come elimino uno spyware?

aiutoooooo!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sex machine
     
    .

    User deleted


    aiuto ragazzi ho saputo k è 1 spia k ti spia il computer cm posso toglierlo????? dal pannello di controllo nn ce
    sapete 1 altro modo?
     
    Top
    .
  2. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Con calma e senza fretta leggi bene quello che qui ti riporto, in qnt ti servira' SEMPRE! E' la spiegazione piu' semplice ed elementare che ho reperito per farti un po' di chiarezza. ;)
    :ciao:

    Cosa sono gli spyware

    Gli spyware sono dei programmi di piccoli dimensioni che raccolgono informazioni su dati personali e le inviano a delle società che le usano per fini statistici, di vendita ed altro. A differenza dei virus, gli spyware non sono nocivi, in quanto non modificano file di sistema e non recano danno al sistema stesso.

    Come fa questo spyware ad entrare nel mio computer?

    .Il mezzo più comune tramite il quale lo spyware si installa in un computer è tramite software di condivisione o file-sharing (Kazaa, Imesh, Limewire, Bearshare, Emule...).
    Un esempio dei programmi gratuiti che installano spyware sono Go!zilla e il Codec Divx 5 Pro (quest'ultimo comunque vi avverte, dunque, tecnicamente, non è proprio spyware, perché lo spionaggio è da voi accettato prima dell'installazione), oppure - per parecchio tempo - il Real Player.
    Negli ultimi anni la situazione si è evoluta, e adesso molti spyware cercano di autoinstallarsi quando si visitano siti non troppo sicuri, senza usare le dovute precauzioni (per prima cosa evitando di navigare su quei siti con Internet Explorer, consigliabile percio' usare Mozilla Firefox).
    Oppure -in maniera davvero subdola- fanno apparire delle finestre che sembrano di allarme del sistema, e invitano a cliccare OK per riparare l'errore. In questo caso, se si esegue, si va incontro ad una serie di guai (perché in certi casi non è semplice toglierlo, soprattutto per un utente inesperto).

    Ma una cosa del genere non è proibita?

    Dipende dai punti di vista. Per quanto possa sembrare una cosa più o meno morale, lo spyware non modifica in alcun modo il vostro pc, e dunque nessuno spyware può essere considerato un virus (dunque gli antivirus non li rilevano). Certo il raccogliere dati a vostra insaputa per fini non eccessivamente chiari è una cosa al limite della legalità, ma non è illegale, almeno in molti paesi extra UE. In Italia è di sicuro in contrasto con la legge sulla privacy, ma i programmi (o siti) contenenti spyware si trovano su server all'estero e NESSUNO vi obbliga a scaricarli e installarli sul vostro pc (oppure ad andare a visitare quei siti).

    Come posso evitare lo spyware al 100%?

    Installando solo programmi commerciali e programmi Open Source.

    I freeware e gli shareware vanno bene solo se scrivono a caratteri cubitali di non contenere spyware, adware e cose simili (e anche così, non c'e' mai la certezza assoluta, dunque non siete sicuri al 100% di evitarlo, perché alcuni furbi chiamano il loro spyware con nomi molto fantasiosi in modo da dichiarare successivamente: "Noi NON abbiamo spyware").

    Come tolgo lo spyware dal mio pc ?

    Se si vuole evitare ai suddetti programmi di inviare informazioni personali (siti più frequentati, ecc.) occorre installare appositi programmi anti-spyware. Questi programmi come gli anti-virus controllano il sistema, e rilevano i cookies che permettono agli spyware di svolgere il compito per il quale sono stati creati.
    Considerate inoltre che ci sono programmi che fanno la stessa cosa (per esempio la ToolBar di Google), ma che non vengono considerati spyware perché prima dell'installazione vi avvertono, specificando che raccoglieranno dati sulle vostre abitudini e spiegandovi quello che ne faranno e a chi li forniranno.


    Tra i più comuni ed efficaci programmi anti-spyware, consigliamo Ad-Aware e SpyBot Search & Destroy, ma ne esistono altri, altrettanto validi.

    Link correlati sul nostro forum:

    Antispyware a confronto - meglio gratis o a pagamento?

    Elenco falsi programmi antispyware che installano a loro volta malware

    Antispyware falsi - programmi ingannevoli<---da leggere

    ANTISPYWARE

    SUPERAntiSpyware - guida <---consigliato

    ADWARE download <---consigliato
     
    Top
    .
  3. sex machine
     
    .

    User deleted


    si ma io cmq nn ho prob xk sn protetto sl volevo sapere km si fa a toglierlo! ce 1 modo senza installare l'antispyware?
     
    Top
    .
  4. Intern@t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sex machine @ 25/2/2007, 14:14)
    si ma io cmq nn ho prob xk sn protetto sl volevo sapere km si fa a toglierlo! ce 1 modo senza installare l'antispyware?

    Per essere protetto cosa intendi?Avere Norton o Avast e basta sul pc? E' qll la tua "SUPER" protezione??? :ridicolo:
    Senti sex machine qst nn e' la prima discussione che apri a riguardo dello stesso problema, conoscevo gia' la risposta che avresti dato, onde per cui se tu sei tranquillo di qll che hai e qll che dici e se qll che ti ho scritto lo vedi andare contro la tua religione, tieniti pure le tue "coltivazioni" di spyware, ma nn chiedere consigli se poi persisti a fare a modo tuo senza risolvere mai un tubo.
    Saluti!
     
    Top
    .
  5. sex machine
     
    .

    User deleted


    nn ho dtt di avere norton!!!!!!ho dtt sl di essere protetto e ho gentilmente kiesto se esite 1 modo + veloce di togliere lo spyware
     
    Top
    .
  6. Nokia11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sex machine @ 26/2/2007, 17:00)
    nn ho dtt di avere norton!!!!!!ho dtt sl di essere protetto e ho gentilmente kiesto se esite 1 modo + veloce di togliere lo spyware

    :sisi: formatta direttamente

    XDDDDD
     
    Top
    .
  7. Intern@t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nokia11 @ 26/2/2007, 17:06)
    :sisi: formatta direttamente

    XDDDDD

    :sisi: certo come no, poi se ne compra uno nuovo fa ancora prima magari :ridicolo: :ridicolo: :ridicolo: :ridicolo: :ridicolo:

    CITAZIONE (sex machine @ 26/2/2007, 17:00)
    nn ho dtt di avere norton!!!!!!ho dtt sl di essere protetto e ho gentilmente kiesto se esite 1 modo + veloce di togliere lo spyware

    :blink: Ma lo sei o lo fai???
    la soluzione,
    l'UNICA e' scritta sopra, cm gia' detto, nn sei obbligato a seguirla, fai un po' come te pare, tnt sn e restano cmq spyware TUOI!!!!!!!!!!!!!!
    Chiusa discussione.
     
    Top
    .
  8. sex machine
     
    .

    User deleted


    ok fatto lo eliminato finalmente! ora il mio computer dovrebbe essere apposto!!!!
    ce sl 1 prob: siccome qll spyware si era impossessato di msn sapete dirmi se puo ancora accedere a msn ora k lo eliminato? mi conviente cambiare password o fare cosa x risolvere qst ultimo prob?
     
    Top
    .
  9. Intern@t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sex machine @ 9/3/2007, 14:42)
    ok fatto lo eliminato finalmente! ora il mio computer dovrebbe essere apposto!!!!
    ce sl 1 prob: siccome qll spyware si era impossessato di msn sapete dirmi se puo ancora accedere a msn ora k lo eliminato?

    :blink: Impossessato??? :mucchio:

    CITAZIONE
    mi conviente cambiare password o fare cosa x risolvere qst ultimo prob?

    O chiamare un esorcista oppure piglia il numero di targa prima che scappi :lol:
     
    Top
    .
8 replies since 23/2/2007, 23:12   3002 views
  Share  
.