Inazuma Eleven 3: Come eseguire una formazione adatta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rikix
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Molti mi hanno chiesto come si fa una formazione perfetta in Inazuma Eleven 3 e ora sono qui a spiegarvela :ok:
    Ora teniamo conto di uno screen normalissimo di una partita normalissima.
    oJu1NRSl
    Questa è una classica formazione vittima di qualche reclutamento..
    Per prima cosa è giusto dire che la formazione deve Sempre variare per qualsiasi partita.
    Perché? :hum:
    Perché ogni squadra ha un punto debole e uno forte e quindi noi dobbiamo variare strategia per trovare il loro punto debole e scovare quello forte.
    Come fare? :hum:
    Semplice, adattiamo una classica forma base di tattica.
    Questo è ovviamente un esempio!
    Questa formazione viene chiamata "Blocco Centrale". Come mai?. Perché la potenza realistica di essa è il centrocampo.. vedete che Xavier e Nathan sono molto vicini e situati in centro. A fianco a loro un po piu sopra ci sono Erik e Byron pronti per scattare alle fasce, mentre dietro ci sono sia Shawn che Thor pronti ad andare un po piu avanti ma per poi ritornare a tenere saldo il centro.
    Per farvi capire al meglio ho voluto farvi questo!
    2hRwpJzl
    Potete vedere che ho cerchiato ogni singolo giocatore per poi metterli in un grande gruppo. Questo forma un centrocampo saldo e perfetto, una ottima stategia!
    Tutto dipende però dagli avversari, come ho detto gia prima tutti hanno dia un punto di forza e un punto calante, ovvero debole.
    Facciamo finta che siamo contro L'Inghilterra, ovvero i Cavalieri della Regina.
    Possiamo annunciare con megafono e resto che il punto di forza è l'attacco, sopratutto grazie al potente giocatore Edgar.
    Ora che siamo più che sicuri che la forza è nell'attacco vediamo la difesa.
    4NW7Sjdl
    Troviamo 4 difensori allineati formando una V a scala. Niente male ma tutto può sciogliersi. Perché?. Vediamolo ora.
    HDLV5Nvl
    Qui Axel è in possesso della palla, pronto ad attaccare e segnare! Ma vediamo che uno dei difensori lo viene a fermare. Uno direbbe che non c'è nessun problema alla difesa ma vi state completamente sbagliando. Vediamo il perché..
    2lyTM0Wl
    Il segno ROSA ha come significato il contrasto tra i due giocatori. I segni GIALLI raffigurano che sono completamente Soli. Nel senso che hanno lasciato al scoperto tutta la difesa. Il segno BIANCO, Austin, è completamente libero come se quel difensore non ci fosse. Può tranquillamente andare un pò a destra per tirare e segnare.

    Quindi abbiamo trovato il punto di Forza e il Punto Debole, ora andiamo nella nostra Formazione.
    oJu1NRSl
    Eccola qui. State attenti che ora ci saranno un paio di modifiche.
    Inizialmente dico che lo schema ovvero Blocco Centrare NON deve essere modificato.
    Concentriamoci sulla porta, ora qui abbiamo Hector Helio e io dico che può essere lasciato per motivi di tecniche PT.
    In difesa dobbiamo scambiare Thor e Torres per motivi di velocità.
    Passiamo al centro, c'è Xavier e Nathan che grazie alla loro abilità e alla loro velocità possono tranquillamente stare lì, al contrario di Erik che dovrà essere sostituito da Mark della squadra dell'America. A destra c'è Byron, deve essere sostituito pure lui con Jude.
    Infine passiamo alle due punte, Axel che va benissimo cosi e Suzette che deve essere scambiato con Austin.
    Così avremo una fantastica sincronia con il centro e l'attaccato. Il centro servirà a tenere salda la difesa e aiuterà a spingere l'attacco da poter segnare più facilmente possibile.

    E ultima cosa.. Vi faccio vedere che cosa succede grazie ai consigli che vi ho dato:

    Original Video - More videos at TinyPic


    SPERO CHE LA GUIDA VI SIA PIACIUTA, BY GENIV'S FORUM!
     
    Top
    .
0 replies since 1/1/2015, 18:48   112 views
  Share  
.