavyweight Title torna alla sua vita nel marzo 1992, quando batte Chris Evans, che diventerà suo partner l’anno successivo, quando i due batteranno i Lords of Darkness conquistando il WWA Tag Team Titles.

    Nel 1993, poco dopo la vittoria del titolo da parte di Candido & Evans, la WWA si trasforma nella Smokey Mountain Wrestling. Nella fase di passaggio da una federazione all’altra, Candido viene nominato primo (ed unico) campione assoluto unificato della WWA e della SMW. Quando la sigla WWA cesserà di esistere, Candido, nella SMW, affermerà di essere il Real World Champion. In questo periodo Candido lotta anche nella ECW, dove, nell’aprile 1993, insieme a Johnny Hot Body, vince gli ECW World Tag Team Titles battendo Tony Stetson e Larry Winters. Ai due si aggiunge presto Chris Michaels per formare un trio che difende le cinture in differenti combinazioni. Saranno Hot Body e Michaels a perdere le cinture contro i Super Destroyers nel maggio 1993. La sera stessa, più tardi, i due riescono a riconquistare i titoli in un rematch. Pochi mesi dopo Candido, stremato dai continui viaggi, sceglie di rimanere full time alla SMW e rende vacante il titolo conquistato nella ECW.

    Nell’ottobre del 1993, Candido vince lo SMW United States Junior Heavyweight Title battendo Bobby Blaze. Candido e Blaze vincono e perdono la cintura più volte nei mesi successivi, con Candido che termina il feud da vincitore. Poco tempo dopo, comunque, il titolo viene abbandonato. Nel dicembre 1993 lo SMW Television Title è alla vita di Tracey Smothers e Candido lo sfida e lo batte nella stessa serata. In questo periodo Chris si fa affiancare da una manager, che diventerà la sua compagna di vita: Tammy Sytch (che in quel periodo si fa chiamare Tammy Fytch).

    Candido perde il titolo Tv contro Robbie Eagle nel gennaio 1994, ma nel mese di aprile può mettere alla vita una nuova cintura: in coppia con “Prime Time” Brian Lee batte i Rock 'n' Roll Express per i titoli di coppia della SMW. Nei mesi successivi le due coppie hanno un importante feud, mentre Candido lotta anche match singoli in altre federazioni. In particolare, batte Sabu e diventa il primo California Creative Wrestling Champion nel mese di giugno, poi diventa di nuovo SMW Television Champ a giugno, conquistando il titolo vacante, per poi perderlo nel giro di poche settimane contro Lance Storm. I Rock’n Roll Express vincono di nuovo le cinture battendo Candido & Lee a The Night of Legends nell’agosto 1994. La sera successiva, a Fire on the Mountain 1994, Candido & Lee chiedono un rematch con stipulazione speciale: I capelli di Tammy contro quelli di Ricky Morton. Candido e Lee vincono in modo sporco match e cinture per poi rasare i capelli di Morton. Solo due sere dopo gli Express vincono di nuovo le cinture.

    Mentre Candido stava avendo un buon successo nella SMW, la National Wrestling Alliance tiene, nell’agosto 1994, un torneo per dichiarare un nuovo campione. Il vincitore del torneo, Shane Douglas, subito dopo aver vinto la cintura, la getta via, dichiarandosi campione mondiale della Extreme Championship Wrestling. Dopo alcuni mesi di confusione viene tenuto un nuovo torneo per decidere il campione della NWA e Candido è tra i combattenti in lizza. Nel primo turno Chris batte Al Snow, nel secondo “Dirty White Boy” Tony Anthony e nella finale affronta e sconfigge Tracey Smothers. Candido vince così l’NWA World Heavyweight Title, il risultato più prestigioso mai raggiunto nella sua carriera. Chris mantiene la cintura fino al febbraio 1995, quando perde contro Dan Severn. Poco dopo, il wrestler firma un contratto con la World Wrestling Federation.

    Nel giugno 1995, Candido debutta nella WWF sotto il nome di Skip. Ben presto gli si affianca Tammy Sytch, che assume il nome di Sunny, ed i due sono conosciuti come Bodydonnas. In un dark match a In Your House 2, Skip batte Aldo Montoya e poi inizia un feud contro Barry Horowitz, che lo batte a Summer Slam 1995, nonostante una interferenza di Sunny. Il feud continua per alcuni mesi, senza però sfociare in nulla di buono per la carriera di Candido. Il mese dopo, a In Your House 3, che si tiene nel settembre 1995, Skip perde un dark match contro Ahmed Johnson. A Survivor Series 1995 è in team con Tom Pritchard, Rad Radford e the 1-2-3 Kid e si batte contro il team di Marty Jannetty, Barry Horowitz, Bob Holly ed Hakuski. Skip viene ben presto eliminato da Jannetty in un match che vede The Kid come unico sopravvissuto.

    Subito dopo, a Skip si affianca un wrestler con la stessa gimmick: è Tom Prichard, veterano del wrestling, che si tinge i capelli di biondo, indossa un costume identico a quello di Skip e si fa chiamare Zip. Nasce così la seconda versione dei Bodydonnas. I due, ad In Your House 5, insieme a Isaac Yankeem e Yokozuna vengono battuti da Barry Horowitz, Hakushi, e the Smoking Gunns.. Alla Royal Rumble 1996 i Bodydonnas lottano per i titoli contro i campioni, The Smoking Gunns, ma perdono. Nelle settimane successive iniziano un feud contro The Godwinns, che vincono la maggior parte dei loro scontri, fino a Wrestlemania XII, quando i BodyDonnas li sconfiggono e strappano loro le cinture di campioni del mondo di coppia.

    Ad In Your House 7 c’è un rematch, ed ancora una volta i BodyDonnas vincono mantenendo le cinture. Il loro regno termina a Raw, il 27 maggio 1996, quando vengono battuti dagli Smoking Gunns. Dopo il match Sunny tradisce i suoi protetti e passa dalla parte dei nuovi campioni diventando una “cowgirl”. A King of the Ring 1996 The Bodydonnas battono i New Rockers in un dark match, all’inizio del quale presentano la loro sostituta di Sunny: un biondo travestito pieno di tatuaggi chiamato Cloudy. Il nuovo personaggio, per fortuna, non si fa praticamente più vedere al fianco del duo. Ad In Your House 9 i Bodydonnas battono gli Smoking Gunns in un non title match. Nei mesi successive i Bodydonnas alternano vittorie esaltanti a sconfitte umilianti, non riuscendo più a tornare nell’orbita dei titoli di campioni del mondo. A Summer Slam 1996 gli Smoking Gunns battono The Godwinns, The BodyDonnas e The New Rockers, mantenendo ancora i titoli. Il 23 settembre 1996, a Raw, Owen Hart e Davey Boy Smith battono The BodyDonnas. E’ l’ultima presenza di Candido alla WWE, che poco dopo rescinde il suo contratto per tornare alla ECW.

    Alla ECW Candido è subito tra i grandi protagonisti della compagnia: in coppia con Lance Storm batte Doug Furnas e Phil LaFon vincendo gli ECW Tag Team titles dopo poche settimane dalla firma del suo contratto. Candido approda quindi alla Xtreme Pro Wrestling, dove, il 26 febbraio 2000, batte “The Real Deal” Damien Steele conquistando l’XPW title ad Hollywood, California. Nel 2000 Chris Candido e Tammy Sytch firmano entrambi per la WCW. Nel mese di aprile Candido, a Spring Stampede, batte The Artist, Juventud Guerrera, Shannon Moore, Lash Leroux e Crowbar, vincendo il WCW Cruiserweight title, che riesce a mantenere per diverse settimane, battendo anche The Artist a Slamboree 2000. Chris Candido e Tammy Sytch vengono poi licenziati dalla WCW dopo essere stati accusati di essersi drogati all’interno dello spogliatoio prima di uno show.

    Tra il 2001 ed il 2004 Candido lotta soprattutto in federazioni indipendenti. L’8 settembre 2001 batte Don Montoya e vince il JCW (Jersey Championship Wrestling) Television title. Nel mese di febbraio 2002 è in Giappone, per un tour della prestifiosa NJPW. Il 17 agosto 2002, prima di uno show della USA Pro Wrestling Candido ha uno scontro verbale con Low-Ki, il quale aveva insultato sua moglie Tammy. Nell’autunno 2002, Candido torna alla Xtreme Pro Wrestling, dove inizia un feud contro il campione mondiale Shane Douglas, che termina senza che Candido riesca a mettersi alla vita la cintura più importante della compagnia. Il 5 dicembre 2002, nella Legacy Wrestling Enterprisees Chris Candido batte Sandman vincendo il titolo assoluito della federazione. Ancora nella XPW, l’8 marzo 2003, Justice Pain batte Chris Candido quando Tammy Sytch lo tradisce.

    Candido chiede alla WWE un match di prova. Lo ottiene l’8 giugno 2004: dovrebbe lottare in un dark match a Smackdown! contro Carlito Colon ma, senza alcun motivo apparente, poco prima dell’evento viene sostituito da Funaki. Per alcune settimane Candido si allena e opera come trainer di giovani talenti, completamente gratis e senza alcun contratto, nella Ohio Valley Wrestling, federazione satellite della WWE. Il suo obiettivo è quello di mettersi in mostra e strappare un contratto alla WWE, ma non riesce a convincere i dirigenti di Stamford e torna a lavorare nelle indies, in particolare nella USA Pro, dove vince più volte anche lo United States title. Il 19 novembre 2004, sempre alla USA Pro, Trent Acid batte Chris Candido e conquista il titolo. Al termine dell’incontro appare Sandman che sfida Candido e lo batte immediatamente.

    Nel gennaio 2005 il nuovo head booker della federazione, Dusty Rhodes, chiama Candido a far parte della TNA. Ad Impact!, il 7 gennaio 2005, Chris perde contro AJ Styles ma offre una ottima prestazione. La settimana dopo Candido perde anche contro Dustin Rhodes. A TNA Final Resolution Candido batte Cassidy O’Reilly in un dark match. Il 28 gennaio Chris Candido batte in maniera sporca Sonny Siaki e la settimana dopo viene battuto da Diamond Dallas Page. Poco dopo Candido si allea con i Naturals, Andy Douglas e Chase Stevens. Il 4 marzo, ad Impact!, Candido ed i Naturals battono Elix Skipper, Petey Williams e Mikey Batts. A TNA Destination X, in un dark match, Chris Candido e Andy Douglas battono Lex Lovett e Buck Quartermain. Il mese dopo, a Lockdown, Gran Apolo e Sonny Siaki battono Lance Hoyt e Chris Candido in un tag team cage match. In realtà, Candido lotta pochissimi secondi, in quanto ben presto si rompe una caviglia, quando Siaki gli cade addosso in seguito ad un flying dropkick.

    La mattina successiva all’evento, Candido viene operato e l’intervento chirurgico è un successo. Il 27 aprile Candido è così alle registrazioni di tre puntate di Impact!, dove fa da manager ai Naturals, che battono gli America’s Most Wanted vincendo i Tag Team titles, proprio grazie al suo aiuto determinante. Il giorno dopo il mondo del wrestling è scosso dalla notizia che Candido è morto a causa di un grumo di sangue creatosi in seguito all’intervento chirurgico subito due giorni prima. Lascia la compagna di una vita, Tammy Sytch, che la sera prima lo era andato a prelevare all’aeroporto del New Jersey al termine delle registrazioni di Impact!.
     
    Top
    .
0 replies since 10/3/2017, 22:22   12 views
  Share  
.