scansione antivirus AVG....[shell 32.dll change e ntoskml.exe change]

qualcuno sa dirmi che significa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arculupin
     
    .

    User deleted


    Nelle ultime scansioni antivirus AVG continua a darmi questo messaggio che vi riporto in basso...non trova nessun virus ma per questi due file di Windows mi da il messaggio change....qualcuno sa dirmi che significa? Ho lanciato l'antivirus online con Trend Micro e anche con Bit Defender...ma non trova nessun virus ne mi da alcun messaggio simile a quello di Avg...sapete dirmi cosa significa? Mi devo preoccupare?


    File Result infection path


    shell 32.dll Change C:\WINDOWS\system32\shell32.dll
    ntoskml.exe change C:\WINDOWS\system32\ntoskml.exe
     
    Top
    .
  2. Intern@t
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (arculupin @ 19/3/2007, 22:50)
    Nelle ultime scansioni antivirus AVG continua a darmi questo messaggio che vi riporto in basso...non trova nessun virus ma per questi due file di Windows mi da il messaggio change....qualcuno sa dirmi che significa? Ho lanciato l'antivirus online con Trend Micro e anche con Bit Defender...ma non trova nessun virus ne mi da alcun messaggio simile a quello di Avg...sapete dirmi cosa significa? Mi devo preoccupare?


    File Result infection path


    shell 32.dll Change C:\WINDOWS\system32\shell32.dll
    ntoskml.exe change C:\WINDOWS\system32\ntoskml.exe

    Bisognerebbe vedere uno screenshots del messaggio di AVG, sotto ti dovrebbe dire se rintraccia o meno qlcs, se per esempio ti appare il messaggio "No threaths found" significa che nn c'e' nessuna minaccia

    CITAZIONE
    shell 32.dll Change C:\WINDOWS\system32\shell32.dll

    e' la segnalazione che shell32 (file di sistema) e' cambiato in seguito ad un aggiornamento di Windows...

    CITAZIONE
    ntoskml.exe change C:\WINDOWS\system32\ntoskml.exe

    nn lo conosco, ma nn dovrebbe essere nocivo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    E' normale per AVG segnalare quel problema quando qualche aggiornamento o installazione coinvolgono l'MBR o il boot record,bisogna preoccuparsene solo se li indica infetti.
    Per evitare questa segnalazione apri l'AVG Test Center clicca su F3 e digli che accetti i cambiamenti...successivamente cancella AVG7QT.DAT in C:\ al riavvio AVG ne costruirà uno nuovo.
     
    Top
    .
  4. Intern@t
     
    .

    User deleted


    :sisi: boss very good...it's true :woot:
     
    Top
    .
  5. arculupin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<geniv> @ 19/3/2007, 23:46)
    E' normale per AVG segnalare quel problema quando qualche aggiornamento o installazione coinvolgono l'MBR o il boot record,bisogna preoccuparsene solo se li indica infetti.
    Per evitare questa segnalazione apri l'AVG Test Center clicca su F3 e digli che accetti i cambiamenti...successivamente cancella AVG7QT.DAT in C:\ al riavvio AVG ne costruirà uno nuovo.

    In effetti mi segnalava solo il cambiamento dei file...non me li segnalava infetti! Ho fatto quello che mi hai detto, ho confermato i cambiamenti e ora è tutto ok! Ti ringrazio tanto per l'aiuto!! Un'ultima domanda collegata a quanto hai detto...quando ci sono installazioni o aggiornamenti che coinvolgono l'MBR o il boot ricevo qualche avviso o partono senza richiesta di conferma? In altre parole è possibile capire in anticipo se sono potenzialmente nocive? :mena:
     
    Top
    .
  6. Intern@t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arculupin @ 20/3/2007, 19:28)
    Un'ultima domanda collegata a quanto hai detto...quando ci sono installazioni o aggiornamenti che coinvolgono l'MBR o il boot ricevo qualche avviso o partono senza richiesta di conferma? In altre parole è possibile capire in anticipo se sono potenzialmente nocive? :mena:

    image



    Sandboxie è un software freeware specifico per la navigazione sicurezza e per i test di programmi potenzialmente pericolosi.
    Sandboxie è infatti capace di creare una zona protetta all’interno della quale far girare applicazioni (quindi anche Internet Explorer o Firefox ad esempio) in piena sicurezza e privacy, senza intaccare il resto del sistema.
    Ogni programma, applicazione dannosa o virus per funzionare deve scrivere dei dati sul nostro disco rigido ed è proprio qui che Sandboxie entra in azione negando ai programmi di scrivere definitivamente le loro modifiche sul registro Windows.

    image

    image



    Le tracce della navigazione o i risultati dell’esecuzione dei programmi verranno quindi scritte in una zona virtuale che può essere cancellata in modo automatico all’uscita del programma. Il vantaggio è che nessun programma, ad esempio un virus, potrà creare danni, e nessun sito potrà rilasciare cookie nel nostro disco, perché in realtà quello su cui opereranno è uno virtuale che può essere svuotato al termine dell’esecuzione di Sandbox.

    image

     
    Top
    .
  7. arculupin
     
    .

    User deleted


    :woot:

    Grazie Internet...mi piace molto il funzionamento di questo software...mi sa che lo provo sperando che non appesantisca troppo il pc o non blocchi gli accessi al web!!

    Gracias!

    :vicini:
     
    Top
    .
  8. Ryo_Saeba
     
    .

    User deleted


    Per la cronaca ntsokrnl.exe è il kernel di windows, quindi che non salti in mente a nessuno di cancellarlo :) Senza quello Windows non parte neanche pregando in giapponese.
     
    Top
    .
  9. Intern@t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arculupin @ 27/3/2007, 21:58)
    :woot:

    Grazie Internet...mi piace molto il funzionamento di questo software...mi sa che lo provo sperando che non appesantisca troppo il pc o non blocchi gli accessi al web!!

    Gracias!

    :vicini:

    ...di nulla figurati ;) puoi dare un'occhiata anche >qui< se vuoi saperne di piu' a riguardo :ciao:

    CITAZIONE (Ryo_Saeba @ 27/3/2007, 23:49)
    Per la cronaca ntsokrnl.exe è il kernel di windows, quindi che non salti in mente a nessuno di cancellarlo :) Senza quello Windows non parte neanche pregando in giapponese.

    :) Grazie pinguino e.... :rolleyes: anche se in ritardo buon compleanno ;)
     
    Top
    .
  10. toniniello
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi grazie al vostro aiuto e quello di pilastru ho risolto anche io stesso problema, mille grazie ciaooooooooooo
     
    Top
    .
9 replies since 19/3/2007, 22:50   9860 views
  Share  
.