Razzismo sconfitto nelle scuole!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Azrael1758
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti gente!

    A Cerignola, una città in provincia di Foggia in Puglia, si trova un istituto tecnologico industriale statale (scuola superiore) chiamato Augusto Righi.
    In questa scuola (dove io sono stato per 5 anni) ci sono ben tre indirizzi:

    1. Informatica e telecomunicazioni
    2. Elettronica ed elettrotecnica
    3. Liceo scientifico: opzione scienze applicate. (Tempo fa Liceo Tecnologico.)

    Fin qui non sorge alcuna stranezza... Fin qui... Cosa? E' strano? SI!! Hai proprio ragione!
    Ragazzi! Come può un istituto avere due indirizzi tecnici e uno liceale??
    Ebbene si, si creerebbe un razzismo enorme da parte del liceo verso i "tecnici caproni."

    Si caproni. E' proprio cosi che ci chiamavano a quei tempi. Perché la moda diceva che chi andava agli indirizzi tecnici ci andava solo ed esclusivamente per passare le proprie mattinate allegramente senza "studiare".
    Quando in realtà so io, insieme al conservatorio, che significava studiare il C, il Pascal e i sistemi di telecomunicazione.

    Proprio alla fine dello scorso anno scolastico, tutto l'istituto (Informatica, elettronica e liceo) ha verificato il proprio quoziente intellettivo e la propria cultura generale! E indovinate un po', chi è arrivato per ultimo???

    Liceo... :zitt:

    Buona serata a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viktor Viktorious I Re di Viktoringia

    Group
    User Pro..vola
    Posts
    30,107
    Location
    Viktoringia

    Status
    O.o ma l'indirizzo di studio non c'entra niente con il qi.. inoltre per entrare il un liceo non si fa alcun test di logica...
    magari quelli del liceo hanno più conoscenze umanistiche mentre quelli del professionale/elettronica sono più pratici (una volta maturi).. credo..
     
    Top
    .
  3. Azrael1758
     
    .

    User deleted


    Bravo, è proprio questo che non capiscono
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viktor Viktorious I Re di Viktoringia

    Group
    User Pro..vola
    Posts
    30,107
    Location
    Viktoringia

    Status
    sono i professori che essendo di parte, riempiono la testa dei loro alunni di "cazzate"...
    premettendo che ci sono scuole e scuole, sezioni e sezioni, professori e professori:
    il liceo appare più complesso poiché vengono affrontate tematiche più complesse.. ma vengono tralasciate materie più funzionali come le lingue straniere, il diritto, l'economia, l'elettronica, l'informatica, ecc...
    indubbiamente chi esce dal liceo dovrebbe avere una buona cultura di base, ma non è detto che sia una testa quadrata..

    concludo col dire che il QI non c'entra nulla con gli studi fatti...il cane è più intelligente della mosca non perché ha frequentato le superiori :asd:

    P.S. io sono lo scemo del villaggio
     
    Top
    .
  5. Lucio!!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io sono lo scemo del villaggio

    Allora devi aver fatto l'università :asd:
     
    Top
    .
  6. ¬Extreme™
     
    .

    User deleted


    Anche io ho fatto l'ITIS, indirizzo informatico per la precisione.
    La "rivalità" con quelli del liceo tecnologico è sempre esista e sempre esisterà!
    Battute a parte, l'indirizzo tecnico ti dà più conoscenze pratiche (soprattutto l'indirizzo meccanico), mentre invece il liceo ti prepara per l'università!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viktor Viktorious I Re di Viktoringia

    Group
    User Pro..vola
    Posts
    30,107
    Location
    Viktoringia

    Status
    CITAZIONE (Lucio!!! @ 9/9/2013, 22:46) 
    CITAZIONE
    io sono lo scemo del villaggio

    Allora devi aver fatto l'università :asd:

    l'università di scemolandia, un paese vicino la Viktoringia :asd:
     
    Top
    .
  8. Lucio!!!
     
    .

    User deleted


    Eheheh promosso a pieni voti :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Unbowed, Unbent, Unbroken

    Group
    User Pro
    Posts
    21,579

    Status
    Anche io ho studiato in un istituto con rami totalmente differenti. Da ragioneria al tecnico, dal linguistico allo scientifico. Io ho frequentato per l'appunto il liceo scientifico, ed in 5 anni non ho mai assistito ad episodi di "razzismo" (che poi sarebbe meglio dire pregiudizio) tra noi del liceo e gli altri del tecnico. Ci facevamo semplicemente i fatti nostri. Sono totalmente due rami diversi. Il tecnico ti prepara nella pratica, il liceo ti da le basi per proseguire poi con l'università. Il carico di studio pure era diverso : noi del liceo finivamo (alcuni giorni) un'ora prima, perchè di norma il carico di studio a casa era maggiore, mentre gli altri avevano laboratori a scuola.

    Penso che la vera ignoranza sia solo nel fare discriminazioni tipo : liceali sfigati secchioni/ quelli del tecnico sono stupidi, ect ect.
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viktor Viktorious I Re di Viktoringia

    Group
    User Pro..vola
    Posts
    30,107
    Location
    Viktoringia

    Status
    un plauso alla Principessa Roshanne Viktoria I di Viktoringia
    A te l'incarico di scegliere il prossimo minusminister dell'istruzione dell' Unione degli Stati Sottomessi alla Viktoringia :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Unbowed, Unbent, Unbroken

    Group
    User Pro
    Posts
    21,579

    Status
    CITAZIONE (Viktor @ 14/9/2013, 12:17) 
    un plauso alla Principessa Roshanne Viktoria I di Viktoringia
    A te l'incarico di scegliere il prossimo minusminister dell'istruzione dell' Unione degli Stati Sottomessi alla Viktoringia :asd:

    :asd: grazie grazie :asd:
    Web
     
    Top
    .
  12. Ex-Soldier
     
    .

    User deleted


    probabilmente non sei mai stato all ITIS di Manfredonia...hanno dovuto mettere le sbarre di ferro alle finestre perchè volavano banchi in testa a chi passava sotto sul marciapiede...non è l'indirizzo in sè che è sbagliato, anzi, tornassi indietro farei proprio l'ITIS perchè ti dò delle competenze specifiche e ti permette di entrare nel mondo del lavoro prima, però è vero che tanti idioti pensano che non si faccia niente e ci vanno solo per non fare una mazza o per dare fastidio ai professori o a quei (pochi) che ci vanno davvero per studiare

    PS. Ma le preparate ancora le mute da sub in quella zona quando piove? :asd:
     
    Top
    .
  13. Robert_Ino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucio!!! @ 9/9/2013, 21:46) 
    CITAZIONE
    io sono lo scemo del villaggio

    Allora devi aver fatto l'università :asd:

    :superlol:
     
    Top
    .
  14. Pichu.90
     
    .

    User deleted


    evvai.. w l'itis XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,327
    Location
    Fantasilandia

    Status
    :)
    Web
     
    Top
    .
15 replies since 8/9/2013, 18:37   707 views
  Share  
.