Come funziona FlashGet?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °°Bender°°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    image



    FlashGet è stato specificatamente sviluppato con l'intento di porre rimedio a due dei più grossi problemi che affliggono i download: la velocità e la gestione dei file scaricati.
    Se per scaricare i file è necessario sostenere lunghe attese a causa di connessioni lente oppure ci si è imbattuti in trasferimenti interrotti a metà - o semplicemente il sempre più alto numero di download rende impossibile tenere in ordine i file scaricati - FlashGet è la soluzione giusta. FlashGet è in grado di incrementare la velocità dei download dal 100% al 500% suddividendo i file in parti più piccole e scaricando quest'ultime simultaneamente. Questa caratteristica, unita alla flessibilità e potenza di gestione del programma, permette di ottenere un controllo assoluto sui download come mai prima d'ora.
    Per vedere le novità sulla versione andare qui.

    Caratteristiche:

    - Velocità
    Il programma è in grado di dividere i file fino a 10 parti con la possibilità di scaricare simultaneamente 8 compiti differenti. FlashGet può essere considerato il programma più veloce disponibile per i download dei file!

    - Organizzazione.
    Il programma permette di organizzare facilmente i file grazie alla semplicità d'uso e alla potenza del proprio gestore interno. Da utilizzare prima di venire sommersi dai file!

    - Utilizzo dei mirror.
    FlashGet è in grado di ricercare automaticamente e selezionare i server più performanti per assicurare download ancora più veloci.

    - Automazione.
    Connessione automatica, shutdown automatico e scollegamento automatico del computer anche senza la presenza dell'utente!

    - Pianificazione.
    Per scaricare i file quando lo si desidera! Durante la notte, in fasce orarie economiche, in giorni particolari della settimana o in altri momenti. La scelta è a discrezione solo dell'utente!

    - Gestione.
    FlashGet permette di gestire i numerosi download utilizzando un'interfaccia semplice ma completa.

    - Integrazione.
    Download automatici con un semplice click nel browser! Il programma supporta Internet Explorer, Netscape e Opera*. (*è necessario scaricare un plug-in gratuito).

    - Superiore.
    L'interfaccia di FlashGet è semplice, intuitiva, integrata, ricca di informazioni e personalizzabile.

    - Sistema di accodamento dei file.
    FlashGet accoda i file utilizzando un innovativo sistema di accodamento.

    - Controllo.
    FlashGet permette di tenere sotto controllo il limite di velocità dei download, permettendo così alle pagine web di essere caricate senza rallentamenti o interruzioni!

    - Semplicità.
    Basta un'occhiata per avere sotto controllo ogni aspetto dei download. Messaggi di stato dei server, monitoraggio delle parti di un file, quantità di dati scaricati, tempo rimanente... qualsiasi cosa! Non è necessario aprire una moltitudine di finestre per sapere quello che succede!

    - Personalizzazione.
    FlashGet permette di personalizzare la barra degli strumenti, l'interfaccia, i colori del grafico e della finestra di log.

    - Supporto.
    Il programma supporta i server proxy, in modo da rendere il più flessibile possibile i download.

    - Lingua.
    FlashGet parla la lingua dell'utente, selezionandola in automatico da un'elenco composto da più di 30 lingue.

    - Controllo.
    Possibilità di verificare la disponibilità di nuove versioni del programma direttamente da FlashGet.

    - Monitoraggio.
    FlashGet permette di monitorizzare graficamente l'avanzamento dei download, i messaggi di stato dei server, le varie parti in cui è diviso un file. Tutto questo grazie all'utilizzo di un'interfaccia la più semplice e funzionale possibile!

    Homepage: Amazesoft
    Sistema operativo: Windows 95/98/NT/2000/2003/XP/Vista
    Licenza: freeware
    Download: FlashGet 1.80 [3.5 Mb]
    Download2: FlashGet 1.80 [3.5 Mb] (server alternativo per chi ha fretta)




    Qualcuno mi puo spiegare come funziona Flash Get
    Grazie mille....

    Edited by Intern@t - 24/2/2007, 02:24
     
    Top
    .
  2. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Installazione

    Dopo aver scaricato il programma si installa il prodotto nella cartella desiderata con un Setup semplice ed intuitivo.

    Configurazione

    Una volta completata l'installazione si può passare al setup dell'applicazione secondo le proprie preferenze mandando in esecuzione il programma che si va a porre nella Tray Bar di Windows.
    Il programma all'avvio prevede una configurazione standard che va bene nella stragrande maggioranza dei casi, per cui non è necessario provvedere a variare nulla. Col tempo e con l'uso si possono effettuare moltissime personalizzazioni, ma in questa breve guida utilizzeremo le impostazioni di default.
    Cliccando col destro sull'icona si ottiene un menu popup dal quale è possibile selezionare le opzioni più comuni, comunque raggiungibili anche tramite le icone poste sotto la barra del Menu testuale o con le voci Menu stesso.

    image



    Esaminiamo alcune di queste opzioni e impariamo nello stesso tempo ad utilizzare e configurare FlashGet:

    Preferenze: tramite i vari pannelli si può accedere alle singole sezioni delle preferenze; come ho detto il programma parte automaticamente con configurazioni di default che sono state ottimizzate sull'esperienza degli utenti e sulle caratteristiche del sistema operativo in cui il programma viene installato

    image



    Finestra di rilascio: questa opzione permette di avere sul desktop una piccola finestra che visualizza graficamente il procedere di un download, ma che serve anche per avviare il download stesso trascinando con il Drag and Drop un URL direttamente dalla finestra del browser; l'opzione può anche essere disabilitata nel qual caso il doppio clic sull'URL provoca l'apertura della seguente finestra:

    image



    In questa finestra si possono notare tutti i dati ricavati automaticamente ed il fatto che il file verrà in automatico spezzato in 5 parti. Cliccando su OK si avvia il download e la finestra di FlashGet ci permetterà di monitorarne lo scarico come si vede infatti anche graficamente con la serie di led blu (spezzoni scaricati) grigi (spezzoni da scaricare) e rossi (spezzoni in scaricamento).

    image



    Ma un file può anche essere scaricato cliccando col destro sull'URL pertinente, con la conseguenza che si apre un menu popup del browser che permette di utilizzare la voce "Scarica con FlashGet" che, cliccata, permette di ottenere la precedente maschera per lo scaricamento. L'altra voce "Scarica tutto con FlashGet" permette invece di effettuare TUTTI gli scaricamenti previsti in una pagina WEB mediante un'apposita maschera in cui lo scaricamento dei file o immagini necessarie è estremamente intuitivo.

    image

    image



    Disabilita intercettazione del browser: questo permette di impedire l'avvio in automatico dello scaricamente di un file quando si clicca due volte sull'URL relativa; in questo caso si ripristina il download tramite l'utility di scaricamento di IE; per riutilizzare FlashGet si deve di nuovo riabilitare l'intercettazione oppure predisporre nelle Preferenze (pannello "Intercetta" vedi sopra) l'opzione "Usa il tasto ALT" che congiunto contemporaneamente col clic del mouse permette di ottenere la solita maschera di scaricamento senza per questo aver abilitato FlashGet.

    Avvia e Interrompi: se il sito da cui si scarica permette il resume (l'icona a sinistra del file scaricato nella figura visualizza anche un quadratino verde) , è possibile sospendere e riavviare il download di un file; il programma infatti salva - nella cartella configurata per i download - un file temporaneo (estensione jc!) che, al termine del download, si trasforma in automatico nel file desiderato

    Inserisci indirizzo: si può inserire qui un indirizzo da scaricare copiato col classico Copia e Incolla: si apre la solita maschera di scaricamento e tutto procede come al solito

    Limite di velocità: è possibile impostare il limite di velocità: conviene comunque lasciare Illimitato.

    Esploratore di siti: viene aperta una maschera che permette di visualizzare la struttura di un sito e di scaricarne gli elementi (utilizzo per esperti)

    image



    Fonte
     
    Top
    .
  3. °°Bender°°
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!!!!
     
    Top
    .
  4. trefe
     
    .

    User deleted


    ma se per esempio io voglio scaricare un film o un gioco , need for speed shift, per esempio lo posso fare con flashget? lo divide sempre in più parti per velocizzare il download? e da dove posso scaricarlo, come faccio a cercarlo?....vi prego rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    User Pro
    Posts
    36,008

    Status
    allora quando un game oppure un programma è diviso...si in teoria flashget lo carica poi scarica + veloce...però non saprei dirti perche non ho mai usato..quest software, cmq puoi scaricarlo ---> http://www.flashget.com/en/download.htm
     
    Top
    .
  6. trefe
     
    .

    User deleted


    ma con flashget posso scaricare solo software free source oppure funziona anche con software da scaricare...diciamo, "illegalmente"!!!???
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    User Pro
    Posts
    36,008

    Status
    scarica "tutto"
     
    Top
    .
  8. trefe
     
    .

    User deleted


    io ho provato a scaricare quel software tramite torrent ma non funziona come dovrebbe, cioè non divide il file e quindi scarica ad una velocità di circa 10-15 kb/s!!!!come mai???
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    User Pro
    Posts
    36,008

    Status
    purtroppo non lo so...mai usato mi disp
     
    Top
    .
8 replies since 23/2/2007, 23:11   14480 views
  Share  
.