Si può Guadagnare con banner pubblicitari su forumfree?

Chi vuol essere milionario?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status



    Da qualche anno a questa parte, forumfree consente l'inserimento di banner pubblicitari, per permettere a chi gestisce un forum di ricavarne un introito.
    In passato si vociferava di guadagni da capogiro che admin dei forum di top nei vari circuiti Forumfree, Forumcommunity, e Blogfree mettevano nelle loro tasche, la cosa mi sembrava già assai improbabile allora, quanto risibile adesso.
    Infatti ricavare qualche soldino, la cui entità un attimino superiore alla paghetta della nonna è un miraggio...
    L'aspirante advertiser, dovrà infatti avventurarsi in una serie di ostacoli, costituiti da terminologie da agente di borsa, regolamenti capestro, e noiosaggini burocratiche, che metterebbero alla prova un monaco Tibetano.

    Il primo step consiste nel familiarizzare cone le sigle basilari che caratterizzano la forma di retribuzione, ovvero con quale criterio sarai pagato, e perchè.

    CPA (Cost Per Action) Dove per Action s'intende l'iscrizione che un potenziale cliente proveniente dal click sul banner posto nel tuo sito, effettua al servizio che stai pubblicizzando.

    CPC (Cost Per Click) Simile al CPA, solo che in questo caso il guadagno viene dal numero di click che vengono effettuati sul banner esposto

    CPM (Cost Per thousand impressions) Qui ogni 1000 visualizzazioni (uniche), si riceve un compenso, nella quasi totalità dei casi però, le aziende fanno grande differenza rispetto alla provenienza geografica delle visite

    CPS (Cost Per Sale) Si riceve una percentuale, se la vendita del bene o servizio, generata dal click sul banner esposto va a buon fine.

    Ce ne sono molte altre, anche di più complesse, ma queste sono le più diffuse.
    Stranamente quasi nessuno, ti dirà quanto guadagnerete di preciso, e scoprirete che, anche per quelli che hanno un guadagno dichiarato, 2 + 2 non fa mai 4...

    Quindi correrete il rischio, dopo aver speso ore a leggere inutili regolamenti, a riempire form, a capire come si usano i loro software, di aver fatto tutto questo inutilmente.
    Non è per scoraggiarvi che nasce questo articolo, l'intento semmai è quello di fare un pò di luce in questa giungla popolata per di più da ciarlatani del web, persone per cui, il loro tempo e lavoro, hanno un costo elevato, mentre il vostro non vale nulla.
    C'è anche una serie di risposte Standard a cui dovrete fare il callo:
    Infatti non c'è da stupirsi se per esempio, il vostro forum subisce una notevole impennata di visite e il vostro guadagno invece di aumentare cala (e pure vistosamente!). Le risposte che otterrete saranno all'incirca sempre le stesse:

    - La quasi totalità delle visite è di provenienza Italiana, e quelle pagano meno.

    Un momento...lo era anche prima che calasse il guadagno però... eppoi su un forum Italiano cosa si aspetterebbero di trovare?

    - C'è stato un errore nei nostri software, stiamo risolvendo

    Piccolo particolare...il guadagno resta quello


    - Di quale incremento di visite parla?

    Inutile spiegarglielo non ti risponderanno più.

    - I guadagni sono così bassi, perchè, anche se ha avuto 15.000 visite il banner è troppo in basso e l'hanno visionato in 20, ed è uno solo! provi a metter uno in basso uno in cima e uno in mezzo.

    Un momento...se apro il sito apro il banner, se 15000 persone aprono il sito 15000 persone visionano il banner...qualcosa non torna, ma questi parlano di click o di CPM?! Eppoi secondo loro come dovremmo ridurre i forum? qualcosa di inguardabile come il parato di una zitella avanti con gli anni, e magari con banner musicali che si aprono in automatico!?
    Già perchè, non meravigliatevi, se avete dato disponibilità per l'esposizione di semplici banner CPM, eppoi vi trovate con retribuzioni CPC, banner sonori, pop up, pop under e quanto di più sgradevole il marketing pubblicitario abbia potuto concepire. La nostra esperienza peggiore è stata con un banner che distribuiva malware e che c'è costata una pesante penalizzazione da parte di google. Chiaramente di risarcire il danno non se n'è proprio parlato.

    ...termino con la più bella di tutte:

    - C'è crisi, ma forse tra poco smetterà..
    Questa non la commento...

    Non basta aver seguito un corso intensivo di bestemmie in anglosassone, spesso è anche inutile monitorarli più volte nella giornata, la fregatura può essere sempre in agguato, giacchè oltre alla remunerazione bassa, e agli Imbrogli sulle statistiche c'è da considerare anche il PAYOUT, ovvero la soglia minima di pagamento, e i metodi di pagamento stesso, che possono essere a volte esclusivamente con bonifico bancario, per cui è necessario avere un conto su cui trasferirli, o con account paypal, payzaa o simili, tenendo presente che, la maggior parte delle aziende operanti nel settore , paga in dollari, e oltre ai costi di trasferimento, bisogna tener presente anche quelli di conversione dollaro/euro, per cui chi, per esempio avesse la fortuna di avere un payout basso (alcuni richiedono anche un minimo di 200 euro), diciamo di 10$, dovrà decurtare nell'ordine:

    - percentuale conversione in euro
    - costo accredito
    - costo per prelievo (Es. se su postepay 1 euro)

    Considerate che, se il payout dovesse essere superiore o uguale a 50€, con i guadagni che danno oggi, e ammesso che il vostro forum abbia un notevole numero di visite uniche, potrebbero volerci mesi per vederne i frutti.

    Di seguito forniamo giudizio sulle agenzie da noi provate, sperando di rendervi un servizio utile.

    www.olihargon.com (ex Heyos)

    La peggiore esperienza mai avuta, la peggiore perdita di tempo:
    Giorni per aspettare l'iscrizione, un software che non funziona su Explorer, Chrome e Firefox (gira bene solo su opera), assitenza lenta e dopo 8 giorni di calvario scopri che, con il loro CPM 15.000 visite effettive diventano 3300, e udite udite vi fanno guadagnare EUR 0,0855 Giudizio: VADE RETRO SATANA!!!



    www.lzjl.com

    Lavora solo con i pop under che non sono consentiti da Forumfree

    www.cpx24.com

    Un tempo pagava bene, anche se è da tenere sott'occhio, altrimenti passano cose anche rischiose coi loro banner, ora.. beh " c'è crisi..."

    www.bidvertiser.com

    Paga soltanto per click

    www.allosponsor.it

    Ha un metodo di pagamento strano, paga per inserzionista, ma è precisa, disponibile e onesta. l'unica che mi sento di consigliare

    www.simply.com

    Richiede tra i dati, il coordinate bancarie (fate sempre attenzione a dare questo tipo di dati!)

    www.exoclick.com

    Ha un payout da incubo (200 euro) e guadagni da fame

    www.binlayer.com

    paga dopo un minimo di 30-35 gg (lavorativi) , e non accetta di essere affiancato da altri banner (per cui su forumfree è impossibile)

    www.CBeckAds.com

    Una media di 20.000 visite in 24 ore restituisce la magnifica somma di 12 centesimi di dollaro!!!!!

    www.adcash.com

    payout di 100 euro, paga pochissimo e propone pop under (vietati su forumfree)

    www.eadv.it

    Paga solo tramite bonifico bancario, e ha un payout di 50 euro


    Concludendo..Il mio Consiglio è quello di non svendere il proprio lavoro.
    Non sarà certo con il vostro forum che farete i "big money" , accontentatevi di chi vi paga poco, ma puntualmente, e soprattutto onestamente..Il migliore di loro s'intasca più del 65% dei guadagni facendo semplicemente da tramite e a voi danno le briciole, anzi oggi neppure più quello vogliono darvi... meditate gente... meditate...


    Aggiornamento:

    propellerads.com



    Sembrava essere la soluzione giusta, sono nuovi forse lo fanno per attirare gente almeno nei primi tempi, e invece dal 19/2 al 21/2 portandogli circa 20.000 contatti totali il pannello recita: MY INCOME 0.18 $

    Ho provato a scrivergli questa è stata la risposta:
    Hello,
    Sorry, your traffic conversion rate and overall quality is very low. We working on CPA model with banner traffic, so we paying for conversions, not for impressions. Continue working on your site's traffic quality and growing your visitors count, and your CPM will grow up.

    Best regards,
    Support team

    ..a voi i commenti...

    Edited by <geniv> - 21/2/2015, 21:03
     
    Top
    .
  2. Jeremy2.0
     
    .

    User deleted


    Bel articolo ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I'm a h-ero.

    Group
    Member
    Posts
    36,693
    Location
    Vigevano Beach

    Status
    Per il forum che gestisco utilizziamo Exoclick e il payout è di 20 dollari, non 200.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    CITAZIONE (Dazen @ 21/2/2015, 16:10) 
    Per il forum che gestisco utilizziamo Exoclick e il payout è di 20 dollari, non 200.

    Raccomandato! :lol:


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I'm a h-ero.

    Group
    Member
    Posts
    36,693
    Location
    Vigevano Beach

    Status
    Metto uno screen a conferma xD


    Comunque non vorrei dire una cagata, ma se non sbaglio all'atto della registrazione ho potuto impostare il payout minimo.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Non so dirti Milton, mi sembra un pò una fesseria che te lo lascino impostare, altrimenti a che servirebbe un payout?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I'm a h-ero.

    Group
    Member
    Posts
    36,693
    Location
    Vigevano Beach

    Status
    Questo non saprei xD
    Però ho provato vari servizi e ricordo che uno mi faceva appunto scegliere la cifra del payout. Non ricordo però se era exoclick.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Ho dato un occhiata nel pannello e non mi sembra ci sia la possibilità di cambiare... comunque visto che lo usi, come ti trovi? Quando l'ho provato io, puoi vedere cosa mi ha restituito on 24h :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Aggiornato con propellerads :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I'm a h-ero.

    Group
    Member
    Posts
    36,693
    Location
    Vigevano Beach

    Status
    CITAZIONE (<geniv> @ 21/2/2015, 17:48) 
    Ho dato un occhiata nel pannello e non mi sembra ci sia la possibilità di cambiare... comunque visto che lo usi, come ti trovi? Quando l'ho provato io, puoi vedere cosa mi ha restituito on 24h :lol:

    Come premessa devo dire che la nostra scelta è stata più ristretta in quanto sito con contenuti adult.
    Detto questo, le poche spese che abbiamo riusciamo tranquillamente a pagarle e non puntando ad avere incassi da rendita non possiamo quindi lamentarci.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Sarebbe interessante vedere che compenso vi hanno assegnato, in quanto ho constatato che neppure quelli sono uguali.. A meno che non abbiate concordato tipi di pubblicità diverse dall'esposizione del banner, Hentai Fantasy ha una media di 4800 visitatori al giorno, contro quella dei tre Geniv (FC,BF,FF) che è rispettivamente 15.500, 3900,3400 per un totale di 22.800 visite. So che sono numeri indicativi, ma non ci si può discostare di molto dai reali, anche se volessi considerare solo la metà di queste visite Exoclick mi totalizzava 21 cent in un giorno o forse anche di più.. il che vuol dire mediamente 6 euro al mese, il che mi sembra abbastanza una fregatura, se poi consideri che con quel payout incasseresti dopo 33 mesi e 10 giorni :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I'm a h-ero.

    Group
    Member
    Posts
    36,693
    Location
    Vigevano Beach

    Status
    Noi usiamo dei popunder e come media siamo siamo su 1,50 euro al giorno. In ogni caso va a periodi perché alcuni mesi il cpm era più basso.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Ma i pop undr non erano vietati dal circuito?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I'm a h-ero.

    Group
    Member
    Posts
    36,693
    Location
    Vigevano Beach

    Status
    Non che io sappia xD
    Anche perché prima di mettere il codice ho avuto modo di chiedere un po' di supporto al circuito.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Avranno rivisto le regole...io son fermo alla sola esposizione del banner che doveva essere anche statico....
     
    Top
    .
22 replies since 20/2/2015, 22:41   21621 views
  Share  
.