Biografia di Chavo Guerrero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Giuseppedge™†
     
    .

    User deleted


    Chavo Guerrero Jr. è un atleta di terza generazione. Nato nel 1971 a El Paso, in Texas, L'elenco delle sue parentele illustri nel mondo del wrestling è davvero incredibile. Suo nonno era Gory Guerrero Quesada, suo padre era Chavo Guerrero, vero nome Salvador II, tre suoi zii sono Mando Guerrero, Hector Guerrero ed Eddie Guerrero. Anche Salvador Guerrero III non poteva che essere avviato al wrestling sin dalla tenera età grazie agli zii.

    Il debutto avviene nel maggio del 1994, in alcune federazioni indipendenti in California ed in Texas. Nel 1996 Chavo va in Giappone a farsi le ossa , poi, nel mese di maggio del 1996 debutta nella WCW in un dark match a Nitro affrontando Lord Steven Regal. Sempre nel 1996 compie un tour in Giappone nella New Japan e l'anno successivo addirittura partecipa al prestigiosissimo torneo “Top of The Super Jr. Tournament” dove si mettono in mostra i migliori pesi leggeri. Pur classificandosi ultimo nel suo girone con una sola vittoria (contro Gran Naniwa) e cinque sconfitte (contro Koji Kanemoto, Tastuhito Takaiwa, Jushin Liger, Doc Dean e Dr. Wagner Jr.), l'esperienza risulta fondamentale per il prosieguo della sua carriera. Intanto nella WCW, anche grazie all'aiuto dello zio Eddie, continua a fare esperienza e studiare gli avversari, e qualche volta, riesce perfino a battere lo zio in match molto spettacolari.

    Uno dei momenti più singolari e divertenti della carriera di Chavo Guerrero Jr. nella WCW è quando si presenta nei vari tv shows e pay per view a cavallo di una scopa con la testa di cavallo. Si tratta di Pepe, che diventa suo inseparabile amico per molti e molti mesi. Con l'arrivo nel 1999 di Vince Russo alla WCW, Chavo occupa un posto di sempre maggior rilievo. Nella primavera del 2000 entra a far parte della formazione paramilitare dei Misfits in Action dove viene ribattezzato Leutenant Loco. Il 6 maggio del 2000 conquista il WCW Cruiserweight Title sconfiggendo una donna, Daffney. Il 31 luglio è costretto a cedere la cintura a Lance Storm che lo sconfigge. Il periodo nei Misfits in Action è costellato di alti e bassi, in quanto la convivenza con il leader dei MIA, General Rection è spesso difficile.

    L'11 ottobre 2000 nel corso del tour WCW in Australia, durante un edizione di Nitro conquista il titolo di coppia WCW insieme a Corporal Cajun, strappandolo a Mark Jindrak e Sean O'Haire. Ma Mike Sanders, commissioner della WCW ordina ai due neo campioni di mettere immediatamente in palio le cinture. Jindrak e O'Haire così riescono a strappare loro le cinture dopo soltanto cinque minuti. Dopo WCW Mayhem 2000, i contrasti con General Rection diventano insanabili. Chavo Guerrero Jr. lascia i Misfits e nemmeno una settimana dopo, il 6 dicembre 2000, si prende una grandissima rivincita nei confronti di Mike Sanders strappandogli la cintura di campione pesi leggeri diventando così 2 volte WCW Cruiserweight Champion. L'inizio del 2001 vede la fine dei Misfits in Action, con Chavo Guerrero che trova nell'ex Seargent A-Wall l'alleato giusto per distruggere definitivamente la compagine dei Misfits in Action che General Rection dichiara ufficialmente sciolta nell'edizione di Nitro del 23 gennaio 2001.

    Con la cintura di campione dei pesi leggeri alla vita, Chavo viene subito sfidato da Shane Helms, uno dei pricipali contendenti all'alloro. I due si affrontano cosi al PPV Sin. In un match a dir poco eletrizzante Chavo riesce a sconfiggere l'avversario tenendo la cintura appena conquistata. Nel mese successivo Chavo si scontra con i Filthy Animals: Guerrero si trova ad affrontare Rey Mysterio Jr. al PPV Superbrawl 2001. Anche questa volta Chavo riesce a sconfiggere l'avversario con il suo Brain Buster.

    Nel PPV successivo Chavo è costretto a riaffrontare Shane Helms, che precedentemente aveva vinto una six man battle royal per il posto di #1 contender. Anche questo match è molto acceso e combattuto alla grande dai due. Questa volta Chavo non può resistere alla Vertabreaker di Helms, perdendo così cintura e match. Poco dopo, Chavo passa alla WWF insieme ad altri atleti WCW, dopo che Vince McMahon acquista, nel marzo 2001, la federazione di Atlanta.

    L'esordio di Chavo nella WWF avviene nella puntata di Heat che precede il PPV Invasion, in un match in cui sconfigge Scotty Too Hotty. L'ex pluri campione Cruiserweight alla WCW rimane però nell'ombra per più di anno, rimanendo fuori dalla scene e combattendo solo in show secondari. Il ritorno sui grandi schermi avviene al novembre 2002 quando Chavo decide di fare coppia con Eddie Guerrero, suo zio, cercando di andare all'assalto dei nuovi Tag Team titles messi in palio dalla GM di SmackDown, Stephanie McMahon. I due ricevono cosi la prima title shot al PPV Survivor Series in un Triple Threat Match contro la coppia formata da Angle & Benoit e quella tra Edge & Rey Mysterio. I due Guerrero riescono a conquistare il titolo, che mantengono per circa tre mesi prima di perderlo in una puntata di SmackDown! contro il Team Angle. I Guerreros continuano il feud contro Charlie Haas e Shelton Benjamin: la seconda title shot arriva in un altro triple threat match a WrestleMania XIX contro il Team Angle e la coppia formata da Benoit & Rhyno. Questa volta i due non riescono a vincere il match, ma grazie alla loro prestazione Stephanie decide di dare loro un'altra opportunità' sancendo un match contro i campioni di coppia del Team Angle per il PPV Backlash. Ancora una volta i Guerreros vengono sconfitti da Haas & Benjamin.

    A questo punto i due messicani decidono di cambiare tattica, cercando di sconfiggere "mentalmente" gli avversari, continuando a fare scherzi come quello di rubare le medaglie e la gigantografia di Kurt Angle, storico protettore di Haas e Benjamin. Tre giorni prima del PPV Judgment Day, in cui avrebbero dovuto essere impegnati in un ladder match ancora contro il Team Angle, Chavo si infortuna nel corso di Velocity, spezzandosi un braccio. La WWE è cosi costretta a sostituirlo con Tajiri, che, in coppia con Eddie, vince i Tag Team Titles.

    Chavo è cosi costretto a restare fuori dalle scene per circa 4 mesi e ritorna nel roster di SmackDown! durante il mese di settembre. I due Guerreros tornano subito a fare coppia continuando il feud contro Haas & Benjamin, orami ex Team Angle. I due messicani riescono a conquistare le cinture per la secondo volta durante una puntata di SmackDown!. Ormai sembra che siano diventati la miglior coppia nel roster, ma in un match contro i nuovi arrivati Basham Brothers, perdono il match e le cinture, appena un mese dopo averle riconquistate.

    Il 30 ottobre 2003, nel corso di Smackdown!, Chavo Guerrero attacca verbalmente lo zio Eddie addebitandogli la colpa della sconfitta. Eddie arriva sul ring e si scusa, ma viene poi attaccato dai Basham Brothers, senza che Chavo intervenga ad aiutarlo. La settimana successiva Eddie batte da solo in un handicap match i Basham Brothers, assicurandosi una title shot per le cinture di campioni di coppia. Il 13 novembre 2003, Chavo è però costretto a lottare da solo, in quanto proditoriamente i Basham fanno giungere a Eddie la notizia che la cognata è stata coinvolta in un incidente d’auto e questi lascia in fretta e furia l’arena. Anche tre giorni dopo, alla Survivor Series, i Basham battono Los Guerreros, mantenendo i titoli.

    Nelle settimane successive Los Guerreros riprendono il feud contro Haas e Benjamin. Il primo gennaio 2004 i due, dopo una nuova sconfitta, stanno quasi per venire alle mani, ma vengono separati dal general manager Kurt Angle. La settimana dopo, nuovo assalto ai titoli di coppia dei Basham e nuova sconfitta: a fine match Chavo attacca brutalmente Eddie a punto di farlo sanguinare. Nelle settimane successive anche il padre di Chavo, Chavo,sr, fratello di Eddie arriva alla WWE per dare man forte al figlio. Il 15 febbraio 2003, a No Way Out, Chavo batte Rey Mysterio con l’aiuto del padre e vince il Cruiserweight title. A Wrestlemania XX Chavo difende il titolo vittoriosamente in una Cruiserweight Open, sconfiggendo altri nove wrestlers. Nelle settimane successive Chavo difende vittoriosamente il titolo contro tutti i cruiser del roster, finché, il 6 maggio 2004, viene sconfitto da una donna, Jacqueline, che conquista il titolo. Dieci giorni dopo, a Judgment Day, la cintura torna nelle mani di Chavo, che , per l’occasione, combatte con una mano legata dietro la schiena.

    Il maggio 2004, Chavo, sr, strappa il titolo al figlio nel corso di un 3 way match a Smackdown!, in cui lotta anche Spike Dudley. Nelle settimane successive Chavo aiuta il padre a battere i suoi avversari e a mantenere il titolo. Quando la cintura torna alla vita di Rey Misterio Chavo riprende un feud con lui, senza grossi risultati. Il 26 agosto 2004, nel corso di Smackdown!, Billy Kidman sconfigge Chavo Guerrero dopo averlo colpito con una Shooting Star Press. Nel compiere mossa Chavo subisce una commozione cerebrale che lo tiene alcuni mesi lontano dal ring. Al suo ritorno è di nuovo un face: disputa Il primo incontro il 4 novembre a Velocity, dove sconfigge il campione cruiser Spike Dudley in un non title match. Chavito torna a lottare con il titolo cruiser nel mirino, e fa di tutto per conquistarlo. Assieme a Rey Mysterio e Billy Kidman ottiene una title shot valida per Survivor Series, dove con l’inclusione di Spike Dudley il titolo è in palio in un Fatal 4 Way. Il ppv ha luogo il 14 novembre, e Chavo ci arriva sul’onda di una bella vittoria, ottenuta la stessa settimana a Smackdown!, in coppia con Rey Mysterio contro Kidman e Spike, ma purtroppo l’entusiasmo non è bastevole: il campione Spike si dimostra il più abile e furbo, e riesce a mantenere il titolo vincendo il match.

    Gennaio 2005 è un mese piuttosto sfortunato per Chavito che praticamente combatte in un solo incontro, a Smackdown! il 20, perdendo contro Rey Mysterio e facendo sfumare così la sua possibilità di prendere parte alla Royal Rumble. Anche febbraio non comincia con il piede giusto, e sembra quasi un mese da dimenticare (perde il 10 nella puntata giapponese di SD! contro il campione Funaki e esce sconfitto anche dallo show successivo, 17 febbraio, in team con Spike ed Akio, contro Funaki, Shannon Moore, e Paul London), finchè il 20 febbraio, a No Way Out, avviene la svolta. Chavo è coinvolto nel Gauntlet Match valido per il Cruiserweight Title, assieme al campione Funaki, Shannon Moore, Paul London, Spike Dudley, ed Akio; London è il vero mattatore dell’incontro, visto che elimina uno ad uno Funaki, Spike Dudley, Shannon Moore, ed Akio, mentre Chavo ha la fortuna di entrare per ultimo. Ovviamente Chavito si trova opposto ad un London ormai spompato, e non ha difficoltà a finirlo e ad aggiudicarsi match e titolo. Chavo Guerrero è il nuovo WWE Cruiserweight Champion!

    La prima difesa del titolo per Chavo Guerrero è il 24 febbraio a SD! contro l’ex campione Funaki, contro cui non ha difficoltà a mantenere il titolo. Nonostante la cintura attorno alla sua vita, Chavo non riesce a vincere due incontri di fila, dato che il 3 marzo prima di SD!, nei tapings di Velocity, perde assieme ad Akio contro Paul London e Funaki. Nella stessa puntata Chavo inizia a prendere di mira il rapporto tra suo zio Eddie Guerrero e Rey Mysterio, mettendo Latino Heat in guardia dai comportamenti di Mr. 619. Il progetto di Chavo di far separare Eddie e Rey prosegue due settimane dopo, il 17 marzo, quando a Smackdown! il campione cruiser dice allo zio che se continua a comportarsi da codardo non è degno di chiamarsi Guerrero.

    Nel frattempo Chavo entra in lotta contro Paul London, contro cui deve difendere il titolo a Wrestlemania XXI. Purtroppo per Chavo però, ciò non avverrà mai, dal momento che il 22 marzo in allenamento si frattura un osso orbitale, e poi nello SD! del 31 marzo viene eliminato per primo in una Battle Royal dove è on the line il suo titolo, che poi finisce proprio tra le mani di Paul London. In seguito all’infortunio Chavito non lotta a Wrestlemania, ma come obiettivo principale mantiene quello di rendere la vita difficile a London, tant’è che il 7 aprile a SD! dopo che Paul ha battuto Kidman, Chavo irrompe sullo stage per pestare il campione dei leggeri ormai stremato e sanguinante per la contesa appena conclusa.

    La settimana seguente Chavo appare nuovamente a SD!, dove ha un confronto proprio con London, cosa che per il campione si rivela essere una trappola: mentre Paul ascolta Chavo, viene attaccato da dietro da Billy Kidman, ovviamente d’accordo con Chavito. Il 16 aprile Chavo Guerrero torna a lottare, e lo fa a Velocity, dove sconfigge con facilità Shannon Moore grazie alla sua Gory Bomb. Il 28 aprile, nella puntata di SD! che si svolge a Birmingham in Inghilterra, Chavo ha l’opportunità di riprendersi il titolo, ma non ci riesce: batte sì Paul London, ma solo per conteggio fuori, cosa che per regolamento non permette il passaggio di mano di un titolo.

    La settimana successiva Chavo è assoluto protagonista dello show capitanato da Teddy Long. Difatti prima complotta nel backstage con gli MNM, poi si rivolge allo zio Eddie dicendo che lo aiuterà a prendersi la vendetta contro Rey Mysterio, ed infine lotta proprio contro Rey Rey in uno Street Fight Match. L’incontro vede intervenire anche gli MNM in favore di Chavo, che però non riesce ad ottenere beneficio dall’intervento dei tag team champions, ed infatti perde alla fine la contesa. Al termine dell’incontro però Chavo, assieme agli MNM, effettua un vero e proprio pestaggio ai danni del piccolo messicano, finché questi non viene salvato da Eddie Guerrero, che poi però diventa heel e finisce il massacro.

    Nello show del 12 maggio Chavo, in coppia con gli MNM, lotta contro Paul London, Hardcore Holly, e Charlie Haas, ottenendo il pin vincente proprio su London. Il 21 maggio Chavo lotta a Velocity contro Shannon Moore, contro il quale ottiene una facile vittoria, una sorta di allenamento per il title match designato tra lui e Paul London a Judgment Day. Il ppv si tiene il giorno successivo, a Minneapolis, e per Chavo non va a finire bene: London si dimostra più in forma, e vince il match dopo aver eseguito la sua 450° Splash. Il “Giorno Del Giudizio” di Chavo tuttavia non finisce qui, dal momento che successivamente interviene in favore dello zio Eddie durante il suo match contro Rey Mysterio. Nello SD! immediatamente successivo al ppv Chavo si scontra nuovamente con London per il titolo, ma ancora una volta viene sconfitto. Dopo quest’ultima sconfitta Chavito scompare per un mese circa, e torna il 22 giugno per combattere ancora una volta un match titolato contro Paul London; stavolta Chavo non fa in tempo nè a vincere nè a perdere, dato che il match viene interrotto dai Mexicools, trio composto da Juventud, Psicosis, e Super Crazy. Guerrero e London provano a recuperare la contesa la settimana dopo, ma ancora una volta nei loro affari sul ring irrompono i Mexicools, che bloccano il tutto e pestano entrambi.

    Questa sfortunata serie di match contro Paul London è il canto del cigno di Chavo Guerrero a Smackdown!, dato che nell’ambito della Draft Lottery passa a Raw. Nello show rosso Chavito esordisce il 4 luglio, ed immediatamente dalla sua figura e dalle sue parole si nota che qualcosa in lui è cambiato: Chavo viene intervistato da Maria, alla quale si presenta imborghesito, con una sacca di mazze da golf e un pullover sopra la polo; il nipote di Eddie poi dice che il popolo ispanico di cui lui ha fatto parte sinora non lo ha mai supportato a dovere, e per questo rinnega completamente tutte le sue origini, e dichiara di aver cambiato legalmente il suo nome in Kerwin White. Per il resto del mese di luglio Kerwin White non lotta, ma imperversa sempre nel backstage con la golf-car ed i suoi promo razzisti; sul ring White debutta ad agosto, e nel mese più caldo dell’anno ottiene tre vittorie su tre incontri, tutti a Sunday Night Heat: due contro Tajiri ed una contro Rosey.

    In balia delle sue nuove idee razziste, Kerwin inizia un feud con uno dei wrestler di colore di Raw, Shelton Benjamin, che si vede sconfiggere il 5 settembre da Rob Conway proprio per l’interferenza dell’ex campione cruiserweight. La settimana seguente, sempre a Raw, Kerwin combatte contro Benjamin, e perde per squalifica, mentre il 18 settembre arriva, sempre contro Shelton, il debutto in PPV, ad Unforgiven: il debutto è però sfortunato, dato che Benjamin batte White via pin dopo il suo T-Bone Suplex. La settimana dopo ad Heat Kerwin torna alla vittoria battendo Matt Striker, mentre il 26 settembre a Raw, accompagnato dal suo caddy personale, Nick Nemeth, ottiene la sua prima vittoria contro Shelton Benjamin. Due settimane dopo a Heat si conclude la rivalità con Benjamin, con un tag team match che vede Kerwin e Nemeth andare contro l’ex membro del Team Angle e Matt Striker: a vincere è proprio il team di White, avvantaggiato anche dal heel turn effettuato da Striker durante il match, nei confronti di Benjamin. Sempre ad Heat, il 30 ottobre Kerwin ha la meglio, con il provvidenziale aiuto di Nemeth, su Val Venis, affrontato e battuto nuovamente due notti dopo nel pre-show del PPV Taboo Tuesday, in coppia con Nemeth (Big Valbowski era affiancato da Shelton Benjamin).

    Il 7 novembre Kerwin White e Nick Nemeth nei tapings di Heat battono gli Heart Throbs, e sembrano sempre più coesi e funzionanti sia per gimmick che come tag team, ma purtroppo dopo soli 4 mesi la carriera di Chavo cambia di nuovo e bruscamente, stavolta per un motivo tragico ed inaspettato: il 13 novembre a Minneapolis, nel Minnesota, suo zio Eddie viene trovato morto nella stanza da letto dell’albergo dove soggiorna la crew della WWE in attesa di registrare i tapings di SD! (in concomitanza con la diretta di Raw), a soli 38, vittima di un attacco cardiaco. Per Chavo più che per ogni altra personalità della WWE questo è un bruttissimo colpo, che lo porta ovviamente a svestire per sempre i panni di Kerwin White per tornare ad essere il Chavo Guerrero di sempre, ultimo esponente sul ring di una famiglia che ha avuto proprio in suo zio Eddie il performer migliore.

    Nel Raw che la WWE tributa a Eddie (14 novembre) Chavo registra un promo nel quale dice di essersi ispirato allo zio per la sua vita sul ring, e dice che il punto più alto della su carriera è stato vincere i titoli di coppia proprio in tag team con lui, nei celeberrimi Los Guerreros; a Smackdown! invece, Chavo sale sul ring per commemorare lo zio con un match contro JBL, match che si conclude in favore dell’ex Kerwin White: per arrivare alla vittoria onorando nel modo giusto Latino Heat, Chavito esegue il trucco della sedia tanto caro allo zio (lanciarla nelle mani dell’avversario e poi buttarsi a terra fingendo di essere stato colpito), e poi chiude con la sua finisher, la Frog Splash.

    Il 4 dicembre Chavo torna a lottare sul ring di Heat, e lo fa con successo battendo Rob Conway mentre la notte seguente a Raw riesce a sbarazzarsi anche di Lance Cade. Il 2005 per Chavo Guerrero si conclude con una vittoria ed un no-contest: il 18 dicembre ad Heat batte nuovamente Rob Conway con la Frog Splash, mentre il 26 dicembre a Raw pareggia un match contro “The Masterpiece” Chris Masters.

    Il 2006 si apre in grande stile per Chavito che il 9 gennaio a Raw batte per la terza volta in pochi giorni Conway, con la combinazione 3 Amigos / Frog Splash, e con questa vittoria entra di diritto nei 30 partecipanti della Royal Rumble. Nelle settimane che precedono la Rumble Chavo effettua più promo, nei quali promette di vincere la rissa reale nel nome dello zio Eddie, mai riuscito nell’impresa. Prima di partecipare alla PPV, Chavito riesce ad ottenere un’altra vittoria, nell’Heat pre-Rumble del 29 gennaio, contro Jason Jones. Alla Rumble viene però eliminato da Triple H. La notte successiva Chavo sfida Triple H ad un match, ma perde.

    Nelle settimane successive Chavo scivola nel lowcarding e compare nei segmenti più importanti solo all’interno del feud tra Rey Mysterio e Randy Orton, che offende più volte suo zio Eddie. Il primo aprile 2006 Eddie Guerrero viene introdotto nella WWE Hall of Fame da Chavo, Chris Benoit e Rey Mysterio. Il primo aprile a Raw Shelton Benjamin batte Chavo in un match valevole per il titolo intercontinentale. Dopo l’incontro, Chavo è così distrutto che afferma di non ritenere di essere buon wrestler e lascia la WWE. Due settimane dopo, nel corso di una intervista data a Jim Ross, Chavo conferma la sua decisione. Ovviamente il tutto è solo una storyline.

    Il 21 maggio 2006 Chavo arriva sul ring dopo la fine del main event per congratularsi con Rey Mysterio dopo che questi aveva battuto JBL, mantenendo il titolo di campione del mondo. Chavo inizia, quindi, a presentarsi a bordoring per sostenere o aiutare Rey. Il 16 giugno viene poi attaccato e massacrato da Mark Henry a Smackdown! mentre due settimane dopo la stessa sorte tocca sia a Chavo che a Rey Mysterio. Il 21 luglio Chavo torna a Smackdown!, aiutando Rey a battere King Booker, in un match valevole per il titolo mondiale. Il 23 luglio, però, a Great American Bash King Booker batte Rey e vince il titolo quando Chavo tradisce Rey, colpendolo a tradimento.

    Chavo, quindi, torna heel ed inizia un feud contro Rey, accusato di aver tradito la memoria di Eddie Guerrero e di essersi impossessato del suo nome per avere più successo nella WWE. Il 28 luglio, nel corso di un rematch di Great American Bash a Smackdown!, Booker batte Rey, mantenendo il titolo mondiale, grazie al decisivo aiuto di Chavo. Il 4 agosto Chavo è a centroring a spiegare il perché delle sue azioni, ma viene attaccato da Rey. Interviene allora Vicki, la moglie di Eddie Guerrero per dividere i due chiedendo di smetterla di lottare tra di loro. L’11 agosto, sempre a Smackdown!, Vicki prega Chavo e Rey di non continuare il loro feud, poi Mr. Kennedy batte Rey per count-out quando arriva ad interferire Chavo. Nella colluttazione tra i due, Vicki viene colpita accidentalmente. Il 20 agosto, a Summerslam, Chavo batte Rey in un Grudge match con l’aiuto di Vicki Guerrero. Il 25 agosto a Smackdown! Vicki decide di schierarsi definitivamente dalla parte del cognato.

    Nelle settimane seguenti la donna afferma di essere diventata il nuovo manager di Chavo, che inizia ad accompagnare al ring durante i suoi incontri. Rey si prende una bella rivincita l’8 ottobre a No Mercy, quando batte Chavo in un Falls Count Anywhere match. Cinque giorni dopo Chavo sfida Rey ad un “Loser quits Smackdown! match” che si tiene il 20 ottobre: nell’occasione Chavo batte Rey, quando il lottatore mascherato cede dopo essere stato ripetutamente colpito ad un ginocchio già malandato con dei violentissimi colpi di sedia. Chavo inizia quindi un nuovo feud: è il turno di un altro carissimo amico di Eddie Guerrero, Chris Benoit, che cerca di capire il perchè di tanta acredine nei confronti di Rey. Il 3 novembre 2006, Chavo e Vicki attaccano un Rey in stampelle, finché Benoit non arriva a salvare il folletto di San Diego.

    Inizia quindi un feud tra Chavo e Benoit. Il 17 novembre, Chavo e Vicki attaccano Benoit dicendogli di restare fuori dagli affari che non lo riguardano e che lui non è un Guerrero. Il 26 novembre Benoit batte Chavo per submission e Survivor Series 2006, mantenendo il suo titolo di campione degli Stati Uniti. Tuttavia, nel post-match Chavo getta Benoit contro Vicki, che si infortuna. Così, nelle settimane successive, Vicki e Chavo accusano più volte Chris di essere un picchiatore di donne! Ad Armageddon 2006, poi, Benoit batte ancora Chavo, stavolta via sharpshooter ed a Smackdown!, il 22 dicembre 2006, un nuovo scontro tra i due si risolve di nuovo a favore di Benoit, ma stavolta Chavo caccia via Vicki imputandole la colpa della sconfitta. Quando Benoit si avvicina per aiutare la donna viene colpito da Chavito con la cintura di campione del Canadian Crippler. Il feud continua per diverse altre settimane, finchè Chavo non decide di rifocalizzare la sua attenzione sul titolo dei pesi leggeri. Nel frattempo il wrestler partecipa al Royal Rumble match, ma viene ben presto eliminato da The Great Khali.

    Il 18 febbraio 2007 a No Way Out Chavo vince un gauntlet match e conquista il WWE Cruiserweight title, che difende con successo nelle settimane successive contro gli altri principali esponenti della categoria. Il primo aprile 2007 Chavo lotta in un dark match prima di Wrestlemania: il coppia con Gregory Helms perde contro Ric Flair e Carlito. La sera successiva a Raw, sempre insieme ad Helms, partecipa ad una battle royal con dieci team valida per i titoli mondiali di coppia. Per alcune settimane Chavo fa coppia con Helms ma con scarsissimi risultati. Successivamente Chavo dà vita ad un breve feud con Jummy Wang Yang, che termina a WWE Vengeance, il 24 giugno, con la sua vittoria. Il 22 luglio 2007 a Great American Bash Chavo prende parte ad un match a cinque per il titolo dei pesi leggeri, che viene vinto a sorpresa da Hornswoggle.

    In vista del ritorno sul ring di Rey Mysterio, precedentemente infortunato proprio da Chavo, la WWE decide di far riprendere il feud tra i due. Dopo alcune settimane di mind games, Chavo viene sconfitto da Rey a Summerslam 2007 in un grudge match. Pochi giorni dopo Chavo viene sospeso per sessanta giorni dopo che il suo nome viene legato ad uno scandalo legato al mondo del doping. Il 7 settembre Chavo viene sconfitto ed infortunato (ovviamente è un work) nell’incontro che rappresenta la resa dei conti tra i due, a Smackdown!. Guerrero torna a lottare negli show tv della WWE oltre tre mesi dopo, passando alla ECW, dove inizia un feud con il campione del brand, CM Punk.

    Il 18 dicembre 2007 Chavo appare a sopresa al termine dello show per assaltare Punk e lasciarlo esanime al tappeto. Il primo gennaio 2008 Cm Punk sconfigge Chavo per countout in un non-title match, mentre sette giorni dopo Punk batte di nuovo l’avversario, ma per squalifica. L’11 gennaio 2008 Chavo è a Smackdown per sfidare di nuovo Rey Mysterio, ma viene sconfitto. Il 15 gennaio, nella ECW, Chavo batte Punk per count-out grazie all’aiuto di Edge, “fidanzato” della cognata Vicki Guerrero, general manager di Smackdown!.

    Mysterio e Punk prendono una rivincita, anche se di poco conto, il 18 gennaio a Smackdown!, quando battono Edge e Chavo, che, il 22 gennaio batte Punk grazie all’aiuto di Edge, vincendo la cintura di campione assoluto della ECW. Nelle settimane successive Chavo si divide tra la ECW, dove difende il suo titolo, e Smackdown!, dove supporta Edge e Vicki: insieme a Zach Ryder e Curt Hawkins, compone la stable “La Familia”. Il 17 febbraio Chavo batte Punk a No Way Out e mantiene il titolo. Quattro giorni dopo Chavo è battuto da Rey Mysterio a Smackdown! in un non title match. Il 14 marzo Edge, Chavo, Hawkins e Ryder sconfiggono, a Smackdown!, Ric Flair e Shawn Michaels in un match in una gabbia d’acciaio. Sette giorni dopo Chavo viene sconfitto da The Undertaker per sottomissione.

    Viene, intanto, deciso che a Wrestlemania 24 Chavo dovrà difendere il suo ECW title contro il vincitore di una battle royal con 24 wrestlers che si sfideranno nel pre-show. La vittoria arride a Kane, che, nel corso dello “Showcase of Immortals”, sconfigge Chavo, strappandogli la cintura, in appena nove secondi. Chavo cerca per alcune settimane di riprendersi il titolo, ma l’impresa non gli riesce, nonostante l’aiuto che gli arriva dalla sua nuova guardia del corpo, Bam Neely. Il 27 aprile 2008 a Backlash Kane batte ancora una volta Guerrero. Due giorni dopo, nello show della ECW, Chavo e Bam Neely sconfiggono Kane in un handicap match. Il 6 maggio 2008, Chavo e Bam perdono, invece, contro Kane e Cm Punk. Anche il 9 maggio Kane batte Chavo, stavolta a Smackdown!.

    Chavo poi partecipa ad uno strano feud a cui partecipano alcuni ex campioni assoluti della ECW: oltre a lui anche John Morrison, Tommy Dreamer, CM Punk e Big Show, che vince un match a cinque a WWE One Night Stand. Il 29 giugno, a WWE Night of Champions, Chavo viene sconfitto dal campione degli Stati Uniti Matt Hardy, che mantiene il titolo. Nelle settimane successive Chavo interpreta un ruolo secondario nelle storyline della WWE, come gregario di Edge nella stable “La Familia”, ottenendo qualche vittoria e parecchie sconfigge tra la ECW e Smackdown!. Il 7 settembre 2008 Chavo partecipa ad uno scramble match per il titolo ECW, che viene vinto da Matt Hardy.

    Il 12 settembre 2008 R-Truth sconfigge Chavo per squalifica. Il 19 settembre Chavo incrocia, invece, la strada di Undertaker che lo distrugge. Sette giorni dopo Chavo sconfigge Jimmy Wang Yang poi lui, Vickie e Big Show chiamano Undertaker, che appare e distrugge di nuovo Chavo. Il 3 ottobre Chavo affronta in un handicap match The Great Khali e Mark Henry, che lo massacrano letteralmente. Il 14 ottobre alla ECW Evan Bourne sconfigge Chavo, che dieci giorni dopo lotta insieme a Bam Neely a Smackdown: il duo viene sconfitto dai fratelli Colon. Il 28 ottobre alla ECW Chavo, Bam Neely e Mark Henry sconfiggono Matt Hardy, Evan Bourne e Finlay. Tre giorni dopo, a Smackdown, Chavo perde malamente contro Undertaker in un casket match. E’ Big Show ad avere iniziato un feud contro Undertaker ed il gigante si fa aiutare dalla general manager di Raw Vicki Guerrero e da suo cognato Chavo: la faida continua anche la settimana dopo, quando Chavo viene un’altra volta schiantato dal Becchino. Il 5 dicembre, finalmente, c’è un po’ di gloria per Chavo, che sconfigge l’ECW World Champion Matt Hardy per squalifica in un no-title match. Nel rematch, che si tiene il 16 dicembre alla ECW, però, Matt vince e mantiene il titolo.

    Il 26 dicembre 2008 a Smackdown Triple H sconfigge Chavo Guerrero. Il 9 gennaio Chavo viene sconfitto da Triple H nonostante lotti in coppia con The Miz ed il 23 da The Great Khali. Sette giorni dopo, nuova sconfitta, stavolta contro MVP. Il 6 febbraio Chavo partecipa senza alcuna fortuna ad una Last Chance Elimination Chamber Qualifying Battle Royal. Il 13 febbraio MVP sconfigge Chavo per squalifica. Sette giorni dopo la situazione non cambia quando MVP e R-Truth, in coppia, battono, Chavo e Shelton Benjamin. Il 23 a Raw John Cena batte Chavo. Quattro sere dopo, però, Chavo, a Smackdown, batte soprendentemente il campione degli Stati Uniti Shelton Benjamin in un match senza titolo in palio. Il 10 marzo 2009, nella ECW, Chavo partecipa ad una battle royal valida per la qualificazione al Money in the Bank match di Wrestlemania, vinta da Christian.

    Il 13 marzo 2009 a Smackdown Chavo e Shelton Benjamin battono R-Truth e MVP. Due settimane dopo Chavo viene battuto da Rey Mysterio. Il 13 aprile 2009, nel corso di uno speciale draft, viene spostato da Smackdown a Raw. Il suo esordio nello show del lunedì sera è infelice: viene infatti sconfitto in uno squash da Batista il 20 aprile. Quattro sere dopo a Smackdown Chavo viene sconfitto da MVP e il 27, insieme a Jamie Noble, a Raw, perde contro i fratelli Colon. Chavo si imbarca poi in un breve feud contro Santino Marella, che termina a WWE Extreme Rules, quando Santina (cioè Santino travestito da sua sorella) sconfigge Vicki e Chavo Guerrero nel corso di un match in una porcilaia. Chavo riesce comunque a prendersi una rivincita il 18 giugno durante una puntata di Superstars, quando sconfigge Santino in un Grudge match. Chavo, inizia, poi un feud contro il midget Hornswoggle, contro il quale lotta, settimana dopo settimana, in una serie di match a stipulazione speciale che lo vedono sempre e comunque finire umiliato.

    La serie di ridicoli match, all'interno di una storyline sconclusionata, prosegue per diversi mesi. Il 9 novembre 2009 Chavo Guerrero viene anche battuto dal guest host Ricky Hatton in un boxer vs. wrestler match. Chavo ha poi un breve feud con Santino Marella e lo perde. Ne inizia, quindi, uno con Chris Masters e perde anche questo. Nei mesi seguenti Chavo appare molto raramente a Raw e più spesso a Superstars, dove viene sempre sconfitto. Il 27 aprile 2010 Chavo passa da Raw a Smackdown. Tre giorni dopo fa la sua prima apparizione nello show, subendo una chokeslam da Kane, che lo sconfigge in un match one-on-one due settimane dopo. Chavo torna ad allearsi con la cognata Vicki, che ha un nuovo favorito, Dolph Ziggler ed aiuta quest'ultimo a vincere alcuni match. Le sue presenze a Smackdown si fanno, però, via via sempre più rare e cade nel dimenticatoio.

    Alla fine del 2010 Chavo impersona la mascotte di Jack Swagger, un aquilotto, indossando un ridicolo costume e finendo quasi ogni volta colpito dall'avversario di turno. ll 30 gennaio 2011, tra una apparizione a Superstars e l'altra, Chavo prende parte alla Royal Rumble dove fa, a sopresa, una discreta figura prima di essere eliminato da Mark Henry. Il 4 febbraio 2011, a Smackdown, viene sconfitto da Kane, che così si qualifica per l'Elimination Chamber dell'omonimo pay-per-view. A marzo viene appaiato a Darren Young come suo mentore per la stagione di NXT definita "Redemption" e a maggio inizia un feud tra messicani contro Sin Cara, che ha bisogno di mettere su match di buon livello per fare bella figura con i fan.

    Il 25 giugno 2011, su sua specifica richiesta, rescinde il suo contratto con la WWE e torna a lottare nel circuito indipendente dove fa incetta di titoli: diventa WWC Caribbean Heavyweight Champion sconfiggendo El Sensacional ed Epico in un Triple Threat, conquista insieme a Bulldog Hart i titoli di coppia della Ring Ka King, federazione indiana controllata dalla TNA e infine, nel luglio 2012, conquista il Vendetta Pro Wrestling Heavyweight Championship sconfiggendo Joey Ryan.

    Proprio pochi giorni dopo la TNA annuncia di aver concluso l’accordo con Chavo Guerrero, che subito dopo il debutto si allea con Hernandez: ad agosto, ad Hardcore Justice, sconfiggono Gunner e Kid Kash. La nuova coppia decide di puntare ai titoli di coppia detenuti da Cristopher Daniels e Kazarian ma il primo tentativo ad Impact! fallisce. La gioia per i due arriva a Bound for Glory: Chavo ed Hernandez sconfiggono i campioni di coppia e il team formato da AJ e Kurt Angle in un three-way match laureandosi TNA World Tag Team Champions.

    La prima difesa dei titoli a Turning Point, contro Danels e Kazarian termina con esito positivo. Nei due successivi PPV, Final Resolution e Genesis, Chavo ed Hernandez sconfiggono Matt Morgan e Joey Ryan mantenendo i titoli di coppia e superando i tre mesi di regno. Durante la puntata di Impact! registrata a Manchester, nel Regno Unito, il team di Guerrero ed Hernandez perde i titoli contro Bobby Roode e Austin Aries e anche la rivincita a Lockdown, che coinvolge anche Daniels e Kazarian, termina con una sconfitta. Due settimane dopo Chavo ed Hernandez hanno un’ulteriore chance per i titoli di coppia ma, a causa dell’interferenza di Kazarian e Daniels, vengono ancora una volta sconfitti da Roode ed Aries.
     
    Top
    .
0 replies since 10/3/2017, 22:19   15 views
  Share  
.